Inviato: 25 Feb 2014 20:33 Oggetto: Assicurazione OrangeProtect KTM - la classe di merito scade?
Buongiorno.
Vorrei acquistare il KTM Duke 690 aderendo all'assicurazione orange protect in quanto mi darebbe un ottimo prezzo per il pacchetto RCA + furto incendio, molto più basso di quella prospettatami dal mio assicuratore.
Andrei a pagare 570 euro circa (RCA+FI) per il Duke 690, mentre con una normale assicurazione (non faccio nomi) starei sui 1100 tenendo conto che sono in 7. classe.
Ora però mi chiedo. Ammettiamo che faccio la Orange Protect che è senza bonus malus.
Se un giorno mi venderò il KTM e comprerò un altra moto che dovrò riassicurare con una tradizionale assicurazione, riparto dalla 14. classe o posso "congelare" la mia 7.classe?
E se posso congelarla: per quanto tempo e cosa devo fare per congelarla?
In realtà non puoi congelare l'assicurazione con classe 7 se opti per una copertura assicurativa a tariffa fissa.
E' vero che l'attestato di rischio dura 5 anni, ma nel caso in cui tu venda la moto nei cinque anni,
ci sarà un attestato di rischio con una targa e la nuova con un'altra.
La futura compagnia potrebbe farti un controllo ania e vedere che l'ultimo attestato di rischio era senza classi di merito.
Ho postato erratamente in un altro topic e sposto qui.
Intendi quindi che la classe di rischio decade???
Quello che non riesco a capire: il fatto che la tariffa sia a franchigia mi sta bene a patto che non mi vada ad annullare la mia precedente classe di merito.
Attualmente sono assicurato con una tariffa con bonus malus e ho una classe di merito 7 che si dovrebbe conservare (correggetemi se sbaglio) per anni 5.
Se sottoscrivo una tariffa a franchigia, appunto la Orange Protect KTM, pur accettando di non maturare bonus malus, vado comunque a conservare la mia "vecchia" classe di appartenenza?
Stando a quanto leggo su Link a pagina di Assicurazione.it il passaggio ad una polizza con franchigia non solo non ti "annullerebbe" l'attestato di rischio ma, se non ho capito male, la CU continuerebbe a seguire il suo corso:
Citazione:
La classe di conversione universale può essere calcolata anche per le automobili precedentemente assicurate con franchigia, facendo derivare la CU dalla storia assicurativa del cliente.
davidsnow
Very Important Tinga
Ranking: 4542
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi