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gilera dna 180 dopo aver rotto la cinghia [velocità max]
14876536
14876536 Inviato: 6 Mar 2014 2:10
Oggetto: gilera dna 180 dopo aver rotto la cinghia [velocità max]
 

Salve a tutti ho un problema con il mio gilera dna 180 ... in pratica un giorno mentre andavo a lavoro con il mio gilera ad un certo punto sento una botta nel carter accellero e mi accellerava a vuoto mi si blocca la ruota e mi si ferma la moto io subito o pensate che era la cinghia mi sono fermato e o spento la moto per assicurarmi che era la cinghia apro il quadro e vado a premere lo star per accendere la moto e quando lo premevo si spegneva la strumentazione e non girava nemmeno il motorino d avviamento ... porto la moto a casa apro il carter e c'era la cinghia spezzatissima e tutta avvolta intorno al variatore , smonto tutta la trasmissione cioè variatore e gruppo frizione pulisco tutto perfino con il compressore .. monto la cinghia nuova monto tutto accendo e parte tranquilla la moto mi avvio e incomincio a dare gas , (la moto prima mi faceva 145 con variatore multivar malossi e marmitta elaborata) comunque come la tiro arriva a 120 e non va piu cioe incomincia a singhiozzare pero si sente che dovrebbe andare piu veloce ma e come se ce un qualcosa che non la fa andare al massimo ... aiuto sto provando a smontare la trasmissione per vedere magari qualche pezzo messo male ma e tutto apposto non e che e andata fuori fase la moto nel momento che ho rotto la conghia aiuto vii pregooo
 
14876784
14876784 Inviato: 6 Mar 2014 10:51
 

io controllerei il pistone fossi in te eusa_think.gif
 
14878909
14878909 Inviato: 7 Mar 2014 17:04
 

Perche il pistone
 
14879107
14879107 Inviato: 7 Mar 2014 19:56
 

perchè ho pensato a una scaldata eusa_think.gif non so per il rumore nel carter, ma se dopo aver rimontato tutto, la moto ti sembra spinga meno potrebbe essere che quando la cinghia è partita hai dato una piccola scaldata e ora la moto non riesce a dare quel che dovrebbe eusa_think.gif
a me sul 50 aveva fatto quel lavoro rompendo una fascia del pistone, quando andavo oltre i 3000 giri la moto affogava, cambiate le fasce e le guarnizioni e risolto il problema eusa_think.gif
 
14883689
14883689 Inviato: 11 Mar 2014 16:38
 

Ahh va bene grazie guarderò ti faro sapere
 
14984893
14984893 Inviato: 20 Mag 2014 22:44
 

Altri consigli ?? Perche a smontare il motore e complicato
 
14985886
14985886 Inviato: 21 Mag 2014 15:58
 

hai preso una cinghia originale? attento che alcune commerciali sono più corte...
 
14988409
14988409 Inviato: 22 Mag 2014 23:36
 

Sisi ho preso la cinghia sua ma niente .. ora ho notato un altro problema che la moto non apre al massimo quando la tiro resta sempre a 10 mila giri
 
14995528
14995528 Inviato: 28 Mag 2014 14:55
 

Ho dimenticato di dire che nel momento che mi fa quel problema che al massimo la moto che la non va il contagiri sale e scende solo
 
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