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Cavo frizione suzuki k404 (motore Beta euro e Dr 350) [Info]
14872700
14872700 Inviato: 3 Mar 2014 16:42
Oggetto: Cavo frizione suzuki k404 (motore Beta euro e Dr 350) [Info]
 

Ciao a tutti!

Qualche settimana fa ho lasciato la mia Beta Euro 350 dal meccanico perché la frizione non staccava bene.
Il meccanico (di cui finora mi sono fidata tranquillamente) mi ha detto che il cavo frizione si sta staccando, ma che non trova il ricambio e forse dovrà farlo lui.

Come scritto nell'oggetto, il motore è il Suzuki K404, lo stesso del DR350. Immaginavo, quindi, che i ricambi fossero piuttosto comuni. Ho pensato che magari questo cavo nei 2 modelli potrebbe avere lunghezze diverse, ma sostanzialmente dovrebbe essere la stessa roba. E' corretto? Potrei comprare per esempio questo Link a pagina di Crosshop.eu ?


Se invece si deve fabbricare, è una cosa complicata che può alzare i costi?
Sinceramente mi scoccerebbe spendere tanto per un cavo...

Grazie a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
14873339
14873339 Inviato: 3 Mar 2014 23:24
 

In genere un cavo standard viene sui 3 euro al metro quindi è molto più economico di quello originale! Non dovrebbe presentare svantaggi a meno che la moto non sia fatta apposta per alloggiare solo ed esclusivamente il ricambio originale ma non credo... In ogni caso ti consiglio di dire al meccanico di non limitarsi a sostituire il cavo ma di cambiare anche la guaina nella quale scorre perchè, specie se molto vecchia e sporca all'interno, offre una notevole resistenza allo scorrimento del filo e ne accorcia quindi la vita utile.
 
14873551
14873551 Inviato: 4 Mar 2014 8:52
 

mando695 ha scritto:
In genere un cavo standard viene sui 3 euro al metro quindi è molto più economico di quello originale! Non dovrebbe presentare svantaggi a meno che la moto non sia fatta apposta per alloggiare solo ed esclusivamente il ricambio originale ma non credo... In ogni caso ti consiglio di dire al meccanico di non limitarsi a sostituire il cavo ma di cambiare anche la guaina nella quale scorre perchè, specie se molto vecchia e sporca all'interno, offre una notevole resistenza allo scorrimento del filo e ne accorcia quindi la vita utile.


Grazie! Quindi se non mi ha proposto un cavo standard devo pensare male di lui? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14873991
14873991 Inviato: 4 Mar 2014 14:28
 

Beh sicuramente quello originale è meglio e ti da una garanzia in più sulla durata, perchè sai che funzionerà alla perfezione. In linea di massima, a meno di differenze di prezzo esagerate è comunque meglio mettere quello originale, però anche uno standard se la cava egregiamente, a patto di sostituire anche la guaina se è molto rovinata.
 
14874066
14874066 Inviato: 4 Mar 2014 15:13
 

29Pearls ha scritto:
Grazie! Quindi se non mi ha proposto un cavo standard devo pensare male di lui?


no, il cavo standard costa sì 2 euro, ma poi ti dura di meno perchè per montarlo devi serrarlo con un morsetto, mentre l'originale è saldato. Quindi se sai far da te ti conviene il cavo standard, ne compri un paio di scorta e ti ricordi di cambiarlo ogni tanto; se invece non ti vuoi sporcare le mani ci fai mettere l'originale dal meccanico, e non ci pensi più per un bel po'.

ciao

WK
 
14874128
14874128 Inviato: 4 Mar 2014 15:52
 

wkowalski ha scritto:
no, il cavo standard costa sì 2 euro, ma poi ti dura di meno perchè per montarlo devi serrarlo con un morsetto, mentre l'originale è saldato. Quindi se sai far da te ti conviene il cavo standard, ne compri un paio di scorta e ti ricordi di cambiarlo ogni tanto; se invece non ti vuoi sporcare le mani ci fai mettere l'originale dal meccanico, e non ci pensi più per un bel po'.

ciao

WK


Ok, adesso ho capito. Allora continuo a fidarmi del meccanico icon_smile.gif
Grazie mille!
 
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