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perdita di prestazioni nrg mc3 [dopo cambio rulli e cinghia]
14888876
14888876 Inviato: 15 Mar 2014 12:47
Oggetto: perdita di prestazioni nrg mc3 [dopo cambio rulli e cinghia]
 

Ciao a tutti sono un possessore di un nrg mc3 con malossi sport ( il base) e il resto tutto originale, il carburatore é il 17,5.
All'incirca mi faceva i 100 km\h ( non effettivi).
Dopo averlo portato dal meccanica mi hs detto che bisognava metter dei rulli più pesanti, ricarburare e cambiare la cinghia.
Dopo aver montato dei rulli più pesanti ( della malossi) e mi ha messo una nuova cinghia, quella originale.
Oggi dopo averlo ritirato ho notato della grandi perdite di prestazioni
In allungo e in ripresa.
All'incirca di 10 km\h.
A cosa può essere dovuto? Alla cinghia ancora nuova?
 
14888963
14888963 Inviato: 15 Mar 2014 14:29
 

Come sei messo di carburazione
 
14888966
14888966 Inviato: 15 Mar 2014 14:31
 

Dovrebbe essere perfetta visto che il meccanico ha finito di carburarlo stamattina, possono essere i rulli troppo pesanti?
 
14889021
14889021 Inviato: 15 Mar 2014 15:21
 

Basta mettere mano su poche cose per far andar peggio di prima un motore, specie se è elaborato e si cambia il g.t.! dei rulli pesanti è vero che ti fanno perdere prestazioni ma te ne accorgi solo quando lo tiri, in ripresa e accelerazione non si capisce questo calo, forse è più un calo dovuto al carburatore che è stato ritoccato nuovamente o la cinghia nuova che magari slitta
Le cinghia anche quando è nuova DEVE andar bene, non c'entra niente il fatto che sia nuova o meno, se il motore perde prestazioni a causa di questa è perchè slitta facendo lavorare male l'intera trasmissione e di conseguenza in questi casi o si cerca una cinghia di qualità migliore o magari provi ad accorciare il rapporto montando un rasamento sul variatore
L'importante quando hai la cinghia nuova è tenersi su velocità moderate, non importa bassissime ma evitare di far girare fortissimo il motore in quanto deve adattarsi prima, ma si parla di pochissimi km ed in ogni caso non è che dopo aver rodato la cinghia il motore magicamente cambia e va bene..
La strada più semplice è questa: vai dal meccanico e gli dici che il motore va peggio di prima e che i soldi di certo non glieli dai volentieri per uno scooter che doveva andar meglio ed invece fa il contrario! Purtroppo pure a me capitò ciò dopo aver fatto montare il correttore di coppia, aveva tarato malissimo e carburato ancora peggio con un filtro nuovo, quando lo ripresi non andava niente in confronto a prima..se riesci a convincerlo a rimetterci le mani sei molto fortunato perchè quasi sicuramente ti dirà che ora è perfettissimo dato che c'ha già perso tempo
 
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