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poca potenza e rumore cupo in partenza motore 2t
14895190
14895190 Inviato: 19 Mar 2014 21:32
Oggetto: poca potenza e rumore cupo in partenza motore 2t
 

salve a tutti vi sto parlando di un honda cr 125 del 96,
oggi prima volta che la guidavo dopo averla comprata e rimessa apposto ho visto che nelle salite un pò più ripide per ripartire dando gas la moto non prende l'accelerazione richiesta dalla manopola e fa cenno di affogare , l'unico modo per risuscire a partire è quello di sfrizionare parecchio e fargli prendere giri.
può essere solo un problema di crburazione che non favorisce questa manovra?
(sò bene come si usa una frizione e come si parte eh) 0509_si_picchiano.gif
 
14895255
14895255 Inviato: 19 Mar 2014 22:17
 

Potrebbe esserci qualche incrostazione nella pancia dell'espansione
 
14895303
14895303 Inviato: 19 Mar 2014 22:49
 

Prima cosa che mi verrebbe da pensare.. come hai detto te: carburazione.
poi, se ha una valvola cts (non conosco nei dettagli questo modello).. è pulita e si apre bene?
carburatore pulito?
miscelatore automatico o la fai te? a che percentuale? eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14895344
14895344 Inviato: 19 Mar 2014 23:25
 

Molto bello il CR di quel anno!
I CR non hanno miscelatore.
Per prima cosa guarda la candela. Se una moto è datata e stata trattata male non è raro trovare una candela completamente diversa dall'originale e inadatta.
Controlla anche l'aspirazione.. se aspira l'aria da qualche manicotto usurato.
Il carburatore se non l'hai pulito dagli una bella lavata e ti togli qualsiasi dubbio.

Le valvole allo scarico solitamente danno il problema inverso se sono bloccate.. rubano potenza in alto.
 
14895451
14895451 Inviato: 20 Mar 2014 2:13
 

la miscela la faccio al 2% con il motul 800
sicuramente il carburatore sarà da pulire anche se non so cosa fare esattamente!?
levare la parte inferiore dove c'è il giglè?
in più ci sta anche che ci siano delle incrostazioni nell'espansione della marmitta...
il filtro è vecchiotto... non mi sembra sia rotto è solo un pò sporco (marroncino) e unto...
la candela è nuova di pacca in più è l'iridium proprio adatta al modello..
cosa dovrei fare per quanto riguarda carburatore e espansione?
comunque agli alti gira bene è solo a ripartitre in salita che affoga un pò!
 
14895908
14895908 Inviato: 20 Mar 2014 12:26
 

Io più che del filtro parlavo dei vari collettori in gomma.
Il carburatore devi smontarlo a pezzi e ripulire tutto quanto con un pennellino e petrolio bianco.
 
14898213
14898213 Inviato: 21 Mar 2014 21:32
 

salagas ha scritto:
la miscela la faccio al 2% con il motul 800
sicuramente il carburatore sarà da pulire anche se non so cosa fare esattamente!?
levare la parte inferiore dove c'è il giglè?
in più ci sta anche che ci siano delle incrostazioni nell'espansione della marmitta...
il filtro è vecchiotto... non mi sembra sia rotto è solo un pò sporco (marroncino) e unto...
la candela è nuova di pacca in più è l'iridium proprio adatta al modello..
cosa dovrei fare per quanto riguarda carburatore e espansione?
comunque agli alti gira bene è solo a ripartitre in salita che affoga un pò!


è un problema di carburazione...
pulisci il carburatore e vedi come va...
imposta la taratura come da manuale sia di vite aria che di spillo conico..
se crea ancora dei vuoti, devi ricarburare cambiando i getti 0509_up.gif
 
14901615
14901615 Inviato: 24 Mar 2014 15:18
 

sono passato anche a chiedere al meccanico ma dice che quei vuoti possono essere dovuti al cilindro e pistone usati (perdita del cromo molibdeno ecc) dicendomi che probabilmente la compressione ideale non c'è più...
secondo voi cosa dovrei fare? dovrei spendere un sacco di soldi in quel caso per rifare cilindro e pistone
0510_help.gif eusa_wall.gif
 
14901970
14901970 Inviato: 24 Mar 2014 18:23
 

Ah... io onestamente nel "dopo averla comprata e rimessa apposto" avevo dato per scontato che il pistone era stato rifatto e si stava ricercando il problema altrove.
Può benissimo aver ragione il meccanico.
 
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