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elaborazione intermedia semi-trofeo
14890600
14890600 Inviato: 16 Mar 2014 23:43
Oggetto: elaborazione intermedia semi-trofeo
 



chi mi fa una elaborazione intermedio-semitrofeo dei pezzi che tengo non mi dovete cambiare carburatore centralina filtro pacco lamellare e frizione...gt: stage 6 streetrace
marmitta:stage6 pro replica
carburatore:19 dell'orto
filtro: airbox con red sponge
trasmissione: multivar- frizione fly clutch cinghia malossi
centralina: top rossa ad anticipo variabile
pacco lamellare: malossi vl 14
p.s un variatore migliore però non molto costoso tipo over range
 
14890715
14890715 Inviato: 17 Mar 2014 7:58
 

Gt: top 2 plus se hai minarelli 2 plus t.s
Carbu:19 dell' orto
Pacco lamellare :vl14
Marmitta:malossi for race only
trasmissione:completa top performances
Centralina:top rossa (devi regolare l anticipo)
Filtro:airbox modificato e red sponge
 
14890951
14890951 Inviato: 17 Mar 2014 10:02
 

quoto e in alternativa alla fro ti consiglio una shot v4 o una pinasco pws.....
 
14891337
14891337 Inviato: 17 Mar 2014 14:02
 

ma la malossi for race only non è fuori produzione perché non la trovo su nessun sito nemmeno su quello della malossi
 
14891406
14891406 Inviato: 17 Mar 2014 14:41
 

Provato su ebay?
 
14891459
14891459 Inviato: 17 Mar 2014 15:12
 

semplice il motivo per cui non la trovi, perchè ha cambiato nome! Ora si chiama Malossi scooter racing ma per abbreviazione nel tinga si usa solo f.r.o., questo anche perchè tutti ormai la conoscono col nome con il quale è nata..
Biolla non la vende ma castiglione sì, almeno per mina ed è questa: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Prestazionalmente è identica all'altra solo che esteticamente l'hanno aggiornata di pari passo con la mhr team 2 che ha stampato sulla pancia un leoncino più la scritta, ecco lo stesso è stato fatto sulla nuova fro!
Io l'ho comprata su castiglione ed è sempre andata benone, è veramente un ottimo scarico ma questo già è risaputo..se hai l'opportunità di prenderla, prendila e su intermedi non ne troverai altre di quel livello, su semi-trofeo però non riesce a tener testa ad una r1200 o ad altri scarichi artigianali..quindi se vuoi fare le cose al meglio devi avere bene in testa l'elaborazione e il gruppo termico soprattutto che monterai o ti toccherà fare 2 grosse spese! La r1200 svuoterà pure su un 2 plus ma se tanto poi passi ad un TPR o un altro semi trofeo, sei più che apposto e puoi pensare al resto 0509_up.gif
P.S: le cose che hai scritto che non vuoi cambiare, non sono indifferenti..sulla frizione si può tralasciare, anche se almeno una non regolabile come la fly sarebbe sicuramente meglio! Ma la centralina e il pacco fanno il loro discreto dovere su un intermedio (lo streetrace è una via di mezzo), quindi se monti g.t. in alluminio o un top viola e lo scooter è euro 2 ti conviene prendere una centralina top rossa o malossi, io tenni l'originale ma giravo sempre basso di giri, sono le tirate che ti fregano
 
14891472
14891472 Inviato: 17 Mar 2014 15:17
 

ma è sicuro che quella di castiglione racing vada bene su un aerox perché sugli scooter adattabili non c'è ho già centralina top rossa e pacco lamellare malossi...
 
14891476
14891476 Inviato: 17 Mar 2014 15:19
 

aeroxmi ha scritto:
ma è sicuro che quella di castiglione racing vada bene su un aerox perché sugli scooter adattabili non c'è

ti do la conferma al 100% perchè io stesso la monto su un aerox, quindi! Anche io avevo questo dubbio e chiesi direttamente al venditore..per qualsiasi dubbio puoi benissimo mandare una mail e ti rispondono, con mina orizzontale si intendono tutti gli scooter quindi aerox compreso, è stata una dimenticanza della malossi non scriverlo
 
14891639
14891639 Inviato: 17 Mar 2014 17:00
 

gabri848 ha scritto:
semplice il motivo per cui non la trovi, perchè ha cambiato nome! Ora si chiama Malossi scooter racing ma per abbreviazione nel tinga si usa solo f.r.o., questo anche perchè tutti ormai la conoscono col nome con il quale è nata..
Biolla non la vende ma castiglione sì, almeno per mina ed è questa: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Prestazionalmente è identica all'altra solo che esteticamente l'hanno aggiornata di pari passo con la mhr team 2 che ha stampato sulla pancia un leoncino più la scritta, ecco lo stesso è stato fatto sulla nuova fro!
Io l'ho comprata su castiglione ed è sempre andata benone, è veramente un ottimo scarico ma questo già è risaputo..se hai l'opportunità di prenderla, prendila e su intermedi non ne troverai altre di quel livello, su semi-trofeo però non riesce a tener testa ad una r1200 o ad altri scarichi artigianali..quindi se vuoi fare le cose al meglio devi avere bene in testa l'elaborazione e il gruppo termico soprattutto che monterai o ti toccherà fare 2 grosse spese! La r1200 svuoterà pure su un 2 plus ma se tanto poi passi ad un TPR o un altro semi trofeo, sei più che apposto e puoi pensare al resto 0509_up.gif
P.S: le cose che hai scritto che non vuoi cambiare, non sono indifferenti..sulla frizione si può tralasciare, anche se almeno una non regolabile come la fly sarebbe sicuramente meglio! Ma la centralina e il pacco fanno il loro discreto dovere su un intermedio (lo streetrace è una via di mezzo), quindi se monti g.t. in alluminio o un top viola e lo scooter è euro 2 ti conviene prendere una centralina top rossa o malossi, io tenni l'originale ma giravo sempre basso di giri, sono le tirate che ti fregano
ha una top rossa quindi basta regolare l anticipo per il pacco ha il vl14 la frizione non e indispensabile su un intermedio
 
14891856
14891856 Inviato: 17 Mar 2014 18:58
 

secondo voi l'intermedio più spinto è il 2+ t.s. o c'è qualcosa di meglio? scusate ma come faccio a regolare l'anticipo c'è bisogno di mettere l'albero se si quale?
 
14891987
14891987 Inviato: 17 Mar 2014 20:34
 

lo sport pro mk2 e' quello piu' potente
 
14892240
14892240 Inviato: 17 Mar 2014 22:41
 

Quoto runnerista 0509_up.gif lo sport mkii è quello che sulla carta dichiara più cavalli (anche se c'è poco da fidarsi) essendo un miglioramento del vecchio sport, che era al pari di un athena, è diventato l'intermedio più spinto e superiore al 2 plus t.s, anche se un po' meno affidabile
La centralina puoi anticiparla con una chiavetta disassata da installare sul volano, la top la vende a 5 euro, l'albero direi che è abbastanza importante se sei uno che da sempre a manetta..chiaro che se ti mantieni sempre su giri bassi, l'albero originale con pochi km magari, potrebbe benissimo reggertelo ma sempre meglio non rischiare ed andare sul sicuro con un albero a spalle piene
 
14892297
14892297 Inviato: 17 Mar 2014 23:01
 

L albero metterei un athena o un rms s.r o se hai i soldi un rhq
 
14892735
14892735 Inviato: 18 Mar 2014 10:23
 

l'unico modo per anticipare la centralina è attraverso la rimappatura della stessa appunto, con la chiavetta si anticipa/posticipa il volano ma io sconsiglio questa operazione visto che non puoi regolarlo a dovere o comunque come consigliato dalla casa ma semplicemente ti sposta di tot gradi (che sono appunto fissi) il volano e questo può portare (come spesso avviene) ad un anticipo/posticipo errato che ti fa grippare il motore....
 
14893261
14893261 Inviato: 18 Mar 2014 16:01
Oggetto: Re: elaborazione intermedia semi-trofeo
 

aeroxmi ha scritto:
chi mi fa una elaborazione intermedio-semitrofeo dei pezzi che tengo non mi dovete cambiare carburatore centralina filtro pacco lamellare e frizione...gt: stage 6 streetrace
marmitta:stage6 pro replica
carburatore:19 dell'orto
filtro: airbox con red sponge
trasmissione: multivar- frizione fly clutch cinghia malossi
centralina: top rossa ad anticipo variabile
pacco lamellare: malossi vl 14
p.s un variatore migliore però non molto costoso tipo over range
come mai con questa epa di adesso mi fa solo gli 88km/h effettivi? uno con il pinasco t-force 21 e for race only mi lascia dietro di un bel po' 0509_mitra.gif
( il resto ha le stesse cose mie a parte per il pacco)
 
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