Buongiorno a tutti!
Sono certo, dato che ho già scorso il Forum per cercare se era già stato trattato l'argomento, che qui troverò risposte competenti
Il mio problema è il seguente: ho acquistato ad un prezzo molto basso una YAMAHA WR 250F del 2001, che volevo pian piano sistemare. La moto nasce, per quanto riguarda l'impianto di illuminazione, con i soli fari anteriore e posteriore, alimentati entrambi da un regolatore di tensione monofase in CA ad una tensione di circa 13,3-14,3 V @ 5.000 rpm.
Io però volevo installare un impianto elettrico semplificato (dotato però di indicatori di direzione e clacson, con relativi comandi al manubrio) che avevo precedentemente montato su una APRILIA RX, funzionante però a 12V CC.
Secondo voi la cosa è realizzabile? E soprattutto...come interfaccio il mio impianto a 12 V CC con quello della WR che è in CA? Avevo pensato di installare un secondo regolatore di tensione (tipo PIAGGIO APE o similare) a cui collegare l'impianto in CC, ma non ho idea di come collegare il tutto
Suggerimenti?
Allego anche lo schema elettrico della YAMAHA WR205F:
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