Sacha92 ha scritto:
Allora, ho scritto al venditore del link postato da AtomAnt e in conclusione fra una ventina di giorni (devono produrlo) dovrebbe arrivarmi il tegolino compreso di staffa con supporto faro e supporto luce targa e fori per le frecce, per un torale di 106€ compresa la spedizione e il contrassegno. Poi acquisteró a parte un portatarga con catadiottro e per la luce targa dovrebbe andar bene quella originale!
Vi ringrazio per la disponibilità e vi chiedo se potete linkarmi se cè la guida su come sostituire le frecce, perchè ho cercato ma nn ho trovato qualcosa di preciso e siccome vorrei farlo io nn vorrei rompere nulla!
Grande Atom ho segnato anche io l'indirizzo per qualche regalino futuro al Mostro!
Per la luce targa l'originale dovrebbe andare ben, a memoria non ricordo gli attacchi anche se è sempre valido il consiglio di sfruttare l'occasione per montarne una a led, principalmente per due fattori: il basso consumo energetico, una migliore resa in termini di illuminazione.
Il venditore del kit mi ha fornito questa (p.s. per rispondere alla tua domanda, ho trovato il kit Dp a 100€ su subito.it) Link a pagina di Lampa.it
Sostituire le frecce con il tegolino in carbonio è d'obbligo!Quelle di serie cozzano proprio con la linea.
Se non l'hai mai fatto, tranquillo, non è un'operazione così difficile (se ci son riuscito io puoi farcela anche tu!).
Hai già scelto che tipo di frecce montare?Led o alogene?
Se vuoi optare per quelle a led ti consiglio di dare una lettura a questo e ad altri topic- in sostanza c'è da risolvere il problema del lampeggio con alcune resistenze.
Visto che c'è molta confusione sulle frecce...
Se invece preferisci quelle alogene devi star solo attento ai W della lampadina o sostituirle se con delle 10w
Con delle lampadine da 10w non dovrai applicare nessuna resistenza e non avrai nessun problema per il lampeggio visto che hanno lo stesso w delle lampadine di serie.
Parti dalle anteriori per fare pratica nell'attesa che ti spediscano il tegolino.
Le frecce sono cablate con dei faston, quando le sfili ricordati di segnare , per comodità. i poli (negativo e positivo) e il lato del cavo della freccia (sx e dx).
Insieme alle nuove frecce ti consiglio di comprare dei faston (non tutte le frecce aftermarket li hanno di fabbrica) e di crimparli e saldarli intorno ai nuovi cavi.
Una volta sfilati i vecchi cavi, ti basterà infilare il faston nei connettori di serie e -una volta verificato il corretto lampeggio-dare una punta di stagno.
Per le frecce posteriori vale lo stesso discorso: avviti le frecce al tegolino in carbonio, sfrutti i vecchi cablaggi per collegare le nuove frecce (faston, punto di stagno e in questo caso ti consiglio di usare un po' di guaina termorestringente per protegge e isolare i cavi) e verifichi il lampeggio.
N.B. I cablaggi delle posteriori sono protetti da alcune guaine di gomma, per tirare fuori il connettore ti basterà spingere il filo verso l'alto Io l'ho scoperto solo dopo aver tirato giù un paio di calendari!
Nella fase di montaggio tegolino/frecce, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno- è un'operazione semplice ma in alcuni passaggi avere due mani in più non fa mai male.
P.S. Faston e guaine termorestringenti li trovi in quasi tutti i negozi di componenti elettronici.
Per saldare ti consiglio la pistola a stagno io non mi ero mai cimentato e ho sfruttato l'occasione per imparare facendo pratica con i giochini di mio cugino minore.
Spero di essere stato esaustivo, se hai altre domande scrivi pure in messaggio privato!