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beta rr 50 carburazione e problemi vari help!
14870446
14870446 Inviato: 1 Mar 2014 13:36
Oggetto: beta rr 50 carburazione e problemi vari help!
 

salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un beta rr 50 del 2008 motard, con pacco lamellare malossi, lamelle in carbonio malossi, collettore malossi, marmitta(espansione e sile giannelli), 21 dell'orto e cassa fltro lavorata. la moto è stata ferma 1 anno quindi ora è scarburatissima e ai bassi è come se facesse un vuoto per poi salire e andare quasi subito fuorigiri; ogni volta che l accendo esce olio nero dalla marmitta (a freddo) e fa una fumera degna di una ciminiera rotfl.gif , il punto è che ccon tutte le modifiche arriva solo ad 80 segnati col gps... mi potreste aiutare a capire come potrei carburarla in modo che mi prende coppia subito senza che faccia quello strano vuoto ai bassi e in modo che sfrutti tutta la potenza perchè cosi sembra originale icon_sad.gif . p.s. i rapporti che ho sotto sono i 12-50 e un ultima cosa cioè che visto che ha percorso 6000 km circa non so se devo cambiare l olio del cambio e che olio devo metterli es.30w40 0510_help.gif p.p.s questo è il mio 1 topic quindi se ho sbagliato qualcosa ditemelo icon_wink.gif
 
14870504
14870504 Inviato: 1 Mar 2014 14:22
Oggetto: Re: beta rr 50 carburazione e problemi vari help!
 

Se fa vuoti e sale di giri troppo velocemente significa che la carburazione è troppo magra. Sistemala in fretta, che a girar magro rischi di grippare!

Quanto al fumo e all'olio, lo scarico sarà ormai intasato, piuttosto normale se è stata ferma. Fai un bel falò per pulire l'espansione e cambia la lana del silenziatore (devi far saltare i rivetti per aprirlo, se ricordo bene), torna come nuova.

Infine per quanto riguarda la velocità... beh hai una semplice elaborazione soft, in più hai una moto che non è fatta per avere una velocità di punta elevata ed hai un rapporto finale corto, che ti aspettavi? Già arrivare ad 80 reali (pigliamoli per reali, toh...) è grasso che cola.
 
14928652
14928652 Inviato: 11 Apr 2014 22:01
 

Comunque sono riuscito a scoprire cos era che" bloccava" la moto... guarnizione testata andata con pistone spaccato e grippato:( infatti davo per scontato che l acqua nel radiatore usciva dallo sfiato normalmente ed era normale che usciva quel liquido nero dalla marmitta(sicuramente acqua che passava sulla lana di vetro sporca e si impregnava di nero) comunque é davvero incredibile il cilindro originale... pistone spaccato e grippato senza guarnizione testata andava ancora fino a 80: ')
 
14988152
14988152 Inviato: 22 Mag 2014 20:40
 

Scusate se riesumo questo topic ma la moto è molto vuota ai bassi, quando provo ad impennare in 1 ci mette un po di metri per entrare in coppia e, sfrizionando, si alza di un po ma quando provo a ri-dare gas per alzarla un po di più ricade perché è come se avesse un vuoto.... io ho smontato il carburatore e sono carburato così: getto massimo 92 e minimo 60 con spillo alla 2 tacca dall alto e aria a 2 giri credo... ripeto che la moto ha un carburatore 21 con cassa filtro allargata collettore malossi pacco lamellare malossi lamelle in carbonio e marmitta Giannelli, mi potete dire come posso fare per non avere quell odioso vuoto in partenza? P.s la candela è abbastanza nocciola forse un pó nera...
 
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