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Yamaha tzr 50 problema [avviamento]! aiuto!?!
14860274
14860274 Inviato: 21 Feb 2014 22:03
Oggetto: Yamaha tzr 50 problema [avviamento]! aiuto!?!
 

Ciao ragazzi... Ho comprato da poco il mio tzr usato... Ha 9.000 km.... Adesso vi spiego. In pratica ho avuto fin da subito questo problema nell'accensione.... Dopo l'acquisto l'ho accesa 3 volte, avendola acquistata 6 giorni fa... Il primo giorno parte, tutto Ok. Il secondo giorno la moto non parte, chiamo un mio amico che ne capisce di moto avendo un GSX 600 e ci mettiamo a smontare tutto, per cambiare olio, per regolare la frizione e infine per provare la moto.... Quando andiamo per accenderla non vuole partire, ne in discesa ne con l'accensione elettrica ... Cambio la candela e Facciamo il ponte tra la batteria di una macchina e la moto e al primo colpo parte.... Il terzo giorno che l'ho accesa carico la batteria, faccio il pieno e metto l olio alla miscela, sposto la chiavetta su ON visto che non serviva piú stare in riserva. Provo ad accendere la moto e parte al primo colpo... La tengo un poco allegra di giri e mentre mi giro per mettermi in posizione per partire la moto mi muore sotto! Ero a 3.000 giri!!! Cosa può essere!?! Aiuto! :'(
 
14860943
14860943 Inviato: 22 Feb 2014 17:01
Oggetto: Re: Yamaha tzr 50 problema accensione! aiuto!?!
 

ArmandoTzr ha scritto:
Ciao ragazzi... Ho comprato da poco il mio tzr usato... Ha 9.000 km.... Adesso vi spiego. In pratica ho avuto fin da subito questo problema nell'accensione.... Dopo l'acquisto l'ho accesa 3 volte, avendola acquistata 6 giorni fa... Il primo giorno parte, tutto Ok. Il secondo giorno la moto non parte, chiamo un mio amico che ne capisce di moto avendo un GSX 600 e ci mettiamo a smontare tutto, per cambiare olio, per regolare la frizione e infine per provare la moto.... Quando andiamo per accenderla non vuole partire, ne in discesa ne con l'accensione elettrica ... Cambio la candela e Facciamo il ponte tra la batteria di una macchina e la moto e al primo colpo parte.... Il terzo giorno che l'ho accesa carico la batteria, faccio il pieno e metto l olio alla miscela, sposto la chiavetta su ON visto che non serviva piú stare in riserva. Provo ad accendere la moto e parte al primo colpo... La tengo un poco allegra di giri e mentre mi giro per mettermi in posizione per partire la moto mi muore sotto! Ero a 3.000 giri!!! Cosa può essere!?! Aiuto! :'(


é probabile che abbia un problema di carburazione, portala a farla carburare 0509_up.gif

Il minimo a 3000 giri mi sembra abbastanza alto eusa_think.gif
 
14861545
14861545 Inviato: 23 Feb 2014 7:51
 

No, non era il minimo a 3.000 giri... Ero io che la tenevo a 3.000 giri :p ... Il bello è che ora non parte più....
 
14861546
14861546 Inviato: 23 Feb 2014 7:54
 

Scusate la mia ignoranza nel settore, ma è da pochissimo che possiedo questa moto... Non ci possono essere altre possibilità che sia qualcos'altro? Che intendo per "prova a farla carburare"?
 
14861672
14861672 Inviato: 23 Feb 2014 11:26
 

...la moto è originale o ha qualche modifica?
il tuo amico ha pulito anche il carburatore o avete solo cambiato l'olio e la candela...che candela hai messo , penso una BR9ES.
La tiri l'aria quando la fai partire a freddo?
 
14861798
14861798 Inviato: 23 Feb 2014 13:38
 

Ciao Manuel.... La moto ha : marmitta arrow | filtro a cono malossi | rapporti 13\47 ... Abbiamo messo la br9 es come hai detto te... Il carburatore non lo abbiamo pulito...
 
14861835
14861835 Inviato: 23 Feb 2014 14:15
 

Poi quando l'abbiamo accesa l'aria è stata tirata...
 
14863789
14863789 Inviato: 24 Feb 2014 20:54
 

nessuno ha qualche altra idea? 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif
 
14865829
14865829 Inviato: 25 Feb 2014 23:29
 

ArmandoTzr ha scritto:
Ciao Manuel.... La moto ha : marmitta arrow | filtro a cono malossi | rapporti 13\47 ... Abbiamo messo la br9 es come hai detto te... Il carburatore non lo abbiamo pulito...


pulisci bene il carburatore smontando anche i getti, soffia con aria compressa, senza esagerare, in tutti i forellini che ci sono, soprattutto quelli dove sono avvitati i getti. visto che ci sei verifica che getti hai ( leggi il numerino stampigliato sopra e faccelo sapere ). se hai il carburatore originale dovresti trovare il getto del massimo da 88 e quello del minimo mi sembra da 40/45, verifica anche che la vite dell'aria ( quella piccola incassata verso il filtro dell'aria ) sia aperta di 2 giri dal tutto avvitato. mi auguro che chi aveva la moto prima di te, quando ha cambiato la marmitta e ha messo il filtro a cono abbia anche messo un getto del massimo più grosso, almeno da 100.
 
14869353
14869353 Inviato: 28 Feb 2014 13:45
 

Chiudo il topic dicendo che ho risolto sostituendo nuovamente la candela che evidentemente era difettosa... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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