Leggi il Topic


motard 125 [opinioni su Miscelatore]
942099
942099 Inviato: 11 Dic 2006 19:14
Oggetto: motard 125 [opinioni su Miscelatore]
 



quale è il migliore supermotard 125......non racing???????????????????????
 
942117
942117 Inviato: 11 Dic 2006 19:19
 

husky!
 
942147
942147 Inviato: 11 Dic 2006 19:25
 

credo che i due migliori siano husky e aprilia mx.. ma io ho scelto husky e mi ritengo soddisfattissimo!!!
 
942151
942151 Inviato: 11 Dic 2006 19:26
 

husky anche se ho notato che chi lo sblocca e cambia la marmitta grippa

non so il perche

per esempio duke anche se non so il suo motivo
 
942185
942185 Inviato: 11 Dic 2006 19:32
 

leonesalom ha scritto:
husky anche se ho notato che chi lo sblocca e cambia la marmitta grippa

non so il perche

per esempio duke anche se non so il suo motivo


no, la mia grippata è stato un errore nel fare la carburazione.. e lo stesso vale anke per motard89 se non sbaglio.. ad esempio simon89 ha cambiato marmitta mettendone una uguale alla mia soltanto che lui ha fatto la carburazione bene e non è successo niente.. come poi è giusto che sia..
 
942294
942294 Inviato: 11 Dic 2006 19:50
 

Io lo riterrei piu che altro, un grande svantaggio del miscelatore... Se poi sbagli un minimo a carburare grippi, mentre se fai tu la miscela rischi di meno... Io insieme alla marmitta monterei un carburatore piu grande, che non abbia l'entrata per l'olio, insomma uno di quelli normali, e ti fai la miscela da solo
 
942343
942343 Inviato: 11 Dic 2006 19:59
 

si ma è prorio per questo che si porta a carburare le moto da persone esperte... per evitare disguidi come il grippaggio....


ps: aggiungi al titolo [quale il migliore]

ciao lampsssss
 
942415
942415 Inviato: 11 Dic 2006 20:16
 

matteo_698 ha scritto:
Io lo riterrei piu che altro, un grande svantaggio del miscelatore... Se poi sbagli un minimo a carburare grippi, mentre se fai tu la miscela rischi di meno... Io insieme alla marmitta monterei un carburatore piu grande, che non abbia l'entrata per l'olio, insomma uno di quelli normali, e ti fai la miscela da solo


la storia del miscelatore avviene sl xke la gente nn sa montare le robe dopo averle smontate...qnd si smonta il filtro si vede ke sotto c'è la cannetta del miscelatroe...qnd lo rimonti devi stare attento alla poszione della cannetta (cosa ke pokissimi fanno) xke qst viene facilmente piegata dal filtro e provoca il nn passaggio dell'olio!!!! se le cose rimangono dv sn nn succede neiente!!! icon_wink.gif

...e cmq vuoi mettere andare in giro tranquilli piuttosto ek andare in giro cn l aboccetta dell'olio in tasca??? icon_confused.gif icon_lol.gif
 
942425
942425 Inviato: 11 Dic 2006 20:17
 

cmq ank'io ho grippato x colpa del mecca e nn x colpa dell'husky!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

HUSQVARNA 4EVER
 
942455
942455 Inviato: 11 Dic 2006 20:23
 

ragazzi, non so voi ma credo che questa discussione possa continuare qui... ( Dilemmone Motard 125 (e tutti: Che Palle!) )si parla della solita roba... ciao icon_wink.gif
se leggete le prime pagine si parla di vari motard, tra cui derbi, husky,tm,hm, cioè un po tutti, ciao icon_cool.gif
ps: funzione cerca:)

Ultima modifica di superleo1990 il 11 Dic 2006 20:28, modificato 1 volta in totale
 
942466
942466 Inviato: 11 Dic 2006 20:27
 

grande leo...te almeno hai la voglia d cercare i topic vekki!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
942847
942847 Inviato: 11 Dic 2006 21:41
 

Facile dare sempre la colpa al meccanico... Ragazzi il miscelatore è un difetto su certe moto. Un conto sugl scooter.. ma un Motard 2t necessita della miscela... non del miscelatore...Basta la carburazone sbagliata a portare al grippaggio.. e poi sono molti gli husk grippati di cui ho sentito.. sempre colpa dei meccanici??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
942885
942885 Inviato: 11 Dic 2006 21:47
 

matteo_698 ha scritto:
Facile dare sempre la colpa al meccanico... Ragazzi il miscelatore è un difetto su certe moto. Un conto sugl scooter.. ma un Motard 2t necessita della miscela... non del miscelatore...Basta la carburazone sbagliata a portare al grippaggio.. e poi sono molti gli husk grippati di cui ho sentito.. sempre colpa dei meccanici??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


io ho sentito anke di molti ktm grippati icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif ..comunque basterebbe anche sbagliare una sola volta la miscela di poco per mandare in crisi il cilindro..
comunque anke il miscelatore può creare dei problemi.. per tutte e due le cose ci sono dei pregi e dei difetti..
 
942914
942914 Inviato: 11 Dic 2006 21:52
 

Solo un mongolo sbaglia a fare la miscela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Cmq, sinceramente, c'è un motivo xcui nelle gare non si usa il miscelatore, il fatto è che è molto piu sicuro. Col miscelatore non si sa mai, per un qualsiasi problema non arriva olio al cilindro, non sai quanto ne arriva, insomma fare miscela è molto piu sicuro, rispetto il miscelatore, per quasto questo sia comodo(io non me ne farei niente).

Cmq l'affidabilita dovrebbe essere il punto forte dell'husky, invece io vedo molti problemi, specie legati a ripotenziamento, e anche molti grippaggi, che non dovrebbero esserci. Nella mia compagnia, quasi tutti hanno una RACING, come le chiamate voi, nessuno ha grippato.. l'unico ad aver grippato è stato, guarda a caso un WRE... Io dico che un affidabilita cosi bassa in rapporto alle prestaszioni, non è poi molto conveniente.


icon_wink.gif incrocio le dita, prima di grippare pure io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
942952
942952 Inviato: 11 Dic 2006 21:59
 

sul fatto che facendosi la miscela da soli sia + sicuro sono pienamente
d accordo.. soltanto dico che come può capitare che il miscelatore nn faccia passare + olio può capitare anke che uno si sbagli a fare la miscela..

Nelle racing credo che il miscelatore nn ci sia anke per risparmiare peso.

comunque se non fosse per il fatto che dovrei portarmi sempre dietro il barattolo dell olio con il cilindro graduato anke io toglierei il miscelatore..
 
942989
942989 Inviato: 11 Dic 2006 22:06
 

io purtroppo ho grippato... leggermente infatti nn si era incollata neanche la mia unica fascia solo che è successo x vari motivi (si era otturato il getto del minimo, l'avevo tiratta x troppo tempo senza mollare il gas...) e nn sono stato io che ho cannato la miscela...
 
943027
943027 Inviato: 11 Dic 2006 22:15
 

cilum ha scritto:
io purtroppo ho grippato... leggermente infatti nn si era incollata neanche la mia unica fascia solo che è successo x vari motivi (si era otturato il getto del minimo, l'avevo tiratta x troppo tempo senza mollare il gas...) e nn sono stato io che ho cannato la miscela...

faccio notare che tu usavi olio diverso da quello indicato. Non so quanto possa influire. Cmq a mio parere è piu probabile un guasto al miscelatore, che non un errore nella miscela, specialmente in moto di questo tipo.
 
943030
943030 Inviato: 11 Dic 2006 22:16
 

certo il miscelatore è una gran bella comodita.
 
943070
943070 Inviato: 11 Dic 2006 22:27
 

Il miscelatore regola l entrata dell olio anche in misura alla quantità richiesta dal motore?
 
943210
943210 Inviato: 11 Dic 2006 23:10
 

Si, in base alla richiesta del motore affluisce un tot di olio....è un altro vantaggio del miscelatore(anke se sarebbe meglio non averlo, ma è comodissimo)...

Cmq io con il ktm ho grippato 2 volte in 3 mesi.....forse è perchè io lo tiravo "appena" essendo abituato al cr 250(il vecchio e povero cr).... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
No, cmq l'husky(almeno la mia) è molto affidabile.....non ho mai avuto niente.....apparte il cavo della frizione mangiato....ma quella è un sciocchezza....
 
943238
943238 Inviato: 11 Dic 2006 23:27
 

matteo_698 ha scritto:
Facile dare sempre la colpa al meccanico... Ragazzi il miscelatore è un difetto su certe moto. Un conto sugl scooter.. ma un Motard 2t necessita della miscela... non del miscelatore...Basta la carburazone sbagliata a portare al grippaggio.. e poi sono molti gli husk grippati di cui ho sentito.. sempre colpa dei meccanici??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Io infatti la miscela me la faccio da sola...
Magari non ci vado lontanissimo con la moto, ma il miscelatore col caxxo che lo riattacco...
 
944071
944071 Inviato: 12 Dic 2006 13:37
 

Simon89 ha scritto:
Si, in base alla richiesta del motore affluisce un tot di olio....è un altro vantaggio del miscelatore(anke se sarebbe meglio non averlo, ma è comodissimo)...

Cmq io con il ktm ho grippato 2 volte in 3 mesi.....forse è perchè io lo tiravo "appena" essendo abituato al cr 250(il vecchio e povero cr).... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
No, cmq l'husky(almeno la mia) è molto affidabile.....non ho mai avuto niente.....apparte il cavo della frizione mangiato....ma quella è un sciocchezza....

mai avuto problemi...magari siamo fortunati noi ma io vedo i miei amico con cre 50 ,ktm che passano piu volte dal mecca...io qualche volta per tirare la catena o per un controllo generale
 
944086
944086 Inviato: 12 Dic 2006 13:41
 

Beh, se vanno dal mecca per tirare la catena. icon_wink.gif Fin ora io l'ho portata dal mecca solo per il regolare tagliando, e cosi tutti i miei amici, ogni tot ore stabilite la portano dal meccanico. Poi piccoli interventi di manutenzione( tirre o lubrificare la catena e simili) ce li facciamo da soli icon_wink.gif Ogni tanto la si porta in seguido di brutte cadute per verificare che non ci sia nulla di grave fuori posto(del quale ci si accorge a volte troppo tardi).
 
944785
944785 Inviato: 12 Dic 2006 16:16
 

beh anke tanti mecca sbagliano magari nn sapendo del fatto ke ho spiegato alcuni post fa...mettono su i pezzi senza guardare e addio olio...viene bloccato e grippi!!! può apitare anke d sbagliare la miscela...può capitare ke c sia un mal funzionamento del miscelatore ecc... alla fin epuò succedere d tt ma se uno ha il miscelatore e nn lo tocca vedrai ke al 98% andrà bene x sempre!!! icon_wink.gif

...ank'io avevo pensato d togliere sto maledetto miscelatore anke xke quel cavallino te lo toglie ma poi ho pensato ai viaggi lunghi e alla immensa rottura d palle ke ogni volta ke devo andare a fare benzina devo portarmi dietro l'olio!!! magari finisco in riserva e nn ho l'olio...cosa faccio??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
944865
944865 Inviato: 12 Dic 2006 16:34
 

l'importante è ke dopo aver effettuato qst "disattenzioni" il mekka di sto c***o ripaghi immediatamente i danni causati, altrimenti saranno inflitti danni involontari presso la sua sede icon_razz.gif
 
944880
944880 Inviato: 12 Dic 2006 16:37
 

Jet_Force46 ha scritto:
l'importante è ke dopo aver effettuato qst "disattenzioni" il mekka di sto c***o ripaghi immediatamente i danni causati, altrimenti saranno inflitti danni involontari presso la sua sede icon_razz.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif tranquillo ke il mecca t tira fuori tt le scuse ke vuole x nn pagare e alla fine ha la meglio!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

t conviene infliggerli subito i danni alla sede!! icon_lol.gif
 
945127
945127 Inviato: 12 Dic 2006 17:35
 

motard89 ha scritto:
beh anke tanti mecca sbagliano magari nn sapendo del fatto ke ho spiegato alcuni post fa...mettono su i pezzi senza guardare e addio olio...viene bloccato e grippi!!! può apitare anke d sbagliare la miscela...può capitare ke c sia un mal funzionamento del miscelatore ecc... alla fin epuò succedere d tt ma se uno ha il miscelatore e nn lo tocca vedrai ke al 98% andrà bene x sempre!!! icon_wink.gif

...ank'io avevo pensato d togliere sto maledetto miscelatore anke xke quel cavallino te lo toglie ma poi ho pensato ai viaggi lunghi e alla immensa rottura d palle ke ogni volta ke devo andare a fare benzina devo portarmi dietro l'olio!!! magari finisco in riserva e nn ho l'olio...cosa faccio??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
guarda che mica guadagni potenza senza il miscelatore... semplicemente è molto piu sicuro.. io il problema della miscela non lo sento nemmeno... ho sempre 10 litri di benza pronti a casa... prima di uscire rabbocco il carburante che manca.. e vado... nel tempo libero vado a riempire le taniche.. 30 litri a casa.. mi dura per un po... nel tempo libero porto dal benzinaio a rabboccare le taniche, prima di uscire rabbocco sempre il serbatoio al limite... non rimango mai senza benza... ogni volta che so che faccio un viaggio lungo nello zaino due belle bottiglie d'acqua da 1.5 litri...(vuote) e la scatola d'olio col misurino... Mi fermo al primo benzinaio riempo le bottiglie faccio miscela e rabbocco.. insomma ci metti 3 minuti al posto che 1... E ne vale la pena per i rischi in meno che corri.
 
945246
945246 Inviato: 12 Dic 2006 18:07
 

matteo_698 ha scritto:
motard89 ha scritto:
beh anke tanti mecca sbagliano magari nn sapendo del fatto ke ho spiegato alcuni post fa...mettono su i pezzi senza guardare e addio olio...viene bloccato e grippi!!! può apitare anke d sbagliare la miscela...può capitare ke c sia un mal funzionamento del miscelatore ecc... alla fin epuò succedere d tt ma se uno ha il miscelatore e nn lo tocca vedrai ke al 98% andrà bene x sempre!!! icon_wink.gif

...ank'io avevo pensato d togliere sto maledetto miscelatore anke xke quel cavallino te lo toglie ma poi ho pensato ai viaggi lunghi e alla immensa rottura d palle ke ogni volta ke devo andare a fare benzina devo portarmi dietro l'olio!!! magari finisco in riserva e nn ho l'olio...cosa faccio??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
guarda che mica guadagni potenza senza il miscelatore... semplicemente è molto piu sicuro.. io il problema della miscela non lo sento nemmeno... ho sempre 10 litri di benza pronti a casa... prima di uscire rabbocco il carburante che manca.. e vado... nel tempo libero vado a riempire le taniche.. 30 litri a casa.. mi dura per un po... nel tempo libero porto dal benzinaio a rabboccare le taniche, prima di uscire rabbocco sempre il serbatoio al limite... non rimango mai senza benza... ogni volta che so che faccio un viaggio lungo nello zaino due belle bottiglie d'acqua da 1.5 litri...(vuote) e la scatola d'olio col misurino... Mi fermo al primo benzinaio riempo le bottiglie faccio miscela e rabbocco.. insomma ci metti 3 minuti al posto che 1... E ne vale la pena per i rischi in meno che corri.

invece di portare 2 bottihlie nello zaino non puoi portare il misurino graduato e metterlo direttamente nel serbatoio?
 
945301
945301 Inviato: 12 Dic 2006 18:17
 

Non mi fido a fare miscela direttamente nel serbatoio, poi come mischio? squotendo la moto? è molto piu sicuro fare la miscela nelle taniche, sbattere per bene e poi mettere tutto nel serbatoio.
 
945328
945328 Inviato: 12 Dic 2006 18:22
 

matteo_698 ha scritto:
Non mi fido a fare miscela direttamente nel serbatoio, poi come mischio? squotendo la moto? è molto piu sicuro fare la miscela nelle taniche, sbattere per bene e poi mettere tutto nel serbatoio.


un mio amico fa la miscela nel serbatoio..per me è la soluzione + comoda.. dopo basta scossare per un pò la moto e non ci sono problemi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©