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Info fantic 125 motard 2013/2014
14874152
14874152 Inviato: 4 Mar 2014 16:17
Oggetto: Info fantic 125 motard 2013/2014
 

Ciao a tutti,
Volevo farvi qualche domanda a riguardo del fantic 125 ( motard ) di quest'anno...
Siccome ad agosto compio 16 anni sto scegliendo che moto prendere...
ora ho un HM "50" e in concessionario me la valuterebbero 2000 2300 € ... quindi li scalo dal prezzo di un 125 ( racing ) nuovo...
Ora pensando che verrei a pagarlo 5500€ com'è come moto? Li merita? Dato che ho sentito parlarne male.. tipo che il cilindro dura poco ecc.. non vorrei fossero cose vere sennò non li spenderei su quella moto...
Sennò che moto (125 motard ) potrei prendere stando su quella cifra?
 
14874170
14874170 Inviato: 4 Mar 2014 16:28
Oggetto: Re: Info fantic 125 motard 2013/2014
 

Umberto98 ha scritto:
Ciao a tutti,
Volevo farvi qualche domanda a riguardo del fantic 125 ( motard ) di quest'anno...
Siccome ad agosto compio 16 anni sto scegliendo che moto prendere...
ora ho un HM "50" e in concessionario me la valuterebbero 2000 2300 € ... quindi li scalo dal prezzo di un 125 ( racing ) nuovo...
Ora pensando che verrei a pagarlo 5500€ com'è come moto? Li merita? Dato che ho sentito parlarne male.. tipo che il cilindro dura poco ecc.. non vorrei fossero cose vere sennò non li spenderei su quella moto...
Sennò che moto (125 motard ) potrei prendere stando su quella cifra?


Dipende tutto da una domanda:
cerchi una street (che puoi usare comodamente tutti i giorni senza una manutenzione esagerata e senza troppi pensieri,ma con un po di potenza in meno),una racing (Più potente ma più costosa in tutto...manutenzione,consumi ecc) o un 4t(consuma pochissimo,manutenzione quasi 0 ma con prestazioni minori)

Coumunque sia 5500€ mi sembrano un po tanti,poi boh se hai soldi da spendere fai pure.
(senza cosiderare che è un 4t) Secondo me puoi trovare a meno cose molto migliori,sempre se vuoi restare nei 4t

Ultima modifica di jack560ti il 4 Mar 2014 16:33, modificato 1 volta in totale
 
14874181
14874181 Inviato: 4 Mar 2014 16:30
 

il fantic 125cc 2t motard di per sè è un'ottima moto......io so per certo che il modello 2013 (ma penso anche il 2014) monta blocco motore e cilindro Gas Gas (che va fortissimo) e per quanto riguarda la manutenzione ti posso dire che:
icon_arrow.gif SOSTITUZIONE OLIO MOTORE ogni 20 ore di uso
icon_arrow.gif SOSTITUZIONE FILTRO ARIA solo se usurato,la casa però consiglia la pulizia ad ogni uscita
icon_arrow.gif SOSTITUZIONE PISTONE ogni 60 ore
icon_arrow.gif SOSTITUZIONE PACCO LAMELLARE ogni 120 ore
Altre motard buone non ce ne sono più,a parte l'hm derapage competition 125 (te la sconsiglio perchè ha solo l'avviamento elettrico)
 
14874185
14874185 Inviato: 4 Mar 2014 16:31
 

è il miglior 4T motard in commercio... pesa poco (107 kg in ordine di marcia tipo), può montare le più grosse gomme tra i 125 Street di nuova produzione (cosi quando finisci quelle di serie che sono 100/80- 1230/70 ci butti su delle belle mutant o delle M5) e il motore è indistruttibile.... hai cambio olio ogni 3000 km a libretto (anche se ad uso cittadino cambiando sempre con la frizione ti dura 5000 km) e il filtro ti fa anche 10000 km (quello dell'aria è in carta quindi dura non poco)... per finire dimenticavo che monta le migliori sospensioni di serie e la versione MR monta un mono a 3 regolazioni sachs 0509_up.gif

inoltre ti fa una media di 30 km/l in consumo urbano e se dosi bene fa anche i 42 km/l.... ben oltre i 35 dichiarati per il KTM duke e molto meno delle rivali (e più pesanti) 4T con lo stesso motore.... se proprio hai soldi magari un kit 180 (comporta il sequestro del mezzo se ti fermano) e via
 
14874191
14874191 Inviato: 4 Mar 2014 16:34
 

No no io intendo il 2 tempi scherzi... comunque capito icon_smile.gif Grazie
fctz170 ha scritto:
è il miglior 4T motard in commercio... pesa poco (107 kg in ordine di marcia tipo), può montare le più grosse gomme tra i 125 Street di nuova produzione (cosi quando finisci quelle di serie che sono 100/80- 1230/70 ci butti su delle belle mutant o delle M5) e il motore è indistruttibile.... hai cambio olio ogni 3000 km a libretto (anche se ad uso cittadino cambiando sempre con la frizione ti dura 5000 km) e il filtro ti fa anche 10000 km (quello dell'aria è in carta quindi dura non poco)... per finire dimenticavo che monta le migliori sospensioni di serie e la versione MR monta un mono a 3 regolazioni sachs 0509_up.gif

inoltre ti fa una media di 30 km/l in consumo urbano e se dosi bene fa anche i 42 km/l.... ben oltre i 35 dichiarati per il KTM duke e molto meno delle rivali (e più pesanti) 4T con lo stesso motore.... se proprio hai soldi magari un kit 180 (comporta il sequestro del mezzo se ti fermano) e via
 
14874196
14874196 Inviato: 4 Mar 2014 16:36
 

Umberto98 ha scritto:
No no io intendo il 2 tempi scherzi... comunque capito icon_smile.gif Grazie

Io non te lo consiglio... a quasi la metà trovi moto migliori usate con pochissimi km...
 
14874198
14874198 Inviato: 4 Mar 2014 16:38
 

Umberto98 ha scritto:
No no io intendo il 2 tempi scherzi... comunque capito icon_smile.gif Grazie

per uso stradale è come avere un volvo truck in centro a napoli... in pratica, si ci vai ma è inutile.... meglio che punti alla massima affidabilità con la massima versatilità... e poi non è vero che un 4T non diverte, c'è uno che vuole la mia da un anno perché anche se ha avuto il 300 2T, guida 600 e 1000 sportive in pista ha detto " una moto cosi facile e divertente nelle curve non l'ho mai guidata"
 
14874200
14874200 Inviato: 4 Mar 2014 16:38
 

per me la migliore 125cc 2t motard mai costruita è l'Husqvarna SMR 125 2t......è comoda da usare in città,è sportiva al punto giusto,richiede poca manutenzione e se monti una Scalvini ha un sound e prestazioni da paura! 0509_doppio_ok.gif
 
14874201
14874201 Inviato: 4 Mar 2014 16:40
 

beh MIGLIORI la vedo dura... ovvio che una moto nuova è la tua moto... per quanto possa essere migliore dal lato economico.. ovviamente se avessi grossi problemi economici non prenderei nemmeno il 125... ma per fortuna non sono in questa situazione...
jack560ti ha scritto:
Io non te lo consiglio... a quasi la metà trovi moto migliori usate con pochissimi km...
 
14874204
14874204 Inviato: 4 Mar 2014 16:41
 

Ho detto che cerco una racing ( una moto che spinga fisso ) non un huvsquarna o come si scrive... scusa ma se non è del 2014 le huvsquarna vanno bene solo per tagliare l'erba 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
TheJobPower2012 ha scritto:
per me la migliore 125cc 2t motard mai costruita è l'Husqvarna SMR 125 2t......è comoda da usare in città,è sportiva al punto giusto,richiede poca manutenzione e se monti una Scalvini ha un sound e prestazioni da paura! 0509_doppio_ok.gif
 
14874208
14874208 Inviato: 4 Mar 2014 16:46
 

Umberto98 ha scritto:
beh MIGLIORI la vedo dura... ovvio che una moto nuova è la tua moto... per quanto possa essere migliore dal lato economico.. ovviamente se avessi grossi problemi economici non prenderei nemmeno il 125... ma per fortuna non sono in questa situazione...

Secondo me si invece,a 4000€ trovi ktm nuovi già motardizzati o tm sempre praticamente nuovi...
Non è tanto la questione di problemi economici ma come utilizzare al meglio i soldi...perchè il fantic 125 a mio avviso non è un granchè...
Quella che l'husky è buona solo come tagliaerba è una bella cazzata...se ci vuoi spendere sopra (cilindro,marmitta ecc) un fantic se lo mangia....ovvio che da originale è uno street,forse il migliore come street.
 
14874216
14874216 Inviato: 4 Mar 2014 16:49
 

jack560ti ha scritto:
Umberto98 ha scritto:
beh MIGLIORI la vedo dura... ovvio che una moto nuova è la tua moto... per quanto possa essere migliore dal lato economico.. ovviamente se avessi grossi problemi economici non prenderei nemmeno il 125... ma per fortuna non sono in questa situazione...

Secondo me si invece,a 4000€ trovi ktm nuovi già motardizzati o tm sempre praticamente nuovi...
Non è tanto la questione di problemi economici ma come utilizzare al meglio i soldi...perchè il fantic 125 a mio avviso non è un granchè...
Quella che l'husky è buona solo come tagliaerba è una bella cazzata...se ci vuoi spendere sopra (cilindro,marmitta ecc) un fantic se lo mangia....ovvio che da originale è uno street,forse il migliore come street.
non riesco a capire perche ti fai questi problemi dal momento in cui non li spendi tu... ok se li mangia? si cosa ci metti un 144? grazie al C***o allora... vabbe ho capito che è una buona moto mi bastava questo.. poi non so se siete fonti attendibili.. Grazie <3
 
14874217
14874217 Inviato: 4 Mar 2014 16:49
 

jack560ti ha scritto:
Secondo me si invece,a 4000€ trovi ktm nuovi già motardizzati o tm sempre praticamente nuovi...
Non è tanto la questione di problemi economici ma come utilizzare al meglio i soldi...perchè il fantic 125 a mio avviso non è un granchè...
Quella che l'husky è buona solo come tagliaerba è una bella cazzata...se ci vuoi spendere sopra (cilindro,marmitta ecc) un fantic se lo mangia....ovvio che da originale è uno street,forse il migliore come street.

che si mangi un fantic la vedo dura 0509_up.gif metti in conto che si un husquarna ben elaborato arriva a 30 cv alla ruota ma... i 120 kg? le forcelle "burrose" e il mono che si siede con una facilità incredibile e che non sente le tarature? comunque il fantic è una gran moto e usata del 2011 2T si trova a 4000 euro senza problemi... li discorso però è sempre il solito: 2T racing su strada eusa_wall.gif
 
14874226
14874226 Inviato: 4 Mar 2014 16:55
 

fctz170 ha scritto:
che si mangi un fantic la vedo dura 0509_up.gif metti in conto che si un husquarna ben elaborato arriva a 30 cv alla ruota ma... i 120 kg? le forcelle "burrose" e il mono che si siede con una facilità incredibile e che non sente le tarature? comunque il fantic è una gran moto e usata del 2011 2T si trova a 4000 euro senza problemi... li discorso però è sempre il solito: 2T racing su strada eusa_wall.gif

Se vuole usarlo per strada è sprecato...ma in pista è un altro discorso...

Considera che un husky decente se si è fortunati anche sui 2000€ si puo trovare,con pochissimi chilometri

Con 3000€ di modifiche riesci secondo me a superare un fantic,e sicuramente ti avanzano anche i soldi,per la ciclistica basta sostituire il mono dietro con un altro e sostituire l'olio della forcella,o direttamente tutto visto il budget,poi con i 2500€ che avanzano riesci a fare un motard da pista molto migliore di un fantic originale.... anche se secondo me sono soldi sprecati (in entrambi i casi)
poi questa è un idea mia,anche se penso che i racing per strada siano davvero inutili...certo avrai anche quei 4cv in più,ma a alla fine cosa cambia?
Non sono quelli la cosa fondamentale.
 
14874232
14874232 Inviato: 4 Mar 2014 16:56
 

jack560ti ha scritto:
Se vuole usarlo per strada è sprecato...ma in pista è un altro discorso...

Considera che un husky decente se si è fortunati anche sui 2000€ si puo trovare,con pochissimi chilometri

Con 3000€ di modifiche riesci secondo me a superare un fantic,e sicuramente ti avanzano anche i soldi,per la ciclistica basta sostituire il mono dietro con un altro e sostituire l'olio della forcella,o direttamente tutto visto il budget,poi con i 2500€ che avanzano riesci a fare un motard da pista molto migliore di un fantic originale.... anche se secondo me sono soldi sprecati (in entrambi i casi)
poi questa è un idea mia,anche se penso che i racing per strada siano davvero inutili...certo avrai anche quei 4cv in più,ma a alla fine cosa cambia?
Non sono quelli la cosa fondamentale.

ti resta sempre telaio, telaietto, forcellone... con 4000 euro a sto punto metti un blocco 250 2T sopra e rifai tutto 0510_amici.gif è un discorso senza senso....
 
14874236
14874236 Inviato: 4 Mar 2014 17:01
 

fctz170 ha scritto:
ti resta sempre telaio, telaietto, forcellone... con 4000 euro a sto punto metti un blocco 250 2T sopra e rifai tutto 0510_amici.gif è un discorso senza senso....

Appunto come ti ho scritto sopra è completamente senza senso sprecare tutti questi soldi per niente,non penso che lo farebbe mai nessuno (era solo per dire che comunque l'husky non è un tagliaerba come ha scritto lui),forse non ci siamo capiti icon_smile.gif icon_smile.gif
Per strada un 125 2t street basta,ma poi ovvio su pista il discorso cambia (ho visto ragazzi correre molto anche su delle street 2t elaborate e sorpassare varie moto più serie) ma questo è un altro discorso...
Poi ovvio se proprio ti piace il fantic e sei disposto a fare manutenzione più spesso prendilo! ma a quel prezzo anche un bel K non è male....
 
14874244
14874244 Inviato: 4 Mar 2014 17:03
 

son d'accordo...comunque il discorso 2t racing in strada... beh si... dipende anche uno quanto la sfrutta... e io posso dire di sfruttarla in pieno.. con l'hm c'ho fatto 5000km in 2 anni.. ma fidati che quei 5000 son stati fatti come dio comanda icon_smile.gif non ai 50 km/h icon_biggrin.gif
fctz170 ha scritto:
ti resta sempre telaio, telaietto, forcellone... con 4000 euro a sto punto metti un blocco 250 2T sopra e rifai tutto 0510_amici.gif è un discorso senza senso....
 
14874250
14874250 Inviato: 4 Mar 2014 17:07
 

jack560ti ha scritto:
Appunto come ti ho scritto sopra è completamente senza senso sprecare tutti questi soldi per niente,non penso che lo farebbe mai nessuno (era solo per dire che comunque l'husky non è un tagliaerba come ha scritto lui),forse non ci siamo capiti icon_smile.gif icon_smile.gif
Per strada un 125 2t street basta,ma poi ovvio su pista il discorso cambia (ho visto ragazzi correre molto anche su delle street 2t elaborate e sorpassare varie moto più serie) ma questo è un altro discorso...
Poi ovvio se proprio ti piace il fantic e sei disposto a fare manutenzione più spesso prendilo! ma a quel prezzo anche un bel K non è male....

si si su questo sono d'accordo... anzi a mio parere ormai il 2T su strada è da abbandonare (a meno chè non ricomincino a fare una seria progettazione di motori di base 2T ma più affidabili e più innovativi) per questo consiglio un fantic 4T che in termini di dotazione compensa molto le prestazioni del motore... (tanti che hanno avuto la fortuna di portarla in pista hanno detto che nel misto non ha nulla da invidiare alle avversarie racing, pecca solo nel rettilinei che ti portano dopo la quarta marcia e li si sentono i 15 cv)
 
14874252
14874252 Inviato: 4 Mar 2014 17:08
 

scusa ma pensi che il k non abbia manutenzione? e comunque il k è nato per l'enduro e a me vedere un k motard mi fa star male
jack560ti ha scritto:
Appunto come ti ho scritto sopra è completamente senza senso sprecare tutti questi soldi per niente,non penso che lo farebbe mai nessuno (era solo per dire che comunque l'husky non è un tagliaerba come ha scritto lui),forse non ci siamo capiti icon_smile.gif icon_smile.gif
Per strada un 125 2t street basta,ma poi ovvio su pista il discorso cambia (ho visto ragazzi correre molto anche su delle street 2t elaborate e sorpassare varie moto più serie) ma questo è un altro discorso...
Poi ovvio se proprio ti piace il fantic e sei disposto a fare manutenzione più spesso prendilo! ma a quel prezzo anche un bel K non è male....
 
14874261
14874261 Inviato: 4 Mar 2014 17:13
 

Umberto98 ha scritto:
scusa ma pensi che il k non abbia manutenzione? e comunque il k è nato per l'enduro e a me vedere un k motard mi fa star male

per tua informazione un mono PDS molto ben settato nel misto stretto è il massimo in termini di reattività nei cambi di direzione precisione.... a me fa star male vedere un 2T molto molto valido matrattato nel traffico cittadino (e per mal trattato intendo proprio usato da gente che non sa cosa è un racing e che ci va solo a spasso a 3000 giri per fare il "figo")
 
14874267
14874267 Inviato: 4 Mar 2014 17:15
 

Umberto98 ha scritto:
scusa ma pensi che il k non abbia manutenzione? e comunque il k è nato per l'enduro e a me vedere un k motard mi fa star male

NO,Il K ha la stessa manutenzione di qualsiasi racing,non cambia assolutamente niente,Il ktm è nato si per l'enduro,ma son gusti (a me motardizzato piace) altrimenti ci sono altri motard buoni: Tm,Honda...ma se a te interessa solo il fantic è inutile chiedere consiglio.
 
14874269
14874269 Inviato: 4 Mar 2014 17:16
 

se mi credi una di quelle persone evidentemente ti sbagli... la mia moto in 5000km non ha mai visto del traffico... e quando la uso 60% delle volte per andare a fare i giri di domenica sui colli la tiro come neanche ti immagini.. non 3000giri icon_biggrin.gif
fctz170 ha scritto:
per tua informazione un mono PDS molto ben settato nel misto stretto è il massimo in termini di reattività nei cambi di direzione precisione.... a me fa star male vedere un 2T molto molto valido matrattato nel traffico cittadino (e per mal trattato intendo proprio usato da gente che non sa cosa è un racing e che ci va solo a spasso a 3000 giri per fare il "figo")
 
14874271
14874271 Inviato: 4 Mar 2014 17:17
 

fctz170 ha scritto:
per tua informazione un mono PDS molto ben settato nel misto stretto è il massimo in termini di reattività nei cambi di direzione precisione.... a me fa star male vedere un 2T molto molto valido matrattato nel traffico cittadino (e per mal trattato intendo proprio usato da gente che non sa cosa è un racing e che ci va solo a spasso a 3000 giri per fare il "figo")

Esatto,anche a me da molto più fastidio vedere una 2t racing in mano a un fighetto che la usa per andare in discoteca e solo per strada...
 
14874275
14874275 Inviato: 4 Mar 2014 17:19
 

jack560ti ha scritto:
Esatto,anche a me da molto più fastidio vedere una 2t racing in mano a un fighetto che la usa per andare in discoteca e solo per strada...

a sto punto un buon bombardino 4T tutto traversi e sound icon_asd.gif comunque riguardo ad Umberto credo che la soluzione a nostro parere caro jack gliela abbiamo data... 0509_up.gif
 
14874276
14874276 Inviato: 4 Mar 2014 17:19
 

non è il discorso del consiglio.. volevo soltanto sapere se quelle dicerie che ho sentito erano vere o meno.... tutto qui.. non mi sembra di aver commesso un crimine... e comunque i fighetti che dite stanno in culo pure a me.. e se parlate con una di quelle persone tranquilli che non sanno cos'è un mono tanto meno un pistone..
jack560ti ha scritto:
NO,Il K ha la stessa manutenzione di qualsiasi racing,non cambia assolutamente niente,Il ktm è nato si per l'enduro,ma son gusti (a me motardizzato piace) altrimenti ci sono altri motard buoni: Tm,Honda...ma se a te interessa solo il fantic è inutile chiedere consiglio.
 
14874284
14874284 Inviato: 4 Mar 2014 17:23
 

Umberto98 ha scritto:
non è il discorso del consiglio.. volevo soltanto sapere se quelle dicerie che ho sentito erano vere o meno.... tutto qui.. non mi sembra di aver commesso un crimine... e comunque i fighetti che dite stanno in culo pure a me.. e se parlate con una di quelle persone tranquilli che non sanno cos'è un mono tanto meno un pistone..

sono false: motore di base è gas gas con cilindro e testa athena che "cambia" un po' l'anima rendendolo più cattivo in alto e più vuoto ai bassi... in pratica hai presente l'erogazione gas gas e quella TM? bon ora immaginati esattamente una cosa che sta in mezzo a queste due
 
14874314
14874314 Inviato: 4 Mar 2014 17:41
 

Umberto98 ha scritto:
non è il discorso del consiglio.. volevo soltanto sapere se quelle dicerie che ho sentito erano vere o meno.... tutto qui.. non mi sembra di aver commesso un crimine... e comunque i fighetti che dite stanno in culo pure a me.. e se parlate con una di quelle persone tranquilli che non sanno cos'è un mono tanto meno un pistone..

Esatto,quei fighetti sono la categoria che odio di più,comunque allora vai di fantic,almeno se lo prendi nuovo se non hai problemi economici hai anche la garanzia e quindi nessuno sbattimento per i vari problemi
 
14874325
14874325 Inviato: 4 Mar 2014 17:49
 

anzi ti consiglio addirittura la versione regolarità con kit motard (7000 e qualcosa più altri 1500) cosi hai due moto in una e forcella completamente regolabile
 
14874340
14874340 Inviato: 4 Mar 2014 18:01
 

mi ero posto come max i 5000€ cosi è un pò eccessivo
fctz170 ha scritto:
anzi ti consiglio addirittura la versione regolarità con kit motard (7000 e qualcosa più altri 1500) cosi hai due moto in una e forcella completamente regolabile
 
14874350
14874350 Inviato: 4 Mar 2014 18:07
 

una moto che spinge omogeneamente a tutti i regimi icon_wink.gif speciale icon_smile.gif
fctz170 ha scritto:
sono false: motore di base è gas gas con cilindro e testa athena che "cambia" un po' l'anima rendendolo più cattivo in alto e più vuoto ai bassi... in pratica hai presente l'erogazione gas gas e quella TM? bon ora immaginati esattamente una cosa che sta in mezzo a queste due
 
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