fr711 ha scritto:
allora sul 50 non ci lavori sui bassi perchè fà proprio c****e come bassi, non esiste nemmeno con la marmitta originale, con qualunque altra la vai a sostituire ti può solo che svuotare di più hai bassi!!
se invece metti il top nero metti la solita giannelli che lavora molto bene già da 6000giri e anche sotto è tranquillamente usabile!! metterne una più chiusa non ti serve a nulla, se vuoi più risposta hai bassi monta un buon lamellare un carburatore messo a punto come si deve e dei rapporti corti e vedrai che otterrai un motore molto reattivo, ma ti ricordo che hai un 2 tempi sotto al culo e non lo dovresti nemmeno pensare di usarlo ai bassi regimi lo fai solo soffrire
Concordo per quello che hai detto riguardo ai bassi di un 50 e all'elaborazione, ma sei completamente fuori pista a pensare che il 2t ai bassi soffre, se non conosci la storia del 2t non dire cavolate il 2t è nato come motore da corsa e ciò significa: corsa=potenza a ogni regime e molto lavoro per ore, ti dico questo perchè sono informato e mio padre ha lavorato con i 2t sia marini che terrestri per anni. Il 2t è un motore molto pronto e 'scattante' adatto a lavorare in situazioni in cui il 4t salterebbe, anche se grazie alla tecnologia odierna il 4t a fatto passi da gigante con molto lavoro e studio dietro. Detto questo ribadisco che il 2t è un motore formidabile, pronto agile e scattante adatto a essere sforzato.
Ritornando alla domanda del topic se in futuro pensi di mettere un top nero allora vai di gianelli per avere la massima resa con il 70 e meno bassi con il 50 invece con la big-one sarebbe l'inverso, ma si parla di poco.