Leggi il Topic


freno motard 320 beta 450cc [Si può montare?]
14877410
14877410 Inviato: 6 Mar 2014 17:09
Oggetto: freno motard 320 beta 450cc [Si può montare?]
 

ciao
stavo guardando motard guidabili a 18 anni ho trovato un beta 450 e ho visto andando sul sito bene che il kit motard monta lo stesso impianto frenate dell'enduro mi stavo chiedendo esisto dischi da 320 da poter montare e pinze per migliorare l'impianto frenante?
 
14879760
14879760 Inviato: 8 Mar 2014 14:04
 

il beta nascendo enduro monta pinza-pompa assiali e disco da 260mm i mozzi ruota mi pare siano gli stessi dei ktm e quindi dovresti prendere un disco da 320mm con relativo spostapinza per montarlo al posto del tuo da 260mm... però per migliorare ancora la frenata dovresti prendere una pinza beringer 4p assiale e disco associato 310mm beringer in ghisa
 
14879763
14879763 Inviato: 8 Mar 2014 14:06
Oggetto: Re: freno motard 320 beta 450cc [Si può montare?]
 

xalex95 ha scritto:
ciao
stavo guardando motard guidabili a 18 anni ho trovato un beta 450 e ho visto andando sul sito bene che il kit motard monta lo stesso impianto frenate dell'enduro mi stavo chiedendo esisto dischi da 320 da poter montare e pinze per migliorare l'impianto frenante?

sei sicuro che il kit della casa non sia a doppio disco come per il fantic 300 2T?
 
14879907
14879907 Inviato: 8 Mar 2014 18:03
 

e poi deve farsi un mutuo per quell'impianto frenante rotfl.gif
666Destroyer666 ha scritto:
il beta nascendo enduro monta pinza-pompa assiali e disco da 260mm i mozzi ruota mi pare siano gli stessi dei ktm e quindi dovresti prendere un disco da 320mm con relativo spostapinza per montarlo al posto del tuo da 260mm... però per migliorare ancora la frenata dovresti prendere una pinza beringer 4p assiale e disco associato 310mm beringer in ghisa
 
14882183
14882183 Inviato: 10 Mar 2014 17:07
 

quagliaz ha scritto:
e poi deve farsi un mutuo per quell'impianto frenante rotfl.gif
666Destroyer666 ha scritto:
il beta nascendo enduro monta pinza-pompa assiali e disco da 260mm i mozzi ruota mi pare siano gli stessi dei ktm e quindi dovresti prendere un disco da 320mm con relativo spostapinza per montarlo al posto del tuo da 260mm... però per migliorare ancora la frenata dovresti prendere una pinza beringer 4p assiale e disco associato 310mm beringer in ghisa


un 450 non lo fermi con una 2p se ci dai gas...
 
14882219
14882219 Inviato: 10 Mar 2014 17:26
 

666Destroyer666 ha scritto:
un 450 non lo fermi con una 2p se ci dai gas...

non è proprio vero... l'energia cinetica alla fine nel motard non è altissima date le velocità relativamente basse e i pesi contenuti... è che una 4 pistoncini è d'obbligo...

comunque impianti frenanti radiali a 4 pistoncini ormai si trovano anche usati
 
14882284
14882284 Inviato: 10 Mar 2014 18:10
 

una bella m4 monoblocco 0509_campione.gif
666Destroyer666 ha scritto:
un 450 non lo fermi con una 2p se ci dai gas...
 
14888463
14888463 Inviato: 14 Mar 2014 23:13
 

fctz170 ha scritto:
non è proprio vero... l'energia cinetica alla fine nel motard non è altissima date le velocità relativamente basse e i pesi contenuti... è che una 4 pistoncini è d'obbligo...

comunque impianti frenanti radiali a 4 pistoncini ormai si trovano anche usati


si ma il fatto è che i motard sono le uniche moto con monodisco... ok le sportive vanno il doppio ma hanno anche doppio 320 radiale... quindi per me su un 450 un 310 con 4p è d'obbligo...
 
14888767
14888767 Inviato: 15 Mar 2014 10:20
 

666Destroyer666 ha scritto:
si ma il fatto è che i motard sono le uniche moto con monodisco... ok le sportive vanno il doppio ma hanno anche doppio 320 radiale... quindi per me su un 450 un 310 con 4p è d'obbligo...

non tieni conto che una super sport pesa dai 180 kg in su (180 sono quelle che girano in SBK e in super stock, una uscita dalla fabbrica come un CBR 1000 pesa sui 210 kg con il pieno all'incirca) mentre il motard raggiunge quel peso con sopra un omone da almeno 90 kg... inoltre la super sportiva più "fetecchia" ormai fa almeno 110 cv alla ruota (un 450 ne fa 50 circa).... quello che sto dicendo è che la potenza frenante nel motard può essere anche relativamente minore, chiesi anche al meccanico due anni fa se sulla mia conveniva montare un disco 290 flottante e la sua risposta è stata "non serve a nulla perché tanto quelli che montano gli impianti grossi poi alla fine girano con il minimo sindacale di olio nell'impianto sennò non è più modulabile"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©