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beverly 200 rotto dopo 15000 chilometri
1682239
1682239 Inviato: 18 Mag 2007 8:48
Oggetto: beverly 200 rotto dopo 15000 chilometri
 

è una cosa assurda ho due amici che possiedono questo scooter piaggio beverly prime versioni motore 200 dopo quasi 2 anni il loro beverly è praticamente da buttare pieno di difetti... ma è mai possibile che le prime serie dei ciclomotori piaggio sono sempre difettatissime e bisogna aspettare sempre la seconda serie? mi sono informato su internet ho trovato che centinaia di persone hanno riscontrato gli stessi difetti poi nelle versioni nuove fortunatamente migliorati :

- sella nella versione 200 troppo alta troppo imbottita dificilissimo da salirci infatti le nuove montano selle molto piu basse molto comode

- display temperatura motore velocita ecc.... che forma condenza con conseguente rottura ( costa 200 euro esclusa manodopera )

- pompa del liquido refrigerante difettatissima perde spessissimo ( su internet ho trovato centinaia di persone con lo stesso difetto costa tutta la pompa compresa di guarnizione 80 euro esclusa monodopera)

- frizione che tende ad usurarsi in maniera non regolare con rumori stranissimi in tutto il variatore ( costo 160 euro compresa di manodopera)

- motore che produce un motore metallico fastidiosissimo

uno di questi miei amici è stato piu fortunato perchè in due anni ha usato il ciclomotore medo dell' altro entrambi lo hanno usato veramente pochissimo uno 10000 mentre il secondo 15000chilometri non sono assolutamente molti ma il secondo ha definitivamente fuso anche il motore dovendolo sostituire. Per non parlare poi ovviamente quello che hanno speso per cambiare freni pneumatici specchietti ecc...

mi chiedo se sia normale che un modello cosi acclamato risulti cosi difettato, non parlo di piccoli difetti che tutti gli scooter hanno ma difetti gravi come quelli citati sopra che portano a riparazioni costosissime di cui si dovrebbe fare carico la stessa piaggio . Uno di questi due amici quello che ha riportato meno danni ha ripetutamente chiamato la Piaggio e ha mandato quasi 3 raccomandate con ricevuta di ritorno con il risultato di non avere nessuna risposta da parte della casa costruttrice cosa a mio parere altrettanto grave icon_evil.gif
 
1683281
1683281 Inviato: 18 Mag 2007 11:07
 

sinceramente non saprei, c'è da dire che comunque gli scooter non sono moto... la durata e il loro stato di salute dipende dall'uso e dalla cura a cui sono soggetti!!

Il problema della condensa nel cruscotto è presente anche nei modelli aprilia e in molte altri modelli anche di case giapponesi (parlo di moto...), tuttavia aprilia ed altre rassicurano che si tratta di un fenomeno passeggero che non compromette minimamente il funzionamento della strumentazione (cosa verissima poichè lascio sia la moto che lo scooter fuori, e capita di vedere al mattino presto le goccioline dentro...)...ben diverso è il caso in cui lo scooter cade, le plastiche si spostano perdendo di tenuta e l'acqua entra dentro... quindi sinceramente non saprei proprio come i tuoi amici accusano l'umidità come causa di rottura della strumentazione....


per la pompa credo sia un difetto che piaggio abbia riconosciuto e richiamato (spero)...

per la frizione c'è da dire che tutte le frizioni a secco tendono a sporcarsi con successivo rumore di sfregamento... come saprai bene la frizione dei veicoli a motore è soggetta a garanzia limitata... mi spiego: la casa produttrice dice che una frizione in condizioni di guida sportiva dura al max tot km... se la frizione si deteriora molto ma molto prima di tot km, allora la sostituisce poichè potenzialmente difettata, se invece la frizione si usura dopo un kmetreggio leggermente inferiore a quello testato da loro nn è + in garanzia, dato che l'usura precoce potrebbe benissimo dipendere dal tipo di guida...

sul fatto della garanzia nn posso che darti ragione!! avendo dovuto sostenere per ben due volte le spese degli interventi in garanzia (elettrocalamita e guarnizione sonda serbatoio ) e nn avendo mai ricevuto risposte alle mie domande poste al gruppo piaggio, ho deciso di rivolgermi alle riviste motociclistiche e far eseguire i tagliandi da un meccanico di mia fiducia!! nn mi importa + della garanzia, dato che non ne ho mai usufruito!!

ciao
 
1683499
1683499 Inviato: 18 Mag 2007 11:32
 

Per quel che serve posso portare la mia esperienza... Beverly 200 comprato a luglio 2003 e venduto a marzo 2007 con 40000 km all'attivo e nessun problema rilevante!!!! Sarò stato anche fortunato, ma mi sembra che troppe persone si dilettino a sparare sui prodotti italiani non volendo riconoscere che i problemi si riscontrano in tutti i marchi (ad esempio prima serie x-max o nuovo burgman).

Purtroppo in tutti i campi (dall'informatica alla telefonia, ai motori o a quello che volete voi) è molto difficile che un produttore rilasci sul mercato un prodotto che nel tempo non sia sottoposto a richiami o che non presenti difetti di progettazione. L'unica, per noi utenti, è far valere le nostre ragioni... senza tesi preconcette.

Ciaociao,
Teseo
 
1684909
1684909 Inviato: 18 Mag 2007 14:00
 

Teseo ha scritto:
Per quel che serve posso portare la mia esperienza... Beverly 200 comprato a luglio 2003 e venduto a marzo 2007 con 40000 km all'attivo e nessun problema rilevante!!!! Sarò stato anche fortunato, ma mi sembra che troppe persone si dilettino a sparare sui prodotti italiani non volendo riconoscere che i problemi si riscontrano in tutti i marchi (ad esempio prima serie x-max o nuovo burgman).

Purtroppo in tutti i campi (dall'informatica alla telefonia, ai motori o a quello che volete voi) è molto difficile che un produttore rilasci sul mercato un prodotto che nel tempo non sia sottoposto a richiami o che non presenti difetti di progettazione. L'unica, per noi utenti, è far valere le nostre ragioni... senza tesi preconcette.

Ciaociao,
Teseo


- primo assolutissimamente non è vero dipende da difetti e difetti, i difetti piaggio di cui ti ho parlato basta che li cerchi su google o su qualsiasi altro motore di ricerca e ne vedrai di cotte e di crude anche sul display è pieno di reclami ma centinaia di casi non poche persone, sopratutto non stiamo parlando di piccoli difetti tipo faro come oppure plastiche stiamo parlando di cose gravissime.

- secondo ho posseduto un free Piaggio ed un Liberty 150 entrambi seconda serie ed è stato un calvario ( figuriamoci la prima serie) serrature del del free sottosella mal funzionanti che si alzavano con le mani, impianto elettrico che si guastava di continuo, un gran bel motorino il free ma solo come motore, il Liberty mi ha dato difetti di ogni tipo ammortizzatore posteriore difettato che si è rotto per ben due volte, supporto motore rotto dopo 15000 chilometri, insomma è vero che non sono moto ma sebrano essere state testate male.

- terzo non credo che 15000 chilomeetri siano tanti per vedersi ridurre un ciclomotore in quello stato e Piaggio è poco seria anche a non rispondere mai a tutti i reclami dei suoi clienti non ha nessuna scusante.
 
1686168
1686168 Inviato: 18 Mag 2007 16:32
 

guarda,io possiedo 1 beverly 200 del 2002.qello ke ha le alette poggia piedi per il passeggiero. il 5 anni non ha mai dato problemi, tolto quello quando si sono allentati i cavi..ma mai altro fastidio!...ha ben 30000km tondi tondi e ha ancora le pastikke dei freni originali!!!! icon_eek.gif , lo so ke è pazzesco ma nn ho motivo d difenderlo o d dire il falso. la friz fa rumore solo in occasioni di stress cittadino ma poi scompare...e pernsare ke è stato tirato cn 7000km senza tagliandarlo...è 1 bomba...la sella si è alta ma nn è così imbottita cm dici.
può essere ke a te e ai tuoi amici nn sia riuscito e può capitare benissimo perchè ne conosco altri ke sia cn il 125 ke cn il nuovo 250 hanno avuto problemi fastidiosi cn sti beverly.
 
1689332
1689332 Inviato: 19 Mag 2007 9:14
 

io ho la prima serie del piaggio liberty 50 '97 e non ho mai avuto problemi, tranne qualche scricchiolamento della plastica e la perdita del liquido della batteria io quando l'ho preso usato 13 mesi fa ad adesso ho cambiato solo le pastiglie e piccollezze, ma non l'ho mai tagliandato e ne gli ho mai cambiato la cinghia di trasmissione ed ora ne ha 24100km..
 
1962485
1962485 Inviato: 29 Giu 2007 13:00
 

L'avete detto...pieno di problemi!!
 
7928242
7928242 Inviato: 24 Giu 2009 13:39
Oggetto: disastro beverly
 

Buongiorno,
nel febbraio del 2004 ho acquistato un beverly 200 e fino a una settimana fa dopo l'ennesima rottura del mezzo che mi ha portato a rottamarlo ho avuto:
a 12300 km mi si è rotta la cinghia che ha bloccato la ruota mentre percorrevo il raccordo anulare di roma, sono stato forunato ad non avere un incidente chiamato ACI.
Dopo 200 km che avevo sostituito la cinghia mi si è di nuovo rotto sul GRA (chiamato ACI) il meccanico mi disse che la cinghia aveva storto l'albero motore che si era poi spezzato, 750 euro di danni.
Poi sempre meccanico, pompa dell'acqua sostituita 70 euro, collettore 120 euro problemi che spesso hanno portato al fermo del mezzo e alla chiamata del soccorso.
La scorsa settimana l'impossibile, mentre ero in marcia mi si è spezzato dal carter il freno a disco di dietro che si è incastrato tra la ruota e l'ammortizzatore.
Scooter rottamato e sostituito con un honda sh300.
Mai più un piaggio in vita mia.
valutate voi
saluti
 
7928738
7928738 Inviato: 24 Giu 2009 14:16
 

son contento per te, l'sh è perfetto, se l'è comprato anche san pietro.
 
10454048
10454048 Inviato: 25 Ago 2010 9:07
Oggetto: Difetti Beverly 200 Prima Serie
 

Provo a portare anch'io il mio contributo: Ho un Beverly 200 del 2002 che ho acquistato usato ma con pochissimi Km. Ad oggi lo scooter a ca. 54.000 Km. Lo uso tutti i giorni dell'anno, estate ed inverno per fare i 30Km anda e rianda dal mio posto di lavoro/casa dove rimane parcheggiato fuori sotto acqua sole neve e vento, più qualche gitarella fuori porta spesso con due persone sopra. Non sono uno smanettone.
Ad oggi le pastiglie dei freni sono quelle originali della piaggio così come le massette del variatore e la frizione centrifuga. Ho sostituito una cinghia (la controllo ca, ogni 10.000 Km in occasione cambio olio e se è nella tolleranza prevista dal manuale d'officina non la sostiutisco, così come le massette del variatore). Ho duvuto invece sostituire la pompa dell'acqua che ha iniziato a perdere a ca 30.000 Km e lo strumento multifunzione sul cruscotto che si è allagato (ca 170 € originale) più o meno allo stesso Kilometraggio (a forza di stare al sole si è compromessa l'impermeabilizzazione). Ho risolto incollando un pezzetto di sottilissimo plexiglass sagomato sopra lo strumentino stesso. Ho anche fottuto una batteria (troppe volte scaricata per aver dimenticato i fari o il cruscotto acceso) ed una valvola spillo a depressione del carburatore (ca 40.000 km). Per ora (facendo i debiti scongiuri) tutto va bene, quando arrivo a 100.000 Km vi riscrivo !
saluti a tutti
 
10455864
10455864 Inviato: 25 Ago 2010 13:31
 

Ragazzi, io ho un beverly 125 del 2002, ha 27.500 km . . in questi otto anni in cui l'ho tenuto SEMPRE ALL'APERTO (otto anni) e abito AL MARE (salsedine che corrode), ho avuto come problemi solo la pompa dell'acqua con (mi pare) un cuscinetto bloccato, sostituita a poche decine di euro, e il gruppo frizione-campana alla frutta dopo 24.000 km (secondo me la trasmissione è l'unico punto debole di questo scooter, va revisionata spesso specie nel 125 che gira ad alti regimi e comunque lo scooter e pesante e ciò stressa non poco la trasmissione). Unica cosa a cui mi sono dovuto abituare è la ruggine sugli steli degli specchietti, ma vivo al mare . . probabilmente se usassi prodotti specifichi il fenomeno sarebbe molto attenuato.

Per il resto è una bomba, anch'io ho ancora le pastiglie dei freni originali, il display mi funziona perfettamente, ammortizzatori perfetti (OTTO ANNI e 27.500 km), scooter che va come nuovo, anzi il motore va pure meglio, nonostante il peso, dopo un'incertezza iniziale (dovuta alla trasmissione, al peso, e al motore per sua natura vuoto in basso) va ancora una bomba, molto meglio che da nuovo (anche prima di montare il variatore malossi, con la trasmissione originale ben messa il motore veniva fuori, si vedeva, ora non ne parliamo, canta che è una bellezza icon_wink.gif ) non consuma una goccia d'acqua o di olio, nonostante il problema alla pompa dell'acqua che mi ha fatto accendere più volte la spia di surriscaldamento motore (non ho la lancetta), la guarnizione della testata è intatta, il motore non ha subito alcun danno nonostante si sia surriscaldato un paio di volte a causa della pompa dell'acqua! Il gruppo termico è fenomenale: prestazioni ottime e affidabilità pura! Lo scanno sistematicamente in statale, per lunghi tratti procedo a 115 fissi che salgono a 120 e oltre nelle discese (tachimetro tra l'altro molto preciso, punto forte della prima serie dei beverly), e anche a velocità minori acceleratore sempre on-off con giri che salgono alla coppia-potenza massima e scendono in continuazione icon_wink.gif . COPPIA MASSIMA A 8.000 GIRI E POTENZA MASSIMA A 9.500! Praticamente tarato com'è tocca i 10.000 giri spesso e volentieri icon_wink.gif e non ha mai perso un colpo.

Per quanto riguarda la rumorosità è vero, il motorino d'avviamento della prima serie è rumoroso (e vabbè) ma non è perchè abbia problemi, è rumoroso di suo . . . poi riscontro anche rumori nella trasmissione e nella catena di distribuzione, ma senza che questi componenti mi diano il minimo problema, semplicemente questo è il "suono" del motore da sempre icon_wink.gif pensate a certi motori ducati con quale scampanellio al minimo stile "jingle bells amplificato a manetta" ci bucano le orecchie icon_wink.gif , si ok sono moto, comunque mi pare normale che con le serie successive si affini anche la rumorosità del propulsore dello scooter e ci sta che magari i primi leader "sferraglino" un pò di più.
 
10458421
10458421 Inviato: 25 Ago 2010 21:03
 

sportcity 200 di mio padre(stesso motore del beverly).
40 mila km in tre anni e mezzo circa,nessun problema.
 
10459444
10459444 Inviato: 26 Ago 2010 0:15
 

se la cinghia non era mai stata sostituita dopo i 12 000 km, la colpa che si e` rotta non e` del beverly, ma della non manutenzione. La cinghia e` una cavolata, non c`entra molto con la bonta` del mezzo....per altro con le cinghie originali, non ho mai avuto problemi, anzi durano parecchio, certo non sono eterne.

Per la mia esperienza, Piaggio Skipper 125, 38 000 km NESSUN problema, l`ho venduto
perche` sono passato a SportCity, e anche li`....nessun problema.
Anzi sento molti con Honda SH che addirittura hanno problemi a....frenare! (scarsezza)

Lo SC nelle curve pare una Moto, imbattibile fra i tornanti, come da tradizione Aprilia.

Pero` come diceva qualcuno i marchi piu` famosi al mondo (non italiani) non sono esenti da difetti di fabbrica. Purtroppo. Quindi chi spara sui marchi italiani, o ha interessi nel farlo, o e` poco informato.

In Italia sono uscite fra le piu` belle moto/scooter al mondo.

Pero` spiace sentire questi episodi, che sicuramente sono veritieri e meriterebbero attenzione, indipendentemente da quanti sono. Cosi` come e` veritiero che il mio Skipper con anni e anni di km, sempre stato alle intemperie, a 38000 km aveva un motore che ancora faceva invidia...
e tirava una meraviglia.

Toyota, ha avuto problemi
Mercedes ha avuto problemi
BMW ha avuto problemi
Honda ha avuto problemi
Renault ha avuto problemi
ecc. ecc.

Fate ricerche sugli altri marchi, e poi rendetevi conto.
Problemi anche gravi di progettazione, non scemenze come la cinghia.
Sono marchio cattivi? certo che no.
 
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