Leggi il Topic


quale moto tuttofare? [dopo K1200RS. Forse Z1000SX?]
14899163
14899163 Inviato: 22 Mar 2014 18:29
Oggetto: quale moto tuttofare? [dopo K1200RS. Forse Z1000SX?]
 

Sono un possessore di un ottimo k1200rs. Peccato che siano cambiate le mie esigenze e adesso vorrei una moto dalle caretteristiche simili, ma più leggera ed agile in città. In altri termini vorrei una moto con un ottimo motore, comoda in due e in autostrada, ma che sia agile in curva e nelle manovre. Penso che una buona soluzione possa essere la z1000sx. Voi cosa ne
pensate? Quale potrebbe essere la moto giusta per me? Grazie per i consigli.
 
14899195
14899195 Inviato: 22 Mar 2014 19:00
 

Direi Z750 oppure GSR 750 ,una volta dotate di borsoni penso che dicano la loro.
Se proprio vuoi z1000 rigorosamente nera del 2004 con valigioni e magari bauletto se ci si riesce a farlo stare
 
14899242
14899242 Inviato: 22 Mar 2014 19:28
 

In realtà scarterei a priori le naked per la mancanza di protezione in autostrada. Vorrei una carenata comoda oppure una enduro stradale (tiger sport 1050?)
 
14899320
14899320 Inviato: 22 Mar 2014 20:35
 

Z1000 sx. Ne parlano tutti bene.
 
14899827
14899827 Inviato: 23 Mar 2014 11:39
 

Se ti piace la Z1000SX provala!
Gran motore e bella linea, di certo non è la più comoda del segmento, come la FZ1 Fazer, di certo viaggi senza troppi problemi!

Volevi rimanere sul 4 cilindri?
Che budget hai?

Di turistiche ne è pieno il mercato, dacci qualche informazione in più! 0509_up.gif
 
14900088
14900088 Inviato: 23 Mar 2014 15:21
 

Oltre alle moto gia' citate, ci sono:
Versys 1000
Multistrada
Bandit 1250 nella versione carenata
Sprint gt
Per restare con moto relativamente leggere e divertenti.
Visto l'uso in coppia importante e' lo spazio riservato al passeggero, cerca di provarle almeno da ferme, poi se hai l'opportunita' fatti un giro.
 
14900109
14900109 Inviato: 23 Mar 2014 15:32
 

Anche la Tiger dovrebbe essere abbastanza divertente.
Poi ha una gran bella linea.
 
14900304
14900304 Inviato: 23 Mar 2014 17:38
 

anch'io ero nelle tue stesse condizioni, ho scelto la Sprint ST 1050, unico neo è l'agilità in città (ma considera che la confronto con un enduro stradale, quindi la comparativa è nettamente svantaggiosa),
le alternative per me erano la z100sx e il vfr 800 e la bmw f800 gt.
qualunque moto scegli ha dei pregi e dei difetti, ma per persone normali sono ottime tutte e quattro..
aggiungerei alla lista le fazer 8 e fazer 1
io la mia scelta l'ho fatta (con il cuore che per una volta ha coinciso con il borsellino) e non tornerei indietro, molti dicono ce il motore è "senz'anima" perchè troppo lineare e poco spigoloso, io invece lo trovo un pregio, lineare e tira sempre senza strappi
non conoscendoti comunque andrei sul sicuro con il vfr (e se lo prendi nuovo cambi lo scarico, non si può guardare! eusa_wall.gif eusa_wall.gif rotfl.gif )
 
14902398
14902398 Inviato: 24 Mar 2014 22:21
 

Vi ringrazio per i consigli. Il mio budget è 8000 euro e vorrei qualcosa di recente. La bandit 1250 l'ho avuta. Ottima moto, ma preferirei un mezzo più leggero e con un po' più di allungo. Le fazer le escludo principalmente per le sospensioni davvero scadenti. La multistrada è troppo cara. La triumph 1050 GT è troppo simile alla mia per mole. Forse la tiger potrebbe essere una buona alternativa. La VFR non è uscita di produzione?
 
14902496
14902496 Inviato: 24 Mar 2014 23:04
 

Quale? VFR 800 vtech, prodotta fino al 2006, VFR 1200 o la nuova VFR 800?
 
14902563
14902563 Inviato: 24 Mar 2014 23:59
 

maurozzi ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli. Il mio budget è 8000 euro e vorrei qualcosa di recente. La bandit 1250 l'ho avuta. Ottima moto, ma preferirei un mezzo più leggero e con un po' più di allungo. Le fazer le escludo principalmente per le sospensioni davvero scadenti. La multistrada è troppo cara. La triumph 1050 GT è troppo simile alla mia per mole. Forse la tiger potrebbe essere una buona alternativa. La VFR non è uscita di produzione?

io parlavo della sprint ST, la versione precedente, a differenza della GT ha il passo più corto, è più reattiva e maneggevole, insomma più sportiva, però deve piacere.

il vfr 800 è sempre stato in produzione, solo che hanno smesso di importarlo per un paio d'anni in italia, ora c'è il nuovo modello..... mi piace, anche se lo scarico è veramente orrendo, da cambiare assolutamente!!
ma con 8000 euro te lo trovi usato a pochi km vecchia versione, con abs....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©