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Inviato: 5 Mar 2014 14:08
Oggetto: differenze tra molle frizione leovince e molle malossi
Salve, ho un nrg power con gt originale, giannelli reverse,variatore malossi mhr e frizione rms.
Da quando ho montato la marmitta ho avuto continuamente smadonnamenti per la taratura fatta male. Premetto che quando ho comprato il motore con la marmitta originale e il variatore già messo il motore aveva molla di contrasto gialla malossi e mollettine gialle sempre malossi.
Quando poi ho messo la marmitta andava molto male, perchè prima di prendere coppia tremava molto, specialmente a caldo non si smuoveva da terra, poi però appena la prendeva saliva molto di giri (parliamo di 10500 rpm).
Mi hanno così consigliato di rimettere la molla di contrasto originale, cosa che ho fatto. Ho notato qualche miglioramento, appena va per prendere coppia tremava sempre però un pò di meno e in allungo i giri erano calati sui 9500 e avevo guadagnato un pò di scatto. Le molle frizione erano però ancora molto dure infatti aveva ancora i sintomi di prima, così ho deciso di cambiarle con le originali (ora va peggio di prima, prende coppia a giri bassissimi, sui 4000 e poi sfoga, ma di scatto è 0 tagliato!)
Mi hanno consigliato anche di mettere le bianche o le verdi malossi in modo da guadagnare in scatto ma il meccanico non le ha le malossi, bensì solo le leovince nelle quali ci sono le più morbide le blu le medie le rosse e le più dure le gialle. Sapete dirmi a quali sono paragonabili queste leovince e soprattutto se possono risolvermi il problema?