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Suzuki Djebel 650!! com'è e mi conviene?
14898297
14898297 Inviato: 21 Mar 2014 22:28
Oggetto: Suzuki Djebel 650!! com'è e mi conviene?
 

Salve a tutti carissimi amici di tingavert,

Mi hanno proposto la vendita di un Suzuki Djebel 650 a €250, la moto è messa piuttosto bene, è stata tutta rimessa a nuovo, ora quello che mi chiedo, che ne pensate? Mi conviene? sapete darmi dati tecnici riferiti alla potenza, all'altezza effettiva ecc...? io la moto dovrei visionarla il prossimo sabato...cosa mi consigliate di controllare bene? icon_biggrin.gif
 
14898303
14898303 Inviato: 21 Mar 2014 22:32
Oggetto: Re: Suzuki Djebel 650!! com'è e mi conviene?
 

ProfLiVigni ha scritto:
Salve a tutti carissimi amici di tingavert,

Mi hanno proposto la vendita di un Suzuki Djebel 650 a €250, la moto è messa piuttosto bene, è stata tutta rimessa a nuovo, ora quello che mi chiedo, che ne pensate? Mi conviene? sapete darmi dati tecnici riferiti alla potenza, all'altezza effettiva ecc...? io la moto dovrei visionarla il prossimo sabato...cosa mi consigliate di controllare bene? icon_biggrin.gif


non so cosa consigliarti.. ma per 250€ mi sembra veramente un prezzaccio...


Se invece volevi scrivere 2500 , deve essere proprio messa benissimo perchè i prezzi dell'usato mi sembrano più bassi di un millino...
 
14898313
14898313 Inviato: 21 Mar 2014 22:46
 

perdite olio dal coperchio punterie e consimo olio. Accendendola non deve fare la classica fumata azzurrognola.
E' una moto che non è male. La ciclistica è accettabile sul fuoristrada ma nell'uso stradale ha l'avantreno leggero. Non ha grandi freni ma bastano e avanzano. Ha un ottimo freno motore.
Monta una gomma davanti 100/80 x 21 che costicchia assai (suzuki ha l'esclusiva di quella misura). su alcune avevano già montato il 90/90 21 standard.
Per quelle standard AVON fornisce le "gripster" ant e post che non vanno male.
Controlla che corona e catena non cadano a pezzi
E buon divertimento. Non assassinargli la frizione che non è robustissima. E sopratutto cambia l'odioso manubrio di serie con le punte verso il basso,è brutto a vedersi.
Ah....dimenticavo,quasi nessuna aveva l'avviamento ma a pedale parte sempre bene se rispetti la procedura.
Consuma poco.
Non ti aspettare grandi prestazioni,è una onesta motoretta e nulla di più. Secondo me non ha nulla da invidiare alla più blasonata XT yamaha.
Per i CV dovrebbe averne una 40 ina alla ruota ,penso sia già da A3
 
14899012
14899012 Inviato: 22 Mar 2014 15:46
 

om1 ha scritto:
ProfLiVigni ha scritto:
Salve a tutti carissimi amici di tingavert,

Mi hanno proposto la vendita di un Suzuki Djebel 650 a €250, la moto è messa piuttosto bene, è stata tutta rimessa a nuovo, ora quello che mi chiedo, che ne pensate? Mi conviene? sapete darmi dati tecnici riferiti alla potenza, all'altezza effettiva ecc...? io la moto dovrei visionarla il prossimo sabato...cosa mi consigliate di controllare bene? icon_biggrin.gif


non so cosa consigliarti.. ma per 250€ mi sembra veramente un prezzaccio...


Se invece volevi scrivere 2500 , deve essere proprio messa benissimo perchè i prezzi dell'usato mi sembrano più bassi di un millino...


No, ho scritto proprio €250,00 sembra un prezzo molto basso, ma a quanto mi ha detto la moto è tenuta bene, lo so le quote scendono sotto i mille a parte tutto se fosse stato €2500 o €1000 non mi sarei buttato su questa moto ma mi hanno dato questa occasione e ho preferito parlarne con voi che magari avete certe esperienze con questo tipo di moto, premettere è la mia prima moto, ho sempre guidato scooter, vespe e ogni tanto cross 125 ma rarissimo....


Doc_express ha scritto:
perdite olio dal coperchio punterie e consimo olio. Accendendola non deve fare la classica fumata azzurrognola.
E' una moto che non è male. La ciclistica è accettabile sul fuoristrada ma nell'uso stradale ha l'avantreno leggero. Non ha grandi freni ma bastano e avanzano. Ha un ottimo freno motore.
Monta una gomma davanti 100/80 x 21 che costicchia assai (suzuki ha l'esclusiva di quella misura). su alcune avevano già montato il 90/90 21 standard.
Per quelle standard AVON fornisce le "gripster" ant e post che non vanno male.
Controlla che corona e catena non cadano a pezzi
E buon divertimento. Non assassinargli la frizione che non è robustissima. E sopratutto cambia l'odioso manubrio di serie con le punte verso il basso,è brutto a vedersi.
Ah....dimenticavo,quasi nessuna aveva l'avviamento ma a pedale parte sempre bene se rispetti la procedura.
Consuma poco.
Non ti aspettare grandi prestazioni,è una onesta motoretta e nulla di più. Secondo me non ha nulla da invidiare alla più blasonata XT yamaha.
Per i CV dovrebbe averne una 40 ina alla ruota ,penso sia già da A3


La moto c'è da dire che è pronto corsa, quindi non ha fanale, non ha porta targa e portapacchi è stata modificata per fare enduro, lo sterzo è originale però quindi quale mi consigli di mettere? hai qualche link particolare o qualcosa dove posso visionare i prezzi? Poi volevo sapere come prima moto 650 è facile da gestire?, la sella è troppo alta e se si possono modificare gli ammortizzatori per renderla leggermente più passa caso mai...? Poi riguardo la frizione OK caso mai è sostituibile con una più professionale? cioè di miglior materiale e più robusta? icon_xd_2.gif
 
14899019
14899019 Inviato: 22 Mar 2014 15:57
 

Il manubrio,prendine uno qualunque in ergal sufficentemente alto,bello largo e con le estremità perfettamente parallele al terreno. Non riesco a capire perchè c'è la moda schifosa nell'off road da una decina di anni di mettere pieghe basse che fanno schifo da vedere e da guidare. Con la scusa della "reattività" eusa_think.gif
Per la sella un paio di cm li togli scavando l'imbottituira. Per le sospensioni puoi fare qualcosina ma non troppo.
P.S. una moto trasformata "pronto corsa" è una moto ROVINATA!!!! almeno giudizio mio. Se ci hanno messo il fanale,il portapacchi e le sovrastrutture c'è un motivo. Probabilmente avranno messo un serbatoio misero e striminzito togliendo l'originale e pure fatto a pezzi l'impianto elettrico con la scusa che è più "racing" pù pù pù!
La frizione trattala bene e vedi che dura. Hai un mono generoso e con tanta coppia in basso ,usala per come serve. Sono frizioni che possono fare 100 mila km usate con la testa o essere uccise in 40 minuti. La frizione non è un cambio automatico nè un convertitore di coppia. Se cominci a sfrizionare ad ogni marcia ucciderai qualunque frizione ,tanto di più questa che è dimensionata "giusta giusta"
 
14899229
14899229 Inviato: 22 Mar 2014 19:21
 

Doc_express ha scritto:
Il manubrio,prendine uno qualunque in ergal sufficentemente alto,bello largo e con le estremità perfettamente parallele al terreno. Non riesco a capire perchè c'è la moda schifosa nell'off road da una decina di anni di mettere pieghe basse che fanno schifo da vedere e da guidare. Con la scusa della "reattività" eusa_think.gif
Per la sella un paio di cm li togli scavando l'imbottituira. Per le sospensioni puoi fare qualcosina ma non troppo.
P.S. una moto trasformata "pronto corsa" è una moto ROVINATA!!!! almeno giudizio mio. Se ci hanno messo il fanale,il portapacchi e le sovrastrutture c'è un motivo. Probabilmente avranno messo un serbatoio misero e striminzito togliendo l'originale e pure fatto a pezzi l'impianto elettrico con la scusa che è più "racing" pù pù pù!
La frizione trattala bene e vedi che dura. Hai un mono generoso e con tanta coppia in basso ,usala per come serve. Sono frizioni che possono fare 100 mila km usate con la testa o essere uccise in 40 minuti. La frizione non è un cambio automatico nè un convertitore di coppia. Se cominci a sfrizionare ad ogni marcia ucciderai qualunque frizione ,tanto di più questa che è dimensionata "giusta giusta"


L'impianto elettrico a quanto so è intatto, lui ha solo tolto il faro, porta targa e portapacchi poi che io sappia niente. scavare l'imbottitura in che senso e in che modo?? e poi ho sentito che l'accensione a pedale è rognosa e ha una compressione potente, E' risolvibile?
 
14899259
14899259 Inviato: 22 Mar 2014 19:40
 

io avevo il DR 600 S e lo accendevo a mano! Accendo anche facilmente lo shovel 1200 halrley.
Con la giusta tecnica accendi qualunque moto. La compressione non è affatto potente se il ciclo con l'alzavalvole viene fatto come si deve.
Certo che se si comincia a dare il colpo di gas e altre tecniche dannose non lo accendi neanche se lo cacci giù dal colle del lys
 
14899350
14899350 Inviato: 22 Mar 2014 20:55
 

Doc_express ha scritto:
io avevo il DR 600 S e lo accendevo a mano! Accendo anche facilmente lo shovel 1200 halrley.
Con la giusta tecnica accendi qualunque moto. La compressione non è affatto potente se il ciclo con l'alzavalvole viene fatto come si deve.
Certo che se si comincia a dare il colpo di gas e altre tecniche dannose non lo accendi neanche se lo cacci giù dal colle del lys


Ti ringrazio dei consigli dati, sperò di fare un acquisto che mi faccia sorredere icon_smile.gif
 
14899820
14899820 Inviato: 23 Mar 2014 11:36
 

P.S. volevo aggiungere, io sono alto 1,70 circa ce la faccio a livello di altezza?
 
14900783
14900783 Inviato: 23 Mar 2014 23:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



a vederla così come vi sembra??
 
14901355
14901355 Inviato: 24 Mar 2014 13:05
 

se funzionante a quel prezzo è il massimo che si può trovare. per un enduro della domenica amatoriale va benissimo poi a quel prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14905583
14905583 Inviato: 26 Mar 2014 22:39
 

icon_smile.gif vi ringrazio
 
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