wendolozza ha scritto:
Buonasera, premetto che di scooter non ne so un accidenti, quindi scusatemi se faccio domande e/o ipotesi idiote!!
Ho un garelli tiesse four 4T dal 2010, so che non è il massimo della qualità e che non ci possiamo aspettare grandi prestazioni o lunga vita... tuttavia vorrei farlo sopravvivere fino alla fine dell'estate.
Da qualche mese ho grandissime difficoltà con l'accensione da "pulsantino" (come si può notare ignoro i termini tecnici, ma cercherò di farmi capire!), fa un rumore come di qualcosa che gira ma poi non si accende. Il punto è che il pedale si è pure un po' piegato ed è durissimo, e poichè peso poco più di 40 Kg ci rimbalzo sopra... insomma, accendere questo scooter è un'impresa...
Il meccanico mi ha detto " è la batteria, provo a ricaricarla, se funziona bene sennò va sostituita", mi
ha ricaricato la batteria al costo di € 50,00 il motorino si è acceso senza problemi per due volte dopodiché è deceduto... se tento di accenderlo con il pulsantino non accade nulla, non fa più nemmeno quel rumore "come di qualcosa che gira".
Siccome vorrei evitare di spendere un capitale per uno scooter che non so nemmeno se passerà l'estate, volevo comprare io la batteria e portarla eventualmente a montare da un meccanico, così da ridurre i costi.
Secondo voi ne vale la pena? E poi, che batteria devo compare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, e scusate ancora per il pessimo post...
Amico, vai dal CODACONS e fatti ridare i soldi da quel meccanico truffatore!!!
Già in italia abbiamo pochi soldi, se poi glie le facciamo anche passare ste cose a sta gente qui non ne veniamo piu' fuori!!!
Comunque non ti si ricarica la batteria, un meccanico decente con 50 euro ti cambia la batteria e il regolatore di tensione con uno nuovo