dedera ha scritto:
buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Mi sono iscritto per chiedervi una cosa importantissima.
Ho appena acquistato un ktm exc 530 del 2008, voglio precisare prima di continuare che è la mia prima moto in assoluto quindi in materia di moto sono completamente ignorante.
QUando sono andato a vederla è venuto con me un meccanico di mia conoscenza che dopo aver preso visione della moto mi ha rassicurato sull'acquisto che stavo per fare. Ho portato la moto da lui per fare cambio olio e filtri vari , ma subito dopo averla usata la prima volta, noto che appena la fermo mi esce dell' olio da un tubo di sfiato nero doppio che si trova insieme ad altri tubicini arancioni che cadono sotto la moto,sebra anche loro per eventuali sfiati ...
L'ho riportata dal mio meccanico e mi ha detto che quel tubo di sfiato proviene dalla cassa del filtro aria e che nn sa nemmeno se dovrebbe trovarsi cosi' a fungere da sfiato o se dovrebbe confluire in qualche cassetta sempre vicino al filtro aria....
Ora vorrei chiedere a voi cosa dovrei fare e se eventualmente dovrei avere tutti quei tubi ti sfiato che scendono sotto la moto.
Vi dico anche che la moto accendendola non fa strani rumori e non esce nessun fumo sospetto dalla marmitta e va anche bene, solo che l'olio che esce è molto e la cosa che ho notato è che è uscito non appena ho chiuso la benzina dall'apposita levetta, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
inizio col dire che tutto quello che ti hanno consigliato gli altri utenti è da prendere in considerazione perchè han detto delle cose giuste.
poi ti dico, controlla i livelli, tutti...
fai controllare la compressione al tuo meccanico, perchè quando è cosi', significa che il pistone sta per cedere, la compressione passa nei carter e poi viene espulsa dal tubo portandosi dietro l olio...
il 530 è un motorone, indistruttibile se si fa la giusta manutenzione