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Pacco Stage 6 V Force su Rox 50cc
14867436
14867436 Inviato: 27 Feb 2014 1:33
Oggetto: Pacco Stage 6 V Force su Rox 50cc
 

Elaborazione:
• GT 50cc con luce di scarico lavorata
• Ninja Street Cup
• Polini Speed Control 6 rulli (quello fuori produzione)
• 17.5 PHPB dell' orto
• Delta Malossi

E se ci aggiungo il pacco lamellare "Pacco Stage 6 V Force 3" ?
Domani lo compro a poco prezzo da un amico, però vorrei sapere se mi conviene, ovvero se le prestazioni aumentano! Se mi aumenta la potenza ai bassi è buono perchè quella marmitta rende molto agli alti, e vorrei compensare con questo.

Chiedo pareri!
 
14867496
14867496 Inviato: 27 Feb 2014 8:06
 

Si se vuoi un erogazione maggiore ai bassi è ottimo
 
14867810
14867810 Inviato: 27 Feb 2014 11:57
 

icon_eek.gif ma non è che si ragiona come fai tu, cioè prendo un motore che gira basso poi per compensare ci metto una marmitta da allungo e poi ci aggiungo un variatore da medi e sono apposto icon_asd.gif non funziona proprio così....anzi è tutto il contrario, i pezzi li devi abbinare in modo che lavorino bene assieme non a compensare icon_asd.gif
 
14868326
14868326 Inviato: 27 Feb 2014 18:16
 

luigif12 ha scritto:
icon_eek.gif ma non è che si ragiona come fai tu, cioè prendo un motore che gira basso poi per compensare ci metto una marmitta da allungo e poi ci aggiungo un variatore da medi e sono apposto icon_asd.gif non funziona proprio così....anzi è tutto il contrario, i pezzi li devi abbinare in modo che lavorino bene assieme non a compensare icon_asd.gif


Io ho una marmitta che sul 50 svuota molto, e mi rende piu agli alti! Il mio ragionamente non è male perchè mettendo il pacco, miglioro molto ai bassi principalmente avendo una risposta piu pulita e scattante. L'ho montato e ho risolto molti problemini. Adesso la moto rende di piu, devo migliorare solo la carburazione e la taratura (cosa molto difficile perchè ho una trasmissione pesante e neccessito di rulli molto leggeri e di mollettine dure per "compensare" il vuoto della marmitta alla partenza.

ORa non so solo le differenze tra le lamelle nere equelle bianche stage 6... forse quelle bianche son piu spesse? da quanto?
 
14868622
14868622 Inviato: 27 Feb 2014 21:48
 

Quelle nere forse sono in carbonio
 
14869742
14869742 Inviato: 28 Feb 2014 18:44
 

Sinceramente i cambiamenti veri e propri di un buon pacco lamellare li senti su un intermedio con rispettiva elaborazione attorno, io l'ho avuto sul 50 e non è cambiato niente, forse un po' più di reattività negli apri-chiudi, poi quando ho montato lo stage6 mi sono accorto del miglioramento e si è rivelato un ottimo acquisto.
Il mio caso è diverso perchè l'ho acquistato nuovo, se il tuo amico non ti frega e niente e te lo mette a un buon prezzo comprarlo, sicuramente avrai un erogazione migliore..anche se per avere ciò ti basterebbero delle semplici lamelle (tipo quelle polini di vario spessore che si ritagliano) e una leggera modifica al pacco lamellare originale. 0509_up.gif
Comunque come ti hanno già detto non puoi pensare di compensare con un pacco lamellare..è come montare dei primari e cercare di compensare lo spunto montando una frizione regolabile da 80,90 euro non funziona così..tutto si fa in base all'elaborazione che ci gira intorno, se tu avessi chiesto se era una cosa giusta montare un v-force sul 50 ti avrei detto sicuramente di no e che potevi farci ben altro con 70 euro (prezzo veramente alto!) ma dal momento che lo pigli usato la musica cambia
 
14870148
14870148 Inviato: 1 Mar 2014 7:37
 

gabri848 ha scritto:
Sinceramente i cambiamenti veri e propri di un buon pacco lamellare li senti su un intermedio con rispettiva elaborazione attorno, io l'ho avuto sul 50 e non è cambiato niente, forse un po' più di reattività negli apri-chiudi, poi quando ho montato lo stage6 mi sono accorto del miglioramento e si è rivelato un ottimo acquisto.
Il mio caso è diverso perchè l'ho acquistato nuovo, se il tuo amico non ti frega e niente e te lo mette a un buon prezzo comprarlo, sicuramente avrai un erogazione migliore..anche se per avere ciò ti basterebbero delle semplici lamelle (tipo quelle polini di vario spessore che si ritagliano) e una leggera modifica al pacco lamellare originale. 0509_up.gif
Comunque come ti hanno già detto non puoi pensare di compensare con un pacco lamellare..è come montare dei primari e cercare di compensare lo spunto montando una frizione regolabile da 80,90 euro non funziona così..tutto si fa in base all'elaborazione che ci gira intorno, se tu avessi chiesto se era una cosa giusta montare un v-force sul 50 ti avrei detto sicuramente di no e che potevi farci ben altro con 70 euro (prezzo veramente alto!) ma dal momento che lo pigli usato la musica cambia

Hai ragione, sul 50 le differenze son poche ma nel mio caso ci son state! Quella reattività si sente di piu e appena lo taro meglio sicuramente fara la sua parte. L'ho comprato ad un prezzo davvero buono, ed il pacco era nuovo, perchè un mio amico lo ha comprato e l'ha provato 1-2 mesi e poi l'ha rimesso da parte perchè si è venduto il motorino. Poi il mio amico no, non mi frega.. lo conosco bene! Già montato il pacco e ho avuto solo benefici, quindi nessun problema icon_smile.gif Adesso devo provare solo delle combinazioni di tarature e poi vi aggiorno.
 
14870685
14870685 Inviato: 1 Mar 2014 18:39
 

Omega_Newton ha scritto:
Hai ragione, sul 50 le differenze son poche ma nel mio caso ci son state! Quella reattività si sente di piu e appena lo taro meglio sicuramente fara la sua parte. L'ho comprato ad un prezzo davvero buono, ed il pacco era nuovo, perchè un mio amico lo ha comprato e l'ha provato 1-2 mesi e poi l'ha rimesso da parte perchè si è venduto il motorino. Poi il mio amico no, non mi frega.. lo conosco bene! Già montato il pacco e ho avuto solo benefici, quindi nessun problema icon_smile.gif Adesso devo provare solo delle combinazioni di tarature e poi vi aggiorno.

Sisi ma infatti non mettevo in dubbio che ti fruttasse solo benefici 0509_up.gif però basta che cambi g.t. e lo vedi come senti la differenza negli apri-chiudi, nella reazione in curva quando dai gas, quando lo hai oppure no! Specialmente se parliamo di g.t. in alluminio con fasature più spinte rispetto agli altri in ghisa icon_rolleyes.gif
 
14870988
14870988 Inviato: 2 Mar 2014 2:14
 

gabri848 ha scritto:
Sisi ma infatti non mettevo in dubbio che ti fruttasse solo benefici 0509_up.gif però basta che cambi g.t. e lo vedi come senti la differenza negli apri-chiudi, nella reazione in curva quando dai gas, quando lo hai oppure no! Specialmente se parliamo di g.t. in alluminio con fasature più spinte rispetto agli altri in ghisa icon_rolleyes.gif


Si per quello che ho sotto, se cambio g.t. il mio aerox mi va discretamente icon_smile.gif Quest'estate provvederò al cambio.. per adesso sfrutto ancora il 50! icon_smile.gif
 
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