Daniele_sMT ha scritto:
chi ha scritto quella cosa della bilanciatura evidentemente non ha mai bilanciato un albero altrimenti capirebbe non impedisce.
il problema della ruota libera è prima di tutto di attrito, solo in secondo piano di peso.
inizia a togliere la parte sul carter, e i rullini e le molle che la collegano, e lascia la ruota sull'albero.
il peso sull'albero è invariato ma avrai un notevole attrito in meno!!!
Lasciando solo quella coroncina e togliendo molle e rullini non devo mettere spessori tra ruota e variatore giusto?
Ivo77 ha scritto:
Premetto che non ho letto tutto quello che avete scritto, ma su un 50 è praticamente inutile parlare di massa volanica, si parla di massa volanica ALMENO ALMENO dal semi-trofeo in su, dove entrano in gioco le famose accensioni elettroniche come quella malossi, (selettra, molto leggera) infatti per montare una di queste, bisognerebbe avere un albero pesantuccio ( non come i normali rhq o quello della stage identico..) perchè da prove fatte e veritiere la massa volanica rimane inferiore per poter avere un sufficente allungo..quindi sarebbe da rimontare o una originale €0 eventualmente modificata o il motorino non avrà molto da dare in allungo, comunque come penso ti abbiano detto gli altri togliendo miscelatore e ruota libera di ha un "albero più libero e leggero" senza zavorre in pratica...quindi ovviamente il peso dei rulli va aumentato seppur di qualche grammo, e comunque si potrebbe asportare un 0.6 mm mi pare dal volano Yamaha, quello cinese no, esplode..guadagnando nelle fasce basse..nelle alte non ci perdi perchè il 50 non va un cass, quindi non devi neanche starci a pensare..
Ivo, io dato che sono sempre stato un pro per le modifiche artigianali, preferisco sfruttare al 100% un 50cc dato che soldi per mettere un 70-variatore-carburatore e altro non li ho proprio.. Comunque non credo che un minimi di spunto e potenza-accellerazione in piu non la guadagno.. Stiam parlando sempre di ridurre l'attrito quindi, una corsa dell'albero piu fluida e con un po piu di scatto. E dato che il 50cc gia di per se è poco potente, se non lo alleggerisci un po per farlo salire meglio di giri è dura che viene bello scattante.. Se mi date la conferma che togliendo solo il pezzo nero come da foto, e la coroncina dietro dentata
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, e lasciando solo quello grigio davanti attaccato all'albero senza mollettine e rullini, non devo mettere spessori lo faccio direttamente domani.. E un'ultima cosa.. facendo cosi devo aumentare il peso di rulli di 0.2 almeno?
SCUSATE. La foto è questa
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