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Elaborazione 2 plus completa(minarelli)
14870192
14870192 Inviato: 1 Mar 2014 8:48
Oggetto: Elaborazione 2 plus completa(minarelli)
 

Ciao a tutti ho un aerox del 2012 e volevo montare un 2 plus testa scomponibile, volevo sapere da voi quali pezzi dovrei montare per farlo andare al massimo e dove farlo lavorare contando che sono in provincia di Torino, grazie a tutti!
 
14870731
14870731 Inviato: 1 Mar 2014 19:28
 

Qualche cristiano che risponda?
 
14871351
14871351 Inviato: 2 Mar 2014 15:55
 

Allora, cerco di risponderti io!
Se vuoi l'elaborazione completa fino all'osso potresti fare una cosa del genere:
-2 plus T.S (a quanto ho capito non sai lavorarlo) io non ho la più pallida idea di chi te lo possa fare in provincia di Torino però ti posso consigliare quello lavorato dal reparto corse di Biolla ovvero questo :http://www.biollamotors.it/catalog/9912800rc-gruppo-termico-plus-70cc-ghisa-spin10preparato-serie-limitata-reparto-corse-p-21539.html
Ti posso dire che sono lavorati molto bene, non ci mettono uno a caso a fare questi lavori..ne sono la prova perchè ho acquistato un 6t minarelli lavorato da loro!
Con la lavorazione da 60 euro (quella che ti ho linkato e che ho preso io) il cilindro non viene toccato nei travasi o giusto appena, viene lucidato lo scarico e vengono rimosse tutte le impurità di fusione, con la lavorazione più costosa viene rivisto completamente nella travaseria e praticamente "stravolto"..
A te la scelta..quello non lavorato testa scomponibile costa 195 euro questo invece 230 e sicuramente ti garantisce la stessa affidabilità dell'originale, con prestazioni superiori!
-CARTER MOTORE: Abbassa lo squish a quanto scritto sul libretto o calcolatelo tu con dello stagno, raccorda se proprio vuoi la perfezione ma con un intermedio si può evitare.. se il g.t. fa gioco metti dei piccoli strati di nastro isolante sui prigionieri in modo da farlo stare perfettamente fermo
-CANDELA BR9ES, la 10 mi sembra eccessiva su questo g.t. con pipetta schermata ngk rossa
-ALBERO direi proprio un TOP TPR o ancora meglio un R.H.Q. biella 80, cuscinetti più paraoli SKF, decidi tu gabbia in teflon o in metallo
-21 DELL'ORTO PHBG / 24 MIKUNI TM VALVOLA PIATTA (Secondo me eccessivo ma sicuramente più prestazionale del valvola cilindrica) con PACCO VL 14 MHR/ STAGE 6 V-FORCE, FILTRO MALOSSI E13 o qualsiasi altro aperto, INCLINA PACCO PINASCO POWER SPACER (utilissimo nei minarelli, l'ho anche io)
A te la scelta se cambiare telaietto e montare il carburo dietro la ruota.. io su un 2 plus mi terrei il mio bel sottosella dato che dovresti rimuoverlo!
-TRASMISSIONE COMPLETA OVER RANGE / TOP TPR, FRIZIONE STAGE 6 MKII più CAMPANA R/T
-CENTRALINA TOP ROSSA ANTICIPO VARIABILE / ACCENSIONE COMPLETA LEONELLI ANALOGICA
-RAPPORTI PRIMARI MALOSSI DENTI DRITTI 13/44 più CARTERINO TOP (metti una guarnizione nuova originale, non la pasta rossa e cambia l'olio chiaramente)
-RIMOZIONE MOTORINO AVVIAMENTO (tra l'altro è d'obbligo se monti un over range) e soprattutto RIMOZIONE MISCELATORE AUTOMATICO facendo tu da solo la miscela con un misurino ed olio motul 800 apposta per miscela fatta a mano (fai circa un 2%, 2,5% in fase di rodaggio)
RODAGGIO: Nel g.t. lavorato ti daranno un apposito foglietto con le informazioni sul rodaggio e sui giri motore da mantenere, probabilmente dovrai fare qualche ciclo termico
Spero di essere stato esaustivo 0509_up.gif
 
14872466
14872466 Inviato: 3 Mar 2014 14:10
 

Grazie mille mi hai molto chiarito le idee! icon_biggrin.gif
 
14872471
14872471 Inviato: 3 Mar 2014 14:11
 

Aspetta come marmitta?
 
14873584
14873584 Inviato: 4 Mar 2014 9:16
 

COMUNQUE lo squish non si lavoro nei carter motore !!!!! 0509_si_picchiano.gif comunque ottima la ela che ti hanno indicato!!!carburatore metti il 21 in posizione originale e come scarico una bella top nardò !!! 0509_up.gif la centralina ci sta tutta , mentre in trasmissione potresti anche optare per qualcosa di piu economico visto il gruppo termico di fascia intermedia(anche se molto spinto)ciao 0510_saluto.gif
 
14876631
14876631 Inviato: 6 Mar 2014 9:11
 

Una city 16 non andrebbe bene? Amo le yasuni ed è omologata *-*
 
14876696
14876696 Inviato: 6 Mar 2014 9:54
 

Secono me la migliore per la tua ela è la top nardò 0509_up.gif comunque potresti anche andare di evo anche se leggermente più aperta icon_asd.gif
 
14876858
14876858 Inviato: 6 Mar 2014 11:28
 

secondo me una pws ci sta a pennello 0509_up.gif
 
14881776
14881776 Inviato: 10 Mar 2014 12:35
 

Concodo!!!!delle omologate la pws è la più aperta e va giusta giusta con la tua ela 0509_up.gif
 
14882419
14882419 Inviato: 10 Mar 2014 19:30
 

io ho la city 16 con lo stage 6 sport pro MKII , gran marmitta , sui 9000-10000 giri tira un casino ma se tornassi indietro prenderai la C16 non omologata , perfetta per il mio cilindro
 
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