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preparazione gt polini evo fori al pistone per raffreddare?
14879726
14879726 Inviato: 8 Mar 2014 12:58
Oggetto: preparazione gt polini evo fori al pistone per raffreddare?
 

salve a tutti, ho un blocco tutto completo polini evolution, era gia lavorato da prima ma ultimamente ho intenzione di fare ancora qualcosa in piu, i carter sono lavorati e stuccati, lo scarico anche ovviamente (si tratta di un evo2 con luci a booster) e il pistone è stato anche leggermente abbassato quindi per alleggerirlo, con questa ultima soluzione dopo un pò di tirate smontandolo ho notato che la gabbia a rulli si è molto allentata e si deve sostituire, (può esse anche solamente per la normale usura) ma ora ho visto alcuni che per far raffreddare e lubrificare meglio lo spinotto all'interno, fanno dei forellini tra il buco dello spinotto e la prima fascia vorrei sapere, questo metodo influisce sulle prestazioni, ossia andranno a diminuire togliendo miscela che invece andrebbe nella camera di scoppio, per far invece lubrificare lo spinotto? a che altezza precisamente potrei farli e quanto? da 6mm vanno bene? andranno a compromettere l'affidabilità? per l'altezza se possibile avere un disegno o una foto altrimenti una spiegazione precisa, vorrei risposte di persone che hanno abbastanza competenza e certezza perchè è un lavoro di precisione vi ringrazio in anticipo!
 
14879877
14879877 Inviato: 8 Mar 2014 17:09
 

non ho ben capito cosa intendi....comunque non giocare molto col pistone altrimenti non ti dura nulla... ma tu vuoi fare i buchi come ci sono su alcuni pistoni tipo quello del 2 plus?
 
14879952
14879952 Inviato: 8 Mar 2014 18:44
 

E' inutile farlo, tanto è un motore spinto e ogni 3x2 lo devi tirare giù, quindi vedi sempre com'è messa la situazione e cambi quel che c'e da cambiare...
 
14879963
14879963 Inviato: 8 Mar 2014 18:55
 

luigif12 ha scritto:
non ho ben capito cosa intendi....comunque non giocare molto col pistone altrimenti non ti dura nulla... ma tu vuoi fare i buchi come ci sono su alcuni pistoni tipo quello del 2 plus?
non ci vado in giro con lo scooter lo uso ogni tanto per tirarlo fino a ora il pistone è un pò abbassato e ha resistito almeno 7 8 tirate però certo se iniziassi a percorrere chilometri tutti i giorni diventerebbe poco affidabile, ma si dice che questo metodo di forare il pistone darebbe piu affidabilità sui gt che girano tanto perchè entrerebbe olio all'interno e lubrificherebbe lo spinotto, lascio qui una foto presa da internet (non del mio pistone ovviamente) solo che io anzichè farli dalla parte superiore vorrei farli di lato ovvero tra la fascia e il buco dove passa lo spinotto, vorrei sapere se è u buon metodo e se andrebbe a diminuire le prestazioni

immagini visibili ai soli utenti registrati

(questa foto è un esempio)
 
14880841
14880841 Inviato: 9 Mar 2014 18:44
 

ma guarda a me problemi non ne da secondo me è inutile fare questi lavori che rischi invece di far danni pensa che poi la parte di olio non resta sul cilindro ma si incanala nel buco....comunque se ti da problemi la gabbia cambiala che magari non era buona quella che avevi su....io penso che se lo hanno fatto così vuol dire che non ne ha bisogno inoltre quando il pistone sale al punto morto superiore un po' di miscela va sempre a bagnare gabbia e spinotto quindi secondo me sono inutili o comunque il loro contributo serve a poco e in questo caso non c'è neppure bisogno....
 
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