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[Aiuto] Fumo e condensa nera dal terminale della marmitta
14878705
14878705 Inviato: 7 Mar 2014 14:27
Oggetto: [Aiuto] Fumo e condensa nera dal terminale della marmitta
 



Buongiorno a tutti,
posseggo una Husqvarna 250 wr (2 tempi). Ho da poco pulito il filtro dell'aria e mi sembra che faccia più fumo di prima, quasi non bruciasse tutta la miscela che arriva dal carburatore. Inoltre, dal collettore del terminale della marmitta, fuoriesce una condensa nerastra che mi imbratta il forcellone posteriore. Può essere che pulendo il filtro dell'aria ho scombussolato la carburazione? o si tratta di qualcos'altro? p.es. la candela che non funziona più tanto regolarmente e la miscela non brucia tutta. Mi dareste una mano? icon_confused.gif
 
14878875
14878875 Inviato: 7 Mar 2014 16:39
 

Pulendo il filtro dell'aria favorisci una carburazione più grassa perchè entrerà più aria, più aria=carburazione più grassa,troppo fumo è sintome di carburazione grassa 0509_up.gif
 
14879224
14879224 Inviato: 7 Mar 2014 21:10
 

alemes ha scritto:
Pulendo il filtro dell'aria favorisci una carburazione più grassa perchè entrerà più aria, più aria=carburazione più grassa,troppo fumo è sintome di carburazione grassa 0509_up.gif

Piu aria uguale carburazione piu magra. L'unica variabile e quanto olio si mette sulla spugna del filtro dopo averlo lavato perché se si esagera passa pocca aria come se il filtro fosse sporco e la carburazione diventa grassa. Con la carburazione grassa ce un po di roba incombusta che si accumula nella marmitta e poi viene sputata fuori.
 
14879393
14879393 Inviato: 7 Mar 2014 23:50
 

Anch'io ho 1 husky cr 250!! icon_biggrin.gif se dopo pulito il filtro ti fa una fumata nerastra, di solito è la carburazione troppo grassa in rapporto ( 1 parte di benzina- 13di aria circa, il tutto in kg) quindi è più basso l'apporto di aria rispetto al normale. se la moto funziona abbastanza regolare, può essere la carburazione da registrare. Altrimenti possono essere la lana di vetro dello scarico che si è sfibrata e con i gas di scarico è diventata nera, o il filtro si sbriciola e il motore se lo tira dentro e lo brucia. Non avrei altre ipotesi icon_wink.gif
 
14879465
14879465 Inviato: 8 Mar 2014 0:28
 

fiftymaniac ha scritto:
Piu aria uguale carburazione piu magra. L'unica variabile e quanto olio si mette sulla spugna del filtro dopo averlo lavato perché se si esagera passa pocca aria come se il filtro fosse sporco e la carburazione diventa grassa. Con la carburazione grassa ce un po di roba incombusta che si accumula nella marmitta e poi viene sputata fuori.



Se tu apri l'aria nel carburatore ingrassi o diventa più magra la carburzione? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14879488
14879488 Inviato: 8 Mar 2014 0:47
 

alemes ha scritto:
Se tu apri l'aria nel carburatore ingrassi o diventa più magra la carburzione? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ingrassi,vuoi vederlo bene?
prendi un SHA 13-10 del ciao e prova a tirare l'aria,il foro diventa della metà icon_wink.gif
comunque o hai esagerato nel ungere il filtro oppure hai la lana di vetro pregna d'olio,controlla queste 2 cose,se continua inizi a guardare la carburazione icon_wink.gif
 
14879513
14879513 Inviato: 8 Mar 2014 3:00
 

alemes ha scritto:
Se tu apri l'aria nel carburatore ingrassi o diventa più magra la carburzione? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Aprendo la vite dell'aria (svitandola) passa piu aria nel condotto di aspirazione e in automatico entra meno carburante nel motore a pari volume aspirato quindi e magra e lo vedi dal colore della candella che diventa marone chiaro mentre con una carburazione grassa dove entra più benzina perche e stato ridotto il flusso di aria la candella diventa scura. Fai finta i essere al supermercato dove in una cassa passano 40 persone in un ora dove quelli con il carrello (a) gli paragoniamo all'aria e quelli con il cestino (b) gli paragoniamo alla benzina. Di solito ogni 9 carelli ce uno con il cestino quindi in 1 ora passerano per la cassa 36 carrelli e 4 cestini nella sequenza
(aaaaaaaaa b aaaaaaaaa b aaaaaaaaa b aaaaaaaaa b) ma arrivano due con il carello (c) e si infillano nella fila da furbi senza mettersi in coda quindi avremmo in 1 ora
(aaaaaaaaa c b aaaaaaaaa c b aaaaaaaaa b aaaaaaaa) cioè solo 3 cestini ma 37 carrelli. Stesso volume di passaggio di persone di prima ma in proporzioni diverse.
 
14879704
14879704 Inviato: 8 Mar 2014 12:29
 

fiftymaniac ha scritto:
Aprendo la vite dell'aria (svitandola) passa piu aria nel condotto di aspirazione e in automatico entra meno carburante nel motore a pari volume aspirato quindi e magra e lo vedi dal colore della candella che diventa marone chiaro mentre con una carburazione grassa dove entra più benzina perche e stato ridotto il flusso di aria la candella diventa scura. Fai finta i essere al supermercato dove in una cassa passano 40 persone in un ora dove quelli con il carrello (a) gli paragoniamo all'aria e quelli con il cestino (b) gli paragoniamo alla benzina. Di solito ogni 9 carelli ce uno con il cestino quindi in 1 ora passerano per la cassa 36 carrelli e 4 cestini nella sequenza
(aaaaaaaaa b aaaaaaaaa b aaaaaaaaa b aaaaaaaaa b) ma arrivano due con il carello (c) e si infillano nella fila da furbi senza mettersi in coda quindi avremmo in 1 ora
(aaaaaaaaa c b aaaaaaaaa c b aaaaaaaaa b aaaaaaaa) cioè solo 3 cestini ma 37 carrelli. Stesso volume di passaggio di persone di prima ma in proporzioni diverse.




Io sapevo l'incontrario 0510_inchino.gif
 
14910291
14910291 Inviato: 30 Mar 2014 18:17
 

Quoto fiftymaniac. Si sente anche ad orecchio che è grassa perchè va un rumore più cupo! E poi basta pensare che il carburante è più denso dell'aria... per cui più carburante e più la carburazione è grassa
 
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