ReD-RibboN ha scritto:
Si infatti....il blocco della Suzuki è in commercio da almeno 10 anni ed è affidabile per definizione. E' un 4 in linea e mettendoci le mani sopra con accortezza si possono spremere molti altri cavaluzzi. Fra l'altro non ha 150 cv, ma meno di 138 alla ruota..(ci sono le prove video al banco di "Motociclismo").
Ad ogni modo mi pare di capire che la F3 deve fare gli intervalli di manutenzione ogni 5000 km????
Io giro su strada più che altro, non faccio 10.000 km all'anno facendone 30 al giorno (e che devo farci con la F3, consegnare pizze?)....esco venerdi sabato e domenica, giretti in media da 200/300 km.
Forse la Rivale è una scelta più intelligente....o come sportiva simile una Daytona 675R, sicuramente più affidabile..
SICURAMENTE più affidabile non saprei proprio... Conta che è un modello che in Italia in pratica non è venduto... E che l'anno scorso hanno modificato il motore rendendolo un pò più spinto (alesaggio più grande e più cavalli a giri più elevati, un pò più simile all'F3 insomma). Di sicuro se cerchi sui forum troverai ben poche lamentele anche per quel motivo lì...
Anche l'F3 800 non ha mica 150 cavalli ma 138 alla ruota!
L'F3 ha il cambio olio ogni 6000km e il controllo gioco valvole ogni 12000.. Almeno così è la mia 675 e credo che la 800 sia uguale... Su una sportiva il cambio olio ogni 6000 direi che è d'obbligo.. Soprattutto se fai anche pista.