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Consiglio frizione e campana [Elaborazione trofeo]
14886521
14886521 Inviato: 13 Mar 2014 16:48
Oggetto: Consiglio frizione e campana [Elaborazione trofeo]
 

Salve a tutti, che frizione e campana mi consigliate con questa elaborazione? (vorrei evitare le polini)

Modifiche alla meccanica:
Gruppo termico: Polini Evolution 2 AC
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, lucidati a specchio e lavorati nel lato trasmissione per l’ over)
Cuscinetti: Polini evolution ad altissima velocità
Paraoli: Polini evolution
Candela: NGK br9eg

Modifiche all'alimentazione:
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.35)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per TM24
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Carburazione: Getto massimo da 210, minimo da 17,5, spillo alla 1a tacca dall'alto e vite aria 0,25
Comando starter stage 6
Alza-inclina pacco 5° artigianale
Eliminazione miscelatore e depressore

Modifiche alla ciclistica:
Gomma anteriore: Pirelli GTS23
Gomma anteriore: Dunlop (inverno), Pirelli Diablo (Estate)
Ammortizzatore a gas top by paioli interasse 265mm
Forcelle originali rigenerate e indurite
Posteriore portato a disco

Modifiche alla trasmissione:
Variatore: Malossi Over Range Furia Rossa
Correttori: Malossi Over Range Furia Rossa
Ventolino: Malossi Over Range Furia Rossa
Cinghia: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Polini 3g for race
Campana: Polini 107mm
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Taratura: Rulli da 3.4g, mollette blu, molla di contrasto bianca
 
14886795
14886795 Inviato: 13 Mar 2014 20:14
 

Potresti mettere il gruppo malossi delta piu la campana oppure quello stage 6 rt
 
14888051
14888051 Inviato: 14 Mar 2014 18:23
 

supervespa2t ha scritto:
Potresti mettere il gruppo malossi delta piu la campana oppure quello stage 6 rt


Sarei più propenso alla stage 6 sinceramente, altri consigli?
 
14888343
14888343 Inviato: 14 Mar 2014 21:26
 

Anch io preferisco stage 6 secondo me su trasmissione sono imbattibili
 
14888387
14888387 Inviato: 14 Mar 2014 21:53
 

ma più o meno le solite utilizzate dai vari team sono le solite Malossi delta di cui esiste una copia sputata che si chiama tecnix e la trovi a 40 euro su biolla (non so quanto possa essere valida) e la stage 6 regolabile che però sinceramente a me si sta consumando veramente velocemente su un elaborazione semi-trofeo.. purtroppo son frizioni da competizione e non si può pretendere chissà quale durata
Io fossi in te su un trofeo prenderei in considerazione sia l'mhr delta system quello compreso di campana alettata o va bene anche l'altro volendo anche se su queste elaborazioni, una campana alettata non fa sicuramente male, anzi! E poi il kit stage 6, però attento al peso della campana dato che puoi sceglierlo tu, ce ne sono varie..io resterei sul pesante, non prenderei quelle super leggere
A livello di prestazioni siamo lì a detta di molti, io purtroppo non ho ancora avuto luogo di provare una delta..ma è sicuramente una valida frizione! In entrambe hai notevoli vantaggi rispetto alle altre comuni come il tiraggio delle mollettine o l'appesantimento dei ceppi
Quindi vedi un po' tu..si sta facendo un paragone fra due frizioni sullo stesso livello adatte solo su elaborazioni spinte e inutili su motori originali o quasi..a te la libera scelta 0509_up.gif
 
14889309
14889309 Inviato: 15 Mar 2014 19:29
 

gabri848 ha scritto:
ma più o meno le solite utilizzate dai vari team sono le solite Malossi delta di cui esiste una copia sputata che si chiama tecnix e la trovi a 40 euro su biolla (non so quanto possa essere valida) e la stage 6 regolabile che però sinceramente a me si sta consumando veramente velocemente su un elaborazione semi-trofeo.. purtroppo son frizioni da competizione e non si può pretendere chissà quale durata
Io fossi in te su un trofeo prenderei in considerazione sia l'mhr delta system quello compreso di campana alettata o va bene anche l'altro volendo anche se su queste elaborazioni, una campana alettata non fa sicuramente male, anzi! E poi il kit stage 6, però attento al peso della campana dato che puoi sceglierlo tu, ce ne sono varie..io resterei sul pesante, non prenderei quelle super leggere
A livello di prestazioni siamo lì a detta di molti, io purtroppo non ho ancora avuto luogo di provare una delta..ma è sicuramente una valida frizione! In entrambe hai notevoli vantaggi rispetto alle altre comuni come il tiraggio delle mollettine o l'appesantimento dei ceppi
Quindi vedi un po' tu..si sta facendo un paragone fra due frizioni sullo stesso livello adatte solo su elaborazioni spinte e inutili su motori originali o quasi..a te la libera scelta 0509_up.gif


Facendomi due calcoli kit frizione + campana malossi costa più o meno quanto frizione tecnix + campana malossi, ma sono sicuro della qualità...
 
14889957
14889957 Inviato: 16 Mar 2014 13:43
 

molto meglio il kit stage6 di campana e frizione..puoi regolare la tensione delle mollette senza smontare niente con una semplice brugola...per il consumo...per avere maggiori prestazioni peccano un po in consumo...ma come tecnologia secondo me siamo su un altro pianeta
 
14891484
14891484 Inviato: 17 Mar 2014 15:23
 

skanktucks ha scritto:
molto meglio il kit stage6 di campana e frizione..puoi regolare la tensione delle mollette senza smontare niente con una semplice brugola...per il consumo...per avere maggiori prestazioni peccano un po in consumo...ma come tecnologia secondo me siamo su un altro pianeta


In teoria da quello che ho letto dovrebbe essere proprio il contrario, la stage 6 essendo più grande (non ho capito bene il senso, dovrebbe avere una campana più grossa ed essere più spessa, ma non so se è una cavolata), invece ho letto più di una volta che è minore. Poi dipende, 5000 km sono già tanti per me... poi se ogni tot devo cambiare solo frizione è un conto (tipo fascia e pistone, solitamente il pistone si cambia ogni 2 fasce), se devo cambiare frizione e campana ogni volta è un altro. Non contando il fatto che anche la cinghia ha una durata molto ridotta....
 
14891974
14891974 Inviato: 17 Mar 2014 20:27
 

scusa mi sono espresso male io...non so dirti bene quanto durano la frizione e la campana...ma quello che volevo dire io era che sono davvero ottime come prestazioni e come ogni cosa molto prestazionale non può durare molto...ad esempio la frizione ha un grip straordinario sulla campana, ciò comporta un consumo più veloce di essa...comunque te le consiglio...soprattutto perchè frizione e campana stage6 sono un'accoppiata davvero ottima....infatti oltre alle ottime prestazioni, hai la possibilità di regolare la tensione delle mollette senza smontare nulla...infatti basta una semplice brugola per regolare il tutto
 
14892259
14892259 Inviato: 17 Mar 2014 22:47
 

Io mi sono informato meglio e la Polini 2g evolution sembra essere migliore sia della delta che della stage6 grazie appunto alla taratura tramite 2 mollettine soltanto e non 3 che comporta più prestazioni, io quando sostituirò campana e frizione comprerò questa più la sua campana ventilata polini evolution, secondo me è la scelta migliore che si possa fare..chiaramente si parla di differenza non sostanziali fra una 2g o una delta ma per esempio anche tedeschi ad uno che conosco, sotto al blocco 2fast, gli ha montato e tarato questa frizione..quindi sicuramente si rivela un ottimo acquisto
 
14892461
14892461 Inviato: 18 Mar 2014 0:49
 

io consiglio comunque il kit stage6....se compra quello deluso non resterà di sicuro....comunque se lo scooter lo usa in pista la chicca del kit stage6 è la regolazione facile e questo potrebbe essere per uno che va in pista e per cui anche i piccoli accorgimenti sono importanti un punto a favore per il kit stage6...con questo non dico che il kit polini non sia buono....io sceglierei comunque uno stage6 perchè ho avuto modo di guidare uno scooter con quel kit e andava veramente bene
 
14893227
14893227 Inviato: 18 Mar 2014 15:29
 

gabri848 ha scritto:
Io mi sono informato meglio e la Polini 2g evolution sembra essere migliore sia della delta che della stage6 grazie appunto alla taratura tramite 2 mollettine soltanto e non 3 che comporta più prestazioni, io quando sostituirò campana e frizione comprerò questa più la sua campana ventilata polini evolution, secondo me è la scelta migliore che si possa fare..chiaramente si parla di differenza non sostanziali fra una 2g o una delta ma per esempio anche tedeschi ad uno che conosco, sotto al blocco 2fast, gli ha montato e tarato questa frizione..quindi sicuramente si rivela un ottimo acquisto


Io invece ho sentito proprio il contrario da chi l'ha provate entrambe, cioè che la stage 6 sia molto migliore...
 
14893549
14893549 Inviato: 18 Mar 2014 19:39
 

vai di stage6 e sei sul sicuro
 
14895428
14895428 Inviato: 20 Mar 2014 0:14
 

skanktucks ha scritto:
vai di stage6 e sei sul sicuro


Intendi l'R/T giusto? Come peso pensavo di prendere la più pesante che è comunque relativamente leggera.
 
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