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Poca aria? Mhr 6t ts [scoppietta agli alti]
14865609
14865609 Inviato: 25 Feb 2014 21:05
Oggetto: Poca aria? Mhr 6t ts [scoppietta agli alti]
 



Ciao a tutti ho un Runner ultimo modello e monto Mhr 6t ts, carburatore 21, marmitta RR(per poco ancora) trasmissione malossi e filtro originale con red sponge e sul carburatore monto un getto 86 o 90, pero scoppietta agli alti e pensavo che fosse che passa poca aria, e pensavo se facevo dei buchi sul filtro e metto i tubi, ho prestazioni?(dopo carburatore ovviamente) come candela monto un 9 ngk nn di platino, che domani cambio sempre con una 9 perche penso che la candela sia andata...
 
14865650
14865650 Inviato: 25 Feb 2014 21:22
Oggetto: Re: Poca aria? Mhr 6t ts
 

Dromenico ha scritto:
Ciao a tutti ho un Runner ultimo modello e monto Mhr 6t ts, carburatore 21, marmitta RR(per poco ancora) trasmissione malossi e filtro originale con red sponge e sul carburatore monto un getto 86 o 90, pero scoppietta agli alti e pensavo che fosse che passa poca aria, e pensavo se facevo dei buchi sul filtro e metto i tubi, ho prestazioni?(dopo carburatore ovviamente) come candela monto un 9 ngk nn di platino, che domani cambio sempre con una 9 perche penso che la candela sia andata...

Potrebbe essere anche la candela, comunque potresti risolvere abbassando il getto max di 2-3 punti
 
14867091
14867091 Inviato: 26 Feb 2014 20:26
 

si ogni volta che cambio candela vabbene, ma dopo 1-2 giorni riecco il problema.. oggi ho rimesso una vecchia candela(che prima faceva lo stesso problema) pero questa e una 10 di platino e ora va una meraviglia, quindi aspetto 2-3 giorni e vedo se lo fa ancora, ah ma se lo scooter ora (se accelero di colpo) escono avvolte delle fiammate dalla marmitta e normale montando mhr 6t ts, RR, e carburatore 21? D: o mi devo preoccupare, con la punt di platino lo fa piu spesso
 
14867134
14867134 Inviato: 26 Feb 2014 20:55
 

Dromenico ha scritto:
si ogni volta che cambio candela vabbene, ma dopo 1-2 giorni riecco il problema.. oggi ho rimesso una vecchia candela(che prima faceva lo stesso problema) pero questa e una 10 di platino e ora va una meraviglia, quindi aspetto 2-3 giorni e vedo se lo fa ancora, ah ma se lo scooter ora (se accelero di colpo) escono avvolte delle fiammate dalla marmitta e normale montando mhr 6t ts, RR, e carburatore 21? D: o mi devo preoccupare, con la punt di platino lo fa piu spesso

Fiammate? icon_asd.gif è meglio che guardi il paraolio lato variatore allora, entra aria
 
14867251
14867251 Inviato: 26 Feb 2014 22:07
 

e tutto apposto... pero questo lo fa solo a freddo, poi a caldo cammina una bellezza
 
14868089
14868089 Inviato: 27 Feb 2014 15:13
 

Hai l'aria automatica? forse ti ingrassa troppo, magari sei gia grasso di tuo e ingrassa troppo
 
14868680
14868680 Inviato: 27 Feb 2014 22:29
 

RIMANGIO TUTTO, lo fa anche a caldo xD, cioè il mio meccanico ha detto che non fa niente, pero succede poche volte tipo quando accelero e decellero di colpo
 
14868737
14868737 Inviato: 27 Feb 2014 23:32
 

Dromenico ha scritto:
RIMANGIO TUTTO, lo fa anche a caldo xD, cioè il mio meccanico ha detto che non fa niente, pero succede poche volte tipo quando accelero e decellero di colpo

Hai per caso la vite miscela/aria avvitata o svitata del tutto?
 
14869747
14869747 Inviato: 28 Feb 2014 18:51
 

Ciao, io ho un MHR 6t come il tuo solo che per minarelli con testa monopezzo e leggendo sul libretto la candela giusta è una denso W31 FS-ZU, candela consigliata anche sul 7t tra l'altro.
Essendo una candela dalla bellezza di 30 euro solo per il marchio, oggi sono andato in un negozio di scooter e guardando in un catalogo di confronto fra candele denso e ngk abbiamo visto che la W31 corrisponde ad una NGK B10HVX al platino. Io ho preso questa, l'importante è il grado termico come saprai..se prendi questa fidati che non ti sbagli!! La 9 al platino o non, non è corretta, non corrisponde con quella indicata dal libretto malossi.
Io non so se i motivi di questi scoppiettii possano essere causati dalla candela soltanto, ma se vuoi andare sul sicuro prendi questa candela che costa circa 13 euro in negozio e un bel cavo schermato rosso ngk 0509_up.gif
 
14869781
14869781 Inviato: 28 Feb 2014 19:17
 

Bravissimo gabri, si fa così!
comunque che cambia avere il cavo schermato?
 
14869905
14869905 Inviato: 28 Feb 2014 21:09
 

ma infatti gli scoppietti agli alti nn ci sono piu, dopo aver montato una punta di platino grado 10, e solo che esce quel colpo di fiamma ogni tanto che accelero xD, che a me piace pure, e volevo sapere se succede qualcosa
 
14871322
14871322 Inviato: 2 Mar 2014 15:14
 

Ivo77 ha scritto:
Bravissimo gabri, si fa così!
comunque che cambia avere il cavo schermato?

Ti ringrazio, io su queste cose sono meticoloso icon_asd.gif icon_asd.gif
A quanto pare hanno una capacità isolante superiore a quello di serie e cambiano totalmente anche i materiali utilizzati, tutto qua.. non è che dia prestazioni o chissà cosa però stai più tranquillo quando vai sulla pioggia, dà una scarica migliore ed infatti viene altamente consigliato su elaborazioni spinte (da semi trofeo in poi..) poichè diventa quasi d'obbligo il montaggio di un'accensione completa o quanto meno di una centralina aftermarket! La spesa è di 15 euro circa e lo trovi ovunque anche perchè è un cavo universale.. secondo me su motori spinti che richiedono l'uso di candele al platino o all'iridio, è una spesa da calcolare 0509_up.gif
 
14873057
14873057 Inviato: 3 Mar 2014 20:25
 

gabri848 ha scritto:
Ti ringrazio, io su queste cose sono meticoloso icon_asd.gif icon_asd.gif
A quanto pare hanno una capacità isolante superiore a quello di serie e cambiano totalmente anche i materiali utilizzati, tutto qua.. non è che dia prestazioni o chissà cosa però stai più tranquillo quando vai sulla pioggia, dà una scarica migliore ed infatti viene altamente consigliato su elaborazioni spinte (da semi trofeo in poi..) poichè diventa quasi d'obbligo il montaggio di un'accensione completa o quanto meno di una centralina aftermarket! La spesa è di 15 euro circa e lo trovi ovunque anche perchè è un cavo universale.. secondo me su motori spinti che richiedono l'uso di candele al platino o all'iridio, è una spesa da calcolare 0509_up.gif

Beh si sui motori elaborati bene è ovvio che ci va..comunque in un base non penso che dia niente comunque..
 
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