14905257
Inviato: 26 Mar 2014 19:26
Oggetto: [GSX-R 600 K9] Problema in seguito modifica centralina
ciao a tutti, chiedo scusa per aver aperto l'ennesimo topic sull'argomento..
vi espongo il tutto
io possiedo un gsx-r 600 k9..
ho montato collettori di gsx-r 750 k6, e scatalizzandoli o messo su il terminal akrapovic quello lungo in titanio omologato.
per fare il lavoro ho messo la sonda lambda in un alloggio in modo che "lavori" e la valvola di scarico l'ho bloccata in modo che resti aperta.
a questo punto la moto sul display mi segnava il led rosso con spia "F1" e fine.. la moto non andava male e non era magrissima di carburazione..
ora.. la scorsa settimana ho portato la moto a fare il lavoro alla pompa del freno anteriore ( quella del richiamo ) e il meccanico, non si sa per quale motivo mi ha tolto la spia rossa dell "F1" agendo direttamente sulla centralina della moto.. stando a ciò che ha detto, ha "staccato" un qualche spinotto/cavo.
a lavoro finito mi dice, guarda a lungo andare potresti rovinare il motore se la lasci così, sarebbe il caso o di fare una mappatura sulla centralina originale o di mettere una pwc 5 facendo sempre mappatura su questa..
Ora io ho guidato la moto dopo questo fatto, è la moto non è come prima..
è un po più seduta..
non chiedo la vostra opinione sul "rimappo" o non "rimappo" semplicemente vorrei sapere cosa ha toccato sulla mia moto e sulla centralina..
io x ora son dell'idea di tornare lì e di farmela rimettere com'era prima perchè di spenderci sopra 80 euro o 470, non ne ho ne la voglia ne la disponibilità adesso. e trovo assurdo io debba pagare per avere la moto che vada bene quando già prima andava bene..