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ingranaggi secondari [Malossi, con DR+Sport Pro vanno bene?]
14899897
14899897 Inviato: 23 Mar 2014 12:21
Oggetto: ingranaggi secondari [Malossi, con DR+Sport Pro vanno bene?]
 

Salve ragazzi , sul mio runner ho montato dr , zx-r , e ingranaggi secondari malossi ( li ho messi su consiglio del meccanico per far stare il motore piu riposato ) . Solo che per quanto riguarda l accellerazione le prestazioni non sono un gran che , ma in allungo sono arrivato a 103 ( di gps ) . Ora devo montare un variatore stage 6 sport pro . Dopo averlo montato mi conviene rimettere i rapporti originali o andra meglio ?
 
14900086
14900086 Inviato: 23 Mar 2014 15:19
 

Se hai una configurazione di base conviene avere i rapporti originali altrimenti perdi sia accelerazione che velocità massima. Il variatore non ti da' nessuna velocità massima, la differenza la fa soltanto una cubatura maggiore, soltanto in questo caso potrai mettere una rapportatura più lunga.
 
14900329
14900329 Inviato: 23 Mar 2014 17:57
 

Montando un variatore protrei in un certo senso compensare questo fatto ?
 
14902114
14902114 Inviato: 24 Mar 2014 19:50
 

eagle242 ha scritto:
Se hai una configurazione di base conviene avere i rapporti originali altrimenti perdi sia accelerazione che velocità massima. Il variatore non ti da' nessuna velocità massima, la differenza la fa soltanto una cubatura maggiore, soltanto in questo caso potrai mettere una rapportatura più lunga.


quoto 0509_up.gif ah e il variatore farebbe andare si un po' meglio, ma i rapporti un base non li tira...
 
14902124
14902124 Inviato: 24 Mar 2014 19:58
 

Con quelli originali non rischio di rompere l albero ? ( ha 5000 km )
 
14902129
14902129 Inviato: 24 Mar 2014 19:59
 

l'albero non si rompe perchè cambi rapporti icon_wink.gif
giordano ha scritto:
Con quelli originali non rischio di rompere l albero ? ( ha 5000 km )
 
14902187
14902187 Inviato: 24 Mar 2014 20:33
 

Capito , comunque quando comprai la marmitta c erano dei rulli da 6,7g ; se quelli che mi danno col variatore della stage 6 sono troppo leggeri ( o pesanti ) potri usare quelli che mi sono stati dati con la marmitta ? Ci entrano ?
 
14902205
14902205 Inviato: 24 Mar 2014 20:44
 

devi guardare le misure, comunque ti consiglio di metterli già nel tuo variatore se hai ancora quelli originali icon_smile.gif
giordano ha scritto:
Capito , comunque quando comprai la marmitta c erano dei rulli da 6,7g ; se quelli che mi danno col variatore della stage 6 sono troppo leggeri ( o pesanti ) potri usare quelli che mi sono stati dati con la marmitta ? Ci entrano ?
 
14929877
14929877 Inviato: 13 Apr 2014 13:01
 

Ma rimettendo gli ingranaggi originali perdo molta vel max ?
 
14930140
14930140 Inviato: 13 Apr 2014 17:33
 

Se rimetti i rapporti originali e tari per bene la trasmissione non perdi in velocità, anzi ci arrivi prima, i rapporti lunghi si mettono solo se hai una cubatura maggiore e altre modifiche importanti altrimenti il motore non ce la fa a tirarli e non potrai mai raggiungere la massima velocità.
 
14930920
14930920 Inviato: 14 Apr 2014 9:24
 

Ma gli ingranaggi secondari sono tutti " uguali " cioe non ce ne alcuni piu corti altri piu lunghi ?
 
14930986
14930986 Inviato: 14 Apr 2014 10:10
 

Mi scuso per l errore , sono PRIMARI gli ingranaggi
 
14937158
14937158 Inviato: 17 Apr 2014 16:07
 

Gli ingranaggi primari non sono tutti uguali, ti faccio degli esempi: gli originali Aprilia SR 50 R sono 13,46, Malossi ne fa due con rapportatura diversa e sono: 14/39 e 15/38. In sostanza gli originali sviluppano una rapportatura pari a 0,28, i Malossi sviluppano rispettivamente 0,35 e 0,39, in parole povere più il risultato è basso più il rapporto è corto, più è alto più è lungo. icon_biggrin.gif
 
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