14901246
Inviato: 24 Mar 2014 11:40
Tuk90 ha scritto:
L'unica vera pecca di questa moto (secondo me fantastica) è che ha 0 mercato nel rivenderla (già il mercato delle moto 125 non è eccelso.. figuriamoci di una naked 2t semisconosciuta)
Il mercato dei 125 usati non è eccelso? Io direi proprio di no... considerati i costi di un 125 2t nuovo (5-6mila euro!), nonché della loro progressiva uscita di produzione per via dell'assurda paranoia dei consumi dilagante, c'è ancora parecchia richiesta.
Inoltre la Raptor non mi pare proprio semisconosciuta, anche perché è stata prodotta per quindic'anni (se contiamo anche la precedente incarnazione, cioé la Planet)... se fosse così sconosciuta sarebbe durata ben poco, come l'effimera Tuono.
Certo dipende tutto dal prezzo che fai... purtroppo l'estetica dei 125 più datati ha poco appeal presso i giovani d'oggi, per cui devono essere praticamente svenduti (vedi i prezzi alle quali si trovano le RS terza serie e le Mito Ev, a dir poco ridicoli rispetto alle quotazioni). Se speri di farci il suo valore effettivo, tocca aspettare per mesi.
PS: forse ragiono male io, ma pensare alla rivendibilità di una moto ancor prima di comprarla è un po' come sposarsi pensando già al divorzio... per carità, c'è chi lo fa (vedi i classici contratti prematrimoniali statunitensi), ma io una mentalità così non riesco proprio a concepirla