14880800
Inviato: 9 Mar 2014 18:07
Oggetto: ma pulire le strade dopo l'incidente, fa schifo???
oggi prendo la moto dopo diversi giorni, percorro una statale 2 corsie per senso di marcia e divisa da new jersey, dalla corsia opposta vedo un incidente, moto a terra e macchina ferma, non so la dinamica ma tutti in piedi, nessun ferito anche se la moto chiaramente distrutta, comunque visto che già erano presente polizia comunale e ambulanza tiro dritto.
faccio il mio giretto e torno percorrendo la stessa strada in senso contrario, quindi corsia in cui c'era l'incidente, e proprio per quello, rallento e guardo bene a terra...
vedo pezzi di carena (piccoli) e poco più avanti un grosso bullone... stavo identificando il pezzo quando sopraggiunge un suv (a velocità regolare) che sorpassa regolarmente in seconda corsia e prende in pieno il pezzo sparandolo via (non ho idea di dove sia andato).
Specificando che l'autista non poteva sapere dell'incidente precedente, che io ho rallentato a 50 sulla prima corsia (il limite è 90) e che lui non andava a velocità folle e presumibilmente era nei limiti (poco più avanti c'è un rilevatore di velocità fisso e ben segnalato) e stava regolarmente nella sua corsia di marcia, quindi del tutto incolpevole, se quel bullone sparato via finiva su di me o su altri veicoli poteva causare un danno decisamente serio.
ma porca paletta, dare una ripulitina in caso di incidente è cosi difficile da fare?