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scelta 125 enduro doppia omologazione
14861638
14861638 Inviato: 23 Feb 2014 10:39
Oggetto: scelta 125 enduro doppia omologazione
 



salve a tutti. ho 17 anni, l' anno scorso ho comprato un husqvarna sms 125 del 2011 usata.. ho cambiato la marmitta ma ancora non sono soddisfatto. mi sono pentito della scelta motard e volevo passare a un enduro con pero l' omologazione per il passeggero perche la moto la terrei fino ai 20 anni circa e mi farebbe comodo poter trasportare qualcuno. mi affido a voi, quali moto hanno l'omologazione per il passeggero?
 
14862122
14862122 Inviato: 23 Feb 2014 20:04
 

beh il wre è omologato per 2 persone... se cerchi invece un enduro-enduro per farci percorsi con pietraie ecc l'unica omologata per 2 è l'yz 125 però comunque prima dei 18 anni non ci porti nessuno
 
14862293
14862293 Inviato: 23 Feb 2014 22:37
 

ciao, grazie della risposta ma l' yz di che marca è? ho visto anche che la fantic ha la doppia mologazione.. la moto la userei praticamente solo in off e fare casa-scuola casa-piazza 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
14862311
14862311 Inviato: 23 Feb 2014 22:51
 

666Destroyer666 ha scritto:
beh il wre è omologato per 2 persone... se cerchi invece un enduro-enduro per farci percorsi con pietraie ecc l'unica omologata per 2 è l'yz 125 però comunque prima dei 18 anni non ci porti nessuno

la yz è la cross della yamaha massimo vorrai dire il WR125 by motorbyke che è la yz con targa e fanali,peggio di un enduro vera da usare tutti i giorni icon_eek.gif
 
14862831
14862831 Inviato: 24 Feb 2014 11:52
 

fantic motard 125 4T, 107 kg di peso, tre gomme omologate (una da enduro con cerchi da 21 e da 18, due con cerchi da 17, sia le 100/80; 130/70 che le "maggiorate" 120/70 150/60), motore letteralmente indistruttibile che fa consumi compresi i 25 km/l e i 42 km/l.... chi l'ha usata in enduro amatoriale è rimasto entusiasta perché fa tutto senza stancare (chiedi sul forum a road96 che ha il motard kittato enduro)... se poi hai bisogno di più coppia kit 180 e il resto
 
14863030
14863030 Inviato: 24 Feb 2014 14:22
 

a 18 anni prendi la patente per l'auto quindi secondo me l'omologazione per il passeggero su una moto da enduro non ti serve a nulla....sono moto da divertimento in offroad.
 
14863067
14863067 Inviato: 24 Feb 2014 14:46
 

FABRYH ha scritto:
a 18 anni prendi la patente per l'auto quindi secondo me l'omologazione per il passeggero su una moto da enduro non ti serve a nulla....sono moto da divertimento in offroad.

va beh ma ha sempre il suo fascino andare a prendere la tipa in moto icon_asd.gif se guarda per un fantic 2T forse è il top per quanto riguarda divertimento e prestazioni.. ma se la usa già per andare casa-scuola allora forse è meglio il 4T
 
14863173
14863173 Inviato: 24 Feb 2014 15:49
 

ma quale fascino....per di più andarci con una enduro racing 2T.

le tipe a 18 anni si vanno a prendere con la macchina....dentro tutta pulita......e coi sedili ribaltabili icon_cool.gif icon_asd.gif
 
14863998
14863998 Inviato: 24 Feb 2014 23:01
 

Grazie per le risposte, penso che la moglior cosa sia prendere il fantic e quelle volte che vado su strada monto i cerchioni da 17.. oppure pensavo di tenere l husqi e prendere un ktm a poco.. o una qualche enduro o cross targati come l honda cr.. voi cosa consigliate?? Prendere fantic o tenere husqi e prendere un altro "smarzone" da pochi soldi?
 
14864054
14864054 Inviato: 24 Feb 2014 23:55
 

Federmejo ha scritto:
Grazie per le risposte, penso che la moglior cosa sia prendere il fantic e quelle volte che vado su strada monto i cerchioni da 17.. oppure pensavo di tenere l husqi e prendere un ktm a poco.. o una qualche enduro o cross targati come l honda cr.. voi cosa consigliate?? Prendere fantic o tenere husqi e prendere un altro "smarzone" da pochi soldi?

se devi prendere un usata non ti consiglio i KTM che poi se becchi male (molto facile perchè la maggior parte dei KTM 125 sono guidati da 16enni senza ritegno e che non sanno cosa significhi manutenzione ordinaria) ti ammazzi col costo dei ricambi (adesso diranno che non costano tanto ma proviamo a paragonarli col TM e ne parliamo) icon_evil.gif un cross targato ha senso se la targa ti serve ad andare verso il crossodromo altrimenti in enduro peni l'inferno,i rapporti non vanno bene e le sospensioni pure hanno tarature differenti.
 
14864138
14864138 Inviato: 25 Feb 2014 0:30
 

FABRYH ha scritto:
ma quale fascino....per di più andarci con una enduro racing 2T.

le tipe a 18 anni si vanno a prendere con la macchina....dentro tutta pulita......e coi sedili ribaltabili icon_cool.gif icon_asd.gif

un bella moto guarda che fa molto icon_asd.gif proprio oggi ho portato a casa una con la mia e dovessi vedere che contenta 0509_doppio_ok.gif
 
14864141
14864141 Inviato: 25 Feb 2014 0:39
 

mr_Braga ha scritto:
la yz è la cross della yamaha massimo vorrai dire il WR125 by motorbyke che è la yz con targa e fanali,peggio di un enduro vera da usare tutti i giorni icon_eek.gif


Ora la chiamano YZE... e non ne sono sicuro che abbia l'omologazione per due

fctz170 ha scritto:
va beh ma ha sempre il suo fascino andare a prendere la tipa in moto icon_asd.gif se guarda per un fantic 2T forse è il top per quanto riguarda divertimento e prestazioni.. ma se la usa già per andare casa-scuola allora forse è meglio il 4T


La tipa sull'enduro non ce la porterei nemmeno se mi paga. Spendere soldi per settare il mono e poi farlo spiattellare con 50kg di troppo. Come comprarsi la Lotus per andare a fare l'aperitivo
 
14864144
14864144 Inviato: 25 Feb 2014 0:43
 

Kenger ha scritto:
mr_Braga ha scritto:
la yz è la cross della yamaha massimo vorrai dire il WR125 by motorbyke che è la yz con targa e fanali,peggio di un enduro vera da usare tutti i giorni icon_eek.gif


Ora la chiamano YZE... e non ne sono sicuro che abbia l'omologazione per due

fctz170 ha scritto:
va beh ma ha sempre il suo fascino andare a prendere la tipa in moto icon_asd.gif se guarda per un fantic 2T forse è il top per quanto riguarda divertimento e prestazioni.. ma se la usa già per andare casa-scuola allora forse è meglio il 4T


La tipa sull'enduro non ce la porterei nemmeno se mi paga. Spendere soldi per settare il mono e poi farlo spiattellare con 50kg di troppo. Come comprarsi la Lotus per andare a fare l'aperitivo

yze ambè gli hanno cambiato nome ma la sostanza è quella da 10 anni oramai XD no è monoposto come è giusto che sia icon_cool.gif
neanche io porterei mai la donzalla sulla specialistica però il fantic 4 tempi e stradalizzato rispetto hai 2 tempi quindi il problema non tange
 
14864363
14864363 Inviato: 25 Feb 2014 9:46
 

Mi sa che prenderò un tm usato.. altri consigli su un enduro? 0510_inchino.gif
 
14864420
14864420 Inviato: 25 Feb 2014 10:24
 

Federmejo ha scritto:
Mi sa che prenderò un tm usato.. altri consigli su un enduro? 0510_inchino.gif

enduro 125 a parere personale dopo averle provate la classifica è questa:
GasGas ec125 racing:motore impressionante a bassi regimi,ciclistica stabilissima,non teme nulla,forse il posteriore necessita di una taratura più precisa,ergonomia incredibile,sembra di non averla tra le gambe.
TM en125:motore impressionante ad alti regimi,anche questa è più stabile che agile,però rispetto al gasgas la si sente più pesante,a livello di sospensioni dipende quale compri,le marzocchi davanti per me sono ottime(però sono da tarare se no sono pali) se la trovi con le kyb o le holins davanti è meglio(per fare enduro) al posteriore dipende il sachs è tendente al morbido,l'holins e il TM invece sono più rigidi e meglio tarati
Fantic es125 2t:motore del gasgas modificato con più alti e meno bassi,sospensioni ottime,anche qui davanti c'è la marzocchi però con steli da 45mm(TM 50,22mm) questa è più agile delle prime 2 indicate.
husqy wr125: il motore sembrava un missile(anche se era il meno potente) per via dell'erogazione molto appuntita,la forcella è molto buona ma pena un pò in scorrevolezza il mono sachs invece è un pò morbido,forse un pò troppo,telaio molto agile anche questo però mantiene una buona stabilità,peccando in trazione.
KTM exc125: motore il pezzo forte del K non ha i bassi del gasgas nè gli alti di TM però ha una schiena molto pulità su tutto l'arco di erogazione,aiuta molto quando si è in difficoltà,la forcella wp di serie è troppo morbida,l'anteriore scarta a destra e a sinistra,la versione Six days monta la WP4CS una forcella degna del nome,con questa la moto si guida nettamente meglio,al posteriore il PDS può o meno piacere,sicuramente sul "brutto" aiuta con tanta trazione di contro in discesa senti il posteriore che spinge e questo,sopratutto con la forcella standard,rende tutto molto instabile.
yamaha wr125by motorbyke: inutile è una moto da cross a tutti gli effetti,sospensioni da cross,ottime in fettucciato,pessime nel enduro nostrano,però il telaio nonostante sia il più vecchio è un arma di agilità e stabilità,richiede però una guida molto aggressiva,il motore ha buoni bassi e medi però paga pegno agli alti.


detto ciò come costi di gestione sono tutte molto simili,solo TM si discosta dalle altre con ricambi originale che costano molto meno delle altre(es. valvola di scarico per exc 120euro cad. quella del TM 80 la coppia)
se ti piace modificare le tue moto,prendi pure ktm è l'unico per il quale trovi di tutto,personalmente odio le frocerie.
le altre tipo HM. le nuove non le conosco le vecchie erano ottime moto,ma non le ho provate così a lungo da farmi un idea precisa.
KL e Valenti invece sono come la Yamaha delle cross con targa e fanali,quindi vale il discorso dello yamaha per le sospensioni,sono "cross-style".
 
14865090
14865090 Inviato: 25 Feb 2014 16:41
 

mr_Braga ha scritto:
Federmejo ha scritto:
Grazie per le risposte, penso che la moglior cosa sia prendere il fantic e quelle volte che vado su strada monto i cerchioni da 17.. oppure pensavo di tenere l husqi e prendere un ktm a poco.. o una qualche enduro o cross targati come l honda cr.. voi cosa consigliate?? Prendere fantic o tenere husqi e prendere un altro "smarzone" da pochi soldi?

se devi prendere un usata non ti consiglio i KTM che poi se becchi male (molto facile perchè la maggior parte dei KTM 125 sono guidati da 16enni senza ritegno e che non sanno cosa significhi manutenzione ordinaria) ti ammazzi col costo dei ricambi (adesso diranno che non costano tanto ma proviamo a paragonarli col TM e ne parliamo) icon_evil.gif un cross targato ha senso se la targa ti serve ad andare verso il crossodromo altrimenti in enduro peni l'inferno,i rapporti non vanno bene e le sospensioni pure hanno tarature differenti.


Non capisco perchè tutti dicano ste cose sui KTM... Per l'enduro è la marca migliore in assoluto e si, i ricambi costano lievemente di più rispetto agli altri ma hai qualità.. Te lo dico da possessore di un exc 125, un trattore, mi porta ovunque!! Se sai farti la manutenzione da solo spendi solo per i ricambi, li prendi in internet e sei apposto.. Ovviamente se la prendi usata occhio, tratta bene all'acquisto, molte volte sono dei sedicenni figli di papà che ai 18 vogliono la moto più grossa ma vogliono guadagnarci, ma se pressi unpò e sai farci fai un affare a mio avviso, se ne vogliono liberare e te la porti a casa con 1000 euri in meno del prezzo che avevano proposto loro all'inizio!!
 
14865273
14865273 Inviato: 25 Feb 2014 18:13
 

nutu93 ha scritto:
Non capisco perchè tutti dicano ste cose sui KTM... Per l'enduro è la marca migliore in assoluto e si, i ricambi costano lievemente di più rispetto agli altri ma hai qualità.. Te lo dico da possessore di un exc 125, un trattore, mi porta ovunque!! Se sai farti la manutenzione da solo spendi solo per i ricambi, li prendi in internet e sei apposto.. Ovviamente se la prendi usata occhio, tratta bene all'acquisto, molte volte sono dei sedicenni figli di papà che ai 18 vogliono la moto più grossa ma vogliono guadagnarci, ma se pressi unpò e sai farci fai un affare a mio avviso, se ne vogliono liberare e te la porti a casa con 1000 euri in meno del prezzo che avevano proposto loro all'inizio!!

hai avuto solo quel exc di 125 enduro?io personalmente è quella che meno mi ha stupito e non è vero che è la migliore,non è nè meglio nè peggio delle altre(sono gusti),e chiamarle trattori è una parola grossa perchè ho visto più problemi su KTM che su tutte le altre,almeno di problemi legati alla fabbricazione
io ne ho avute 2 e provate per giri interi molte di più,e non costa un pò di più,rispetto a TM raddoppia il costo dei ricambi se non triplicano su certi pezzi icon_eek.gif
comunque si la maggior parte di exc sono di ex 16enni che le usavano col sederino 0509_pernacchia.gif
 
14866217
14866217 Inviato: 26 Feb 2014 11:10
 

mr_Braga ha scritto:
hai avuto solo quel exc di 125 enduro?io personalmente è quella che meno mi ha stupito e non è vero che è la migliore,non è nè meglio nè peggio delle altre(sono gusti),e chiamarle trattori è una parola grossa perchè ho visto più problemi su KTM che su tutte le altre,almeno di problemi legati alla fabbricazione
io ne ho avute 2 e provate per giri interi molte di più,e non costa un pò di più,rispetto a TM raddoppia il costo dei ricambi se non triplicano su certi pezzi icon_eek.gif
comunque si la maggior parte di exc sono di ex 16enni che le usavano col sederino 0509_pernacchia.gif


Si ma vecchio, vai a rivendere un tm dopo due anni di utilizzo e vai a rivendere un ktm icon_wink.gif hanno mercato i ktm!! E comunque, di sedicenni ce ne sono anche molti che la prendono, fanno il giretto, aprono un attimo dipiù il gas e se la ritrovano per cappello e la vendono subito.. quelli sono gli affari migliori rotfl.gif rotfl.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14866230
14866230 Inviato: 26 Feb 2014 11:17
 

nutu93 ha scritto:
Si ma vecchio, vai a rivendere un tm dopo due anni di utilizzo e vai a rivendere un ktm icon_wink.gif hanno mercato i ktm!! E comunque, di sedicenni ce ne sono anche molti che la prendono, fanno il giretto, aprono un attimo dipiù il gas e se la ritrovano per cappello e la vendono subito.. quelli sono gli affari migliori rotfl.gif rotfl.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ecco già noto che avendo solo un exc 125 tu non conosca le altre moto,quindi non sei obbiettivo nel guidizio,io ci lavoro con le moto non è solo un hobby per me,quindi obbiettivamente posso dirlo,il tm lo rivendi con la stessa facilità del KTM l'ho visto coi miei occhi,anzi i KTM se sono più vecchi di 3-4 anni non te li schiodi più di torno,ma questo è per colpa di KTM non di chi compra.
KTM sono 20 anni che fa pubblicità,e ammetto hanno un marketing che le altre case si sognano,ma a livello di guida ce ne sono di meglio,sopratutto parlando di moto di serie.
 
14866368
14866368 Inviato: 26 Feb 2014 13:05
 

Secondo me per prima cosa bisogna valutare il budget.. visto che parlava di pochi soldi non c'è molto da discutere sul migliore enduro (che anche quelli, a quanto si è notato sono consigli prettamente personali) ma quale ci si porta a casa a miglior prezzo ma è valido.

I GG/Fantic si svalutano in fretta di conseguenza li trovi recenti a prezzacci (il problema è che se ne vedono poche in giro e non sempre si trovano), stessa cosa per Husqvarna.
C'è da dire che GG è continuamente rinnovata mentre Husqvarna no.. quindi se vuole comprarsi un mezzo meno recente per risparmiare l'Husqv anni fa era messa nettamente meglio del GG. Che ora è una moto di tutto rispetto ma prima a parte il motore aveva ben poco.
Per il TM valuterei uno delle prime annate con telaio in alu così da spendere il giusto.
I KTM recenti li strapaghi.. quelli di terz'ultima generazione si fan pagare poco e sono ancora molto validi.
Per per il resto lascerei stare.

eviterei
GG meno recenti (quando il 125 era ancora giallo)
TM con telaio in acciaio che erano cancelli
KXE per quanto era bellina era un cancello
CRE telaio impegnativo per enduro e motore sfortunato
YZE e RME costano una fucilata e il prezzaccio non esiste
 
14866420
14866420 Inviato: 26 Feb 2014 13:36
 

mr_Braga ha scritto:
ecco già noto che avendo solo un exc 125 tu non conosca le altre moto,quindi non sei obbiettivo nel guidizio,io ci lavoro con le moto non è solo un hobby per me,quindi obbiettivamente posso dirlo,il tm lo rivendi con la stessa facilità del KTM l'ho visto coi miei occhi,anzi i KTM se sono più vecchi di 3-4 anni non te li schiodi più di torno,ma questo è per colpa di KTM non di chi compra.
KTM sono 20 anni che fa pubblicità,e ammetto hanno un marketing che le altre case si sognano,ma a livello di guida ce ne sono di meglio,sopratutto parlando di moto di serie.


Per favore, non venirmi a dire che lavori con le moto, in altri topic hai scritto nei commenti che non capivi se le pastiglie erano consumate sulla moto di un tuo amico.. si sa che i ktm sono i migliori, io ho solo il 125 ma ne ho provate molte altre!! E poi se non sai farti la manutenzione da solo costa tutto tanto!!! Bisogna guardare anche la qualità non solo il prezzo!!
 
14866674
14866674 Inviato: 26 Feb 2014 16:21
 

nutu93 ha scritto:
Per favore, non venirmi a dire che lavori con le moto, in altri topic hai scritto nei commenti che non capivi se le pastiglie erano consumate sulla moto di un tuo amico.. si sa che i ktm sono i migliori, io ho solo il 125 ma ne ho provate molte altre!! E poi se non sai farti la manutenzione da solo costa tutto tanto!!! Bisogna guardare anche la qualità non solo il prezzo!!

guarda che ti confondi con qualcun'altro,io lavoro da meccanico da 5 anni e sono iscritto qui da poco,per qualità KTM ad oggi è stata sorpassata,è inutile se parli con un orangefan è come parlare hai muri,io non ti ho attaccato e tu arrivi a dire che io sono un altro e che dico menzogne,tu le hai provate io le ho possedute e con questo ho chiuso con uno che non vuole sentire la verità solo perchè possiede una moto e ne ha provate....
 
14867110
14867110 Inviato: 26 Feb 2014 20:40
 

nutu93 ha scritto:
Per favore, non venirmi a dire che lavori con le moto, in altri topic hai scritto nei commenti che non capivi se le pastiglie erano consumate sulla moto di un tuo amico.. si sa che i ktm sono i migliori, io ho solo il 125 ma ne ho provate molte altre!! E poi se non sai farti la manutenzione da solo costa tutto tanto!!! Bisogna guardare anche la qualità non solo il prezzo!!


Si e no.. nel senso.. se pensi che KTM=qualità sei fuori strada. Le nipponiche sono 100 anni avanti a tutti.. sopratutto se si parla di Yamaha che è sempre stata e sempre sarà una sicurezza.

KTM è una buona moto ma comunque presenta difetti di fabbrica (come per molte) e come qualità dei componenti c'è sicuramente di meglio.
Per il resto è una buona moto, tra le migliori che un 16enne può prendere. Nel complesso tra guidabilità/erogazione motore/reperibilità ricambi è sicuramente una tra le favorite.
Oltretutto ha una vastissima rete di distribuzione ed è normale che se ne vendano di più e di conseguenza la gente pensa "van meglio". Oltretutto il loro campo è da sempre l'offroad e investono grosse cifre quando si parla di competizioni. La gente vede un pilota su KTM vincere (anche perchè la maggior parte che partecipano sono arancio) e di conseguenza compra arancio.

E' normale che un ragazzotto ha KTM e dice "è la migliore che c'è... e ne ho provate!".
Il parere è basato principalmente sul ego e sul fatto che vede davanti il parafango arancio.
I teenager vanno in giro con moto tritate, motori spompi, sospensioni mai rifatte e magari zozzate a malo modo... quando si provano viene la morte. I modelli appena usciti di fabbrica van mille volte meglio.
Il raffronto si fa su moto a posto e da uno che sente il mezzo millimetro sul gas, la scorrevolezza delle sospensioni e riesce a capire il telaio. Insomma.. roba non per tutti.

Negli ultimi anni ci sono aziende che si son fatte molto competitive e producono dei mezzi assolutamente interessanti. Son sicuro che i 16enni se GasGas avesse la stessa rete di vendita di KTM, ci penserebbero due volte prima di comprare arancio.
Anche Beta ha avuto una svolta notevole e TM sta cercando di allargarsi.

Ma qui stiamo parlando di mezzo conveniente dal budget ristretto.
 
14867284
14867284 Inviato: 26 Feb 2014 22:33
 

Kenger ha scritto:
Secondo me per prima cosa bisogna valutare il budget.. visto che parlava di pochi soldi non c'è molto da discutere sul migliore enduro (che anche quelli, a quanto si è notato sono consigli prettamente personali) ma quale ci si porta a casa a miglior prezzo ma è valido.

I GG/Fantic si svalutano in fretta di conseguenza li trovi recenti a prezzacci (il problema è che se ne vedono poche in giro e non sempre si trovano), stessa cosa per Husqvarna.
C'è da dire che GG è continuamente rinnovata mentre Husqvarna no.. quindi se vuole comprarsi un mezzo meno recente per risparmiare l'Husqv anni fa era messa nettamente meglio del GG. Che ora è una moto di tutto rispetto ma prima a parte il motore aveva ben poco.
Per il TM valuterei uno delle prime annate con telaio in alu così da spendere il giusto.
I KTM recenti li strapaghi.. quelli di terz'ultima generazione si fan pagare poco e sono ancora molto validi.
Per per il resto lascerei stare.

eviterei
GG meno recenti (quando il 125 era ancora giallo)
TM con telaio in acciaio che erano cancelli
KXE per quanto era bellina era un cancello
CRE telaio impegnativo per enduro e motore sfortunato
YZE e RME costano una fucilata e il prezzaccio non esiste



il budget è 2.500€ circa..
 
14867319
14867319 Inviato: 26 Feb 2014 23:13
 

credo che con quella cifra ti convenga cercare un wr 125 che è sicuramente meno valutato di un K perchè temo che con quella cifra compri moto pre 2008 massimo.
hai già per caso visto qualche mezzo di tuo interesse a quella cifra?
 
14867417
14867417 Inviato: 27 Feb 2014 0:13
 

Con quei soldi ti porti a casa un KTM 07, GG 09, Husqvarna 09.
Conta che oltre la moto ti servirà l'equipaggiamento tutt'altro che di fortuna (ogni bravata senza protezioni in enduro è facile pagarla carissima) e l'ovvia manutenzione alla moto.
Quando la compri avrà sicuramente le sospensioni alla frutta (e questo è CERTO) e qualche lavoro di manutenzione.. come possono essere gomme, catena/corona/pignone, filtro aria, valvola allo scarico o altre cose.

E' forse più saggio acquistare una moto un pelo più datata e spendere i soldi che si risparmiano in manutenzione (che tanto anche se son del 2009 sospensioni e pistone son sicuramente alla frutta)
 
14867574
14867574 Inviato: 27 Feb 2014 9:21
 

Kenger ha scritto:
Con quei soldi ti porti a casa un KTM 07, GG 09, Husqvarna 09.
Conta che oltre la moto ti servirà l'equipaggiamento tutt'altro che di fortuna (ogni bravata senza protezioni in enduro è facile pagarla carissima) e l'ovvia manutenzione alla moto.
Quando la compri avrà sicuramente le sospensioni alla frutta (e questo è CERTO) e qualche lavoro di manutenzione.. come possono essere gomme, catena/corona/pignone, filtro aria, valvola allo scarico o altre cose.

E' forse più saggio acquistare una moto un pelo più datata e spendere i soldi che si risparmiano in manutenzione (che tanto anche se son del 2009 sospensioni e pistone son sicuramente alla frutta)

appoggio il ragionamento di kenger,cercherei una 2006-2007 massimo in modo da avere i soldi almeno per la manutenzione che farai appena te la porti a casa icon_wink.gif
 
14868004
14868004 Inviato: 27 Feb 2014 14:19
 

mh.. si quello era il mio pensiero.. un mio amico mi ha detto che ktm è meglio prenderlo dopo il 2007 perchè prima non era il ktm di adesso, non aveva bassi ed era pieno di problemi ( cosi dice).. husqvarna preferisco evitarla visto che ne possiedo una (sms) ed ho intenzione di venderla. sono rimasto deluso dalla mia scelta eusa_doh.gif i miei mi hanno detto che sono disposti ad appoggiare la mia decisione. le scelte sono 2.
1. vendere la mia sui 3.000€ e prendere un ktm/gas gas/tm messo un po meglio e un 125 stradale/motard per andare in giro in citta.
2. tenere l husqi e spendere 2.000/2.500€ per un kappino o un gas gas o un tm..
NB! se tengo la mia fra 10 mesi sono maggiorenne e la venderei per prendere una moto usata da strada e mi resterebbe comunque l enduro per girare mentre se laa vendo ora devo aspettare i 21 anni.. eusa_think.gif
 
14868224
14868224 Inviato: 27 Feb 2014 17:06
 

se vuoi iniziare a fare enduro cambia la tua.

altrimenti tienitela ed aspetta i 18 0509_up.gif
 
14868270
14868270 Inviato: 27 Feb 2014 17:35
 

FABRYH ha scritto:
se vuoi iniziare a fare enduro cambia la tua.

altrimenti tienitela ed aspetta i 18 0509_up.gif

effettivamente ciò che dici è molto sensato,non sò che senso abbia spendere 2000euro in una moto abbastanza datata,aggiungici altri 1000 euro tra vestiario e manutenzione minima...forse conviene dare via la tu e prendere solo l'enduro(se davvero ti piace) altrimenti una dual,inizi ad avvicinarti all off e hai 18 prendi un enduro serio e metti il carrello alla macchina 0509_campione.gif io ho fatto così 0509_si_picchiano.gif
 
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