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Problema con Marmitta Suzuki Valenti SMR125 [sputa olio]
14861924
14861924 Inviato: 23 Feb 2014 16:47
Oggetto: Problema con Marmitta Suzuki Valenti SMR125 [sputa olio]
 

ciao a tutti ragazzi, mi serve il vostro aiuto: ho comprato da poco una Valenti SMR125 e mi da un problema non da poco con lo scarico: ogni volta che ci faccio un giretto, mi voncia di olio (poche goccine minuscole, ma già d'estate con una maglietta bianca la cosa sarebbe fastidiosissima) la schiena. ora, io uso olio Motul800 all'2% (anche un filo meno) ed il silenziatore dentro è pulitissimo..quindi la colpa è imputabile solo ai gas di scarico che a lungo andare vanno a finire sulla schiena suppongo..qui sotto vi posto le foto dello scarico per farvi capire come è fatto e quanto sia lungo. ma la mia domanda per voi è: se dovessi comprare un terminale (o scarico completo, l'idea mi alletta) corto (25cm), il problema si risolverebbe? essendo più corto in teoria dovrebbe mandare molti meno gas di scarico a contatto con la mia schiena, no? attendo fiducioso 0509_campione.gif

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14861942
14861942 Inviato: 23 Feb 2014 17:07
 

Capitava anche a me con l'hm 50, avevo una leovince e mi sporcava tutto lo zaino... Per la storia dello scarico nuovo non saprei, comunque se rimane "coperto" dal fianchetto non dovrebbe sporcare, al massimo ti sporca l'interno delle plastiche (come il sottocodino)... In ogni caso secondo me ti conviene costruire un beccuccio verso il basso o piegare quello che hai già, non sarà bello ma di sicuro sarà efficace 0509_up.gif
 
14861966
14861966 Inviato: 23 Feb 2014 17:32
 

nono il beccuccio già ce l'ho messo io col silicone, prima non c'era! ahahah era ancora peggio prima, ma più di così è inutile fare anche perchè per il principio che l'aria calda va verso l'alto il beccuccio può essere basso quanto si vuole ma il gas tornerà sempre su..per me lo scarico corto è il migliore ma vorrei sentire pareri su persone che effettivamente abbiano avuto lo stesso problema, con rispettive soluzioni! tu che avevi fatto per risolvere?
 
14862015
14862015 Inviato: 23 Feb 2014 18:20
Oggetto: Re: Problema con Marmitta Suzuki Valenti SMR125 [sputa olio]
 

Tutto sto problema per dire che hai la carburazione un po grassa? :') Io faccio miscela al 2% con la mia, silenziatore media lunghezza e sputava un casino di olio, smagrito la carburazione ( diminuito lo spillo ) e ora mi fa una goccia ogni morte del papa =)
FrancescoNova ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, mi serve il vostro aiuto: ho comprato da poco una Valenti SMR125 e mi da un problema non da poco con lo scarico: ogni volta che ci faccio un giretto, mi voncia di olio (poche goccine minuscole, ma già d'estate con una maglietta bianca la cosa sarebbe fastidiosissima) la schiena. ora, io uso olio Motul800 all'2% (anche un filo meno) ed il silenziatore dentro è pulitissimo..quindi la colpa è imputabile solo ai gas di scarico che a lungo andare vanno a finire sulla schiena suppongo..qui sotto vi posto le foto dello scarico per farvi capire come è fatto e quanto sia lungo. ma la mia domanda per voi è: se dovessi comprare un terminale (o scarico completo, l'idea mi alletta) corto (25cm), il problema si risolverebbe? essendo più corto in teoria dovrebbe mandare molti meno gas di scarico a contatto con la mia schiena, no? attendo fiducioso 0509_campione.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14862154
14862154 Inviato: 23 Feb 2014 20:28
Oggetto: Re: Problema con Marmitta Suzuki Valenti SMR125 [sputa olio]
 

quagliaz ha scritto:
Tutto sto problema per dire che hai la carburazione un po grassa? :') Io faccio miscela al 2% con la mia, silenziatore media lunghezza e sputava un casino di olio, smagrito la carburazione ( diminuito lo spillo ) e ora mi fa una goccia ogni morte del papa =)


Infatti... Sul forum ci sono tantissimi topic riguardo a questo problema eusa_whistle.gif
 
14862218
14862218 Inviato: 23 Feb 2014 21:26
 

L'elefant 125 non aveva quel problema perchè buttava verso l'esterno. E si che avevo alterato il miscelatore (girava al 4% con olio da 3 mila lire al litro) .Non riesco a capire perchè in secoli di costruzione marmitte non siano capaci a fare un bel gomito a 90 gradi che butti di lato e verso il basso. Con la violenza con cui escono i gas di scarico io non sono MAI tornato con sporcizia di olio. Ed era bello quando non aprivi per tanto che si impregnava la paglia metallica (avevo messo quella al posto della lana di vetro) nel silenziatore ,poi davi una sgasata un pò lunga a manetta e vedevi questo fumo che girava dietro di te. La delizia per i dopati con le bici da strada icon_asd.gif
 
14862283
14862283 Inviato: 23 Feb 2014 22:26
 

il problema che ci sono i silenziatori come dici tu, ma sono brutti a vederli su motard ecc, fanno bene per stradali e scooter
Doc_express ha scritto:
L'elefant 125 non aveva quel problema perchè buttava verso l'esterno. E si che avevo alterato il miscelatore (girava al 4% con olio da 3 mila lire al litro) .Non riesco a capire perchè in secoli di costruzione marmitte non siano capaci a fare un bel gomito a 90 gradi che butti di lato e verso il basso. Con la violenza con cui escono i gas di scarico io non sono MAI tornato con sporcizia di olio. Ed era bello quando non aprivi per tanto che si impregnava la paglia metallica (avevo messo quella al posto della lana di vetro) nel silenziatore ,poi davi una sgasata un pò lunga a manetta e vedevi questo fumo che girava dietro di te. La delizia per i dopati con le bici da strada icon_asd.gif
 
14863628
14863628 Inviato: 24 Feb 2014 19:27
 

esattamente! proprio riguardo anche ad un certo mantenimento estetico del mezzo chiedevo se lo scarico corto risolvesse il problema, appunto perchè già ero interessato all'acquisto di tale pezzo, che però nel caso non risolva la cosa non avrebbe avuto poi tanto senso.. non lo so voi che mi dite? per me dovrebbe risolvere, anche perchè la moto è stata ricarburata dal meccanico ufficiale valenti 3 mesi fa e non credo proprio che sia un problema di carburazione errata!
 
14863688
14863688 Inviato: 24 Feb 2014 19:59
 

è carburazione errata fidati, quelle moto cosi spinte si lascia sempre la carburazione abbastanza grassa proprio in modo da non rischiare di distruggere tutto, se vuoi smagrisci e arrivi ad una carburazione giusta se no continuerai a sporcarti
FrancescoNova ha scritto:
esattamente! proprio riguardo anche ad un certo mantenimento estetico del mezzo chiedevo se lo scarico corto risolvesse il problema, appunto perchè già ero interessato all'acquisto di tale pezzo, che però nel caso non risolva la cosa non avrebbe avuto poi tanto senso.. non lo so voi che mi dite? per me dovrebbe risolvere, anche perchè la moto è stata ricarburata dal meccanico ufficiale valenti 3 mesi fa e non credo proprio che sia un problema di carburazione errata!
 
14865800
14865800 Inviato: 25 Feb 2014 22:54
 

speriamo sia solo quello! chiederò consiglio al meccanico. grazie mille comunque a tutti per il loro intervento! icon_smile.gif
 
14867261
14867261 Inviato: 26 Feb 2014 22:15
 

devi guardare se la caarburazione è grassa e comunque col motul 800 2% è tantino... se vai a andature normali non sempre a canna fai anche 1.8... io con la mia facevo cosi...
 
14869807
14869807 Inviato: 28 Feb 2014 19:39
 

se non sei sempre con il gas spalancato diminuisci leggermente la percentuale di olio nella miscela, perchè il motul800 è molto denso, molti la fanno all'1,7 1,8%
oppure smagrisci un po la carburazione.
o usa motul 710 al 2%
 
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