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TT600E yamaha non parte[: qualche consiglio?!]
14899833
14899833 Inviato: 23 Mar 2014 11:42
Oggetto: TT600E yamaha non parte[: qualche consiglio?!]
 

Salve a tutti. Sono veramente sconfortato perché la mia belva non vuole proprio saperne di partire eusa_wall.gif La cosa non è nuova...ormai so che se rimane ferma più di una settimana in inverno sono fottuto. Ma purtroppo è successo di nuovo...solo che tutti i rimedi attuati le altr volte hanno fallito, ossia escludendo colpe della batteria che dovrebbe essere ancora giovane, e puntualmente ricaricata (correttamente) dopo i vari tentativi di accensione, ho provato a togliere candela, pulirla, mettere un pochino di benzina nel pistone e addirittura tenere la moto al caldo per un certo tempo prima di provare ad accenderla. NIENTE! NON NE VUOLE SAPERE. Sapreste darmi un consiglio???
 
14900029
14900029 Inviato: 23 Mar 2014 14:20
 

sei certo che arrivi benzina?
Se c'è corrente e benzina parte sicuro
Controlla che il filtro che c'è vicino al serbatoio non sia otturato
 
14900719
14900719 Inviato: 23 Mar 2014 22:21
 

Ciao Lorenzo!..a dir la verità non ho fatto la prova della scintilla eusa_doh.gif ma comunque non ho paura che non sia quello..il fatto è che d'inverno fa così, poi con il caldo si risveglia come le piante icon_asd.gif e io non so se mi devo rassegnare a questo capriccio o se invece c'e qualcosa che va storto. Potrebbe dipendere dalla regolazione del carburatore? La pulizia l'ho già fatta fare non molto tempo fa e alla fine non cambiò molto la faccenda, però so di certo che il carburatore andrebbe regolato perché ad ogni revisione mi fanno delle storie...solo che per pigrizia e non essendo ancora riuscito a capire qual'e la vite giusta non l'ho ancora fatto...magari potrebbe essere l'occasione per provare??
 
14902020
14902020 Inviato: 24 Mar 2014 18:58
 

la vite è un po nascosta , se guardi il carburatore da un lato della moto vedrai che sul davanti ( verso il gruppo termico) fa una specie di gobba , l'accesso è da sotto e ci vuole un cacciavite a taglio abbastanza grosso ma moooooolto corto
 
14902709
14902709 Inviato: 25 Mar 2014 8:17
 

Ok. Grazie, mi conviene cominciare a smanettare un po' anche li. Appena ho un po' di tempo mi ci metto...e darò il responso
 
14920155
14920155 Inviato: 6 Apr 2014 12:08
 

Situazione ancora cupa: provato a girare la vite del carburatore ma non ho cambiamenti...che poi ripensandoci non credo nemmeno sia li il problema, visto che la moto non da segni di vita neanche mettendo benzina nel cilindro. Dunque ho tolto di nuovo la candela e verificato il funzionamento (a proposito: potrebbe dipendere dagli elettrodi non posizionati correttamente? Tipo meglio allargare o restringere lo spazio fra loro?) Dopo aver riprovato a mettere benzina nel cindro ho provato anche a far aspirare l'elio...che a detta di qualcuno doveva essere una prova infallibile...... Ho perfino controllato con un sondino se nel cindro fosse trapelato dell'olio ma ho trovato solo un po di polvere nera come credo sia normale. L'odissea continua....
 
14920232
14920232 Inviato: 6 Apr 2014 13:17
 

controlla il gioco delle valvole.
 
14920476
14920476 Inviato: 6 Apr 2014 17:49
 

ma la candela da corrente? La distanza fra gli elettrodi deve essere 0,7 mm se non desse corrente vedere centralina e impianto elettrico in generale
Benzina arriva al carburatore? la membrana del doppio corpo è sana? i getti sono puliti e pervi?
Se c'è corrente ed arriva benzina nella camera di scoppio deve accendersi. Se manca una delle due non parte. Una volta che è partita si possono fare tutte le regolazioni del caso
 
14928783
14928783 Inviato: 11 Apr 2014 23:57
 

Secondo me hai il carburatore da sistemare.
I tuoi Teikei sono parenti di quelli montati sulle Gilera 600 Bi4.
Quando è da revisionare, puoi anche sparargli ma non funziona.

Tanto per cominciare, se hai dei problemi con lo spillo di tenuta benzina, non andrà mai.
Altro problema il filtrino interno al carburatore primario.
Sui forum Gilera consigliamo di toglierlo ( sotituirlo con un filtro esterno) , perchè quando si tappa sei fermo!
Su altri post c'era un link ad un sito che spiega come smontare il carburatore della TT 600 R, la tua è molto simile.
IL kit di revisione dei Teikei costa poco, se lo prendi sul web (ti cerco il link).
 
14928983
14928983 Inviato: 12 Apr 2014 11:04
 

FABRYH ha scritto:
controlla il gioco delle valvole.

mmm...si va sul complicato icon_smile.gif almeno per quanto posso fare da solo. comunque prima che si fermasse l'avevo già portata dal meccanico che disse avrebbe controllato anche le valvole
 
14928987
14928987 Inviato: 12 Apr 2014 11:11
 

lorenzo64 ha scritto:
ma la candela da corrente? La distanza fra gli elettrodi deve essere 0,7 mm se non desse corrente vedere centralina e impianto elettrico in generale
Benzina arriva al carburatore? la membrana del doppio corpo è sana? i getti sono puliti e pervi?
Se c'è corrente ed arriva benzina nella camera di scoppio deve accendersi. Se manca una delle due non parte. Una volta che è partita si possono fare tutte le regolazioni del caso

La candela dà corrente...controllato. L'unica cosa è che gli elettrodi mi sembrano un po' distanti e la scintilla scocca non esattamente sull'asse della candela. Comunque ne ho comprata una nuova e proverò a cambiarla...
Sulla membrana...immagino tu parli del carburatore, non so...tremo all'idea di dover togliere il carburatore...quando lo feci fu una palla
 
14928989
14928989 Inviato: 12 Apr 2014 11:19
 

Tizio8020 ha scritto:
Secondo me hai il carburatore da sistemare.
I tuoi Teikei sono parenti di quelli montati sulle Gilera 600 Bi4.
Quando è da revisionare, puoi anche sparargli ma non funziona.

Tanto per cominciare, se hai dei problemi con lo spillo di tenuta benzina, non andrà mai.
Altro problema il filtrino interno al carburatore primario.
Sui forum Gilera consigliamo di toglierlo ( sotituirlo con un filtro esterno) , perchè quando si tappa sei fermo!
Su altri post c'era un link ad un sito che spiega come smontare il carburatore della TT 600 R, la tua è molto simile.
IL kit di revisione dei Teikei costa poco, se lo prendi sul web (ti cerco il link).

Grazie dei consigli! Come già detto tremo all'idea di togliere il carburatore, soprattutto perché non ne posso più di tutti questi tentativi andati avuoto icon_sad.gif e poi perché non capisco una cosa: se anche buttando benzina nel cilindro non dà segni di vita, che colpa può avere il carburatore? Comunque alla fine mi rassegnerò a smontarlo icon_cry.gif
 
14929172
14929172 Inviato: 12 Apr 2014 14:57
 

i collettori di asspirazione sono ok? perchè tendono a scollarsi e se hai già tirato giù il carburatore potresti anche averli rovinati .
Credo che andare però per tentativi alla cieca sia tempo perso , mi rivolgerei ad un meccanico
 
14929576
14929576 Inviato: 12 Apr 2014 23:15
 

Purtoppo, le moto di questo tipo per i meccanici sono solo seccature.
O ne trovi uno che le conosca bene, o rischi che vadano a tentoni pure loro!
L'altro rischio è che , dal momento che tu non hai idea di quale sia il problema, ti cambino pezzio a caso, o dicano di averlo fatto!!!!
 
14931091
14931091 Inviato: 14 Apr 2014 10:55
 

fondamentalmente sono motori molto semplici , come ti dicevo prima se arriva corrente e benzina la moto parte . Però scusa se te lo dico ma mi sembra che tu non abbia le minime conoscenze per poter metterti vicino al motore della moto . Non basta sapere se arriva corrente bisogna sapere quanta ne arriva , idem per la benzina che deve essere miscelata all'aria per innescare lo scoppio .Controlla la centralina che funziona solo se la batteria è attaccata e carica ,una volta escluso problema centralina si controlla tutto impianto elettrico ( bobina raddrizzatore ecc ecc). Una volta escluso problema elettrico si controlla alimentazione ,dal serbatoio al carburatore ( il carburatore è un doppio corpo ed il secondo ha una membrana molto sottile. il galleggiante è ok? i getti sono puliti? ) poi si controllano i collettori di aspirazione che tendono a scollarsi fra plastica ed alluminio . Quando si è certi che è tutto ok la moto parte sicuro , da li in poi si procede con le regolazioni di fino per la carburazione ( solitamente dal tutto chiuso a 2,5 giri )
 
14932738
14932738 Inviato: 15 Apr 2014 7:51
 

Fermi tutti!!!! Vi ringrazio per le dritte ma alla fine con mia grande gioia la bestia è partita 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif certo non avrei creduto potesse essere una ca....a così: ho cambiato la candela ed è partita al primo colpo! 0509_campione.gif dopotutto ho avuto buon fiuto...
 
14933991
14933991 Inviato: 15 Apr 2014 17:23
 

E' vero veramente un ottimo fiuto considerando che il 6 aprile ti era stato chiesto se la candela dava corrente AHAHAHAHAHAHAHAH
In bocca al lupo e goditi una moto che è fantastica
 
14959188
14959188 Inviato: 4 Mag 2014 9:19
 

lorenzo64 ha scritto:
E' vero veramente un ottimo fiuto considerando che il 6 aprile ti era stato chiesto se la candela dava corrente AHAHAHAHAHAHAHAH
In bocca al lupo e goditi una moto che è fantastica

si è vero e infatti la candela dava corrente! ma si vede che la scintilla non veniva molto buona. Crepi il lupo e alla prossima
 
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