om1 ha scritto:
ProfLiVigni ha scritto:
Salve a tutti carissimi amici di tingavert,
Mi hanno proposto la vendita di un Suzuki Djebel 650 a 250, la moto è messa piuttosto bene, è stata tutta rimessa a nuovo, ora quello che mi chiedo, che ne pensate? Mi conviene? sapete darmi dati tecnici riferiti alla potenza, all'altezza effettiva ecc...? io la moto dovrei visionarla il prossimo sabato...cosa mi consigliate di controllare bene?
non so cosa consigliarti.. ma per 250 mi sembra veramente un prezzaccio...
Se invece volevi scrivere 2500 , deve essere proprio messa benissimo perchè i prezzi dell'usato mi sembrano più bassi di un millino...
No, ho scritto proprio €250,00 sembra un prezzo molto basso, ma a quanto mi ha detto la moto è tenuta bene, lo so le quote scendono sotto i mille a parte tutto se fosse stato €2500 o €1000 non mi sarei buttato su questa moto ma mi hanno dato questa occasione e ho preferito parlarne con voi che magari avete certe esperienze con questo tipo di moto, premettere è la mia prima moto, ho sempre guidato scooter, vespe e ogni tanto cross 125 ma rarissimo....
Doc_express ha scritto:
perdite olio dal coperchio punterie e consimo olio. Accendendola non deve fare la classica fumata azzurrognola.
E' una moto che non è male. La ciclistica è accettabile sul fuoristrada ma nell'uso stradale ha l'avantreno leggero. Non ha grandi freni ma bastano e avanzano. Ha un ottimo freno motore.
Monta una gomma davanti 100/80 x 21 che costicchia assai (suzuki ha l'esclusiva di quella misura). su alcune avevano già montato il 90/90 21 standard.
Per quelle standard AVON fornisce le "gripster" ant e post che non vanno male.
Controlla che corona e catena non cadano a pezzi
E buon divertimento. Non assassinargli la frizione che non è robustissima. E sopratutto cambia l'odioso manubrio di serie con le punte verso il basso,è brutto a vedersi.
Ah....dimenticavo,quasi nessuna aveva l'avviamento ma a pedale parte sempre bene se rispetti la procedura.
Consuma poco.
Non ti aspettare grandi prestazioni,è una onesta motoretta e nulla di più. Secondo me non ha nulla da invidiare alla più blasonata XT yamaha.
Per i CV dovrebbe averne una 40 ina alla ruota ,penso sia già da A3
La moto c'è da dire che è pronto corsa, quindi non ha fanale, non ha porta targa e portapacchi è stata modificata per fare enduro, lo sterzo è originale però quindi quale mi consigli di mettere? hai qualche link particolare o qualcosa dove posso visionare i prezzi? Poi volevo sapere come prima moto 650 è facile da gestire?, la sella è troppo alta e se si possono modificare gli ammortizzatori per renderla leggermente più passa caso mai...? Poi riguardo la frizione OK caso mai è sostituibile con una più professionale? cioè di miglior materiale e più robusta?