sbrigos94 ha scritto:
il budget non è un problema,se penso che la moto la terrò parecchi anni il costo passa in secondo piano.Dal mio punto di vista l'unico problema con l'usato è quello di valutarlo....mi spiego meglio
ho avuto qualche moto e per lo più motard 50ini,quindi se devo recarmi da un privato che mi propone la moto a 6000 euro con pistone rifatto,tenuta bene e bla bla bla
solite cose
essendo la mia prima moto di questa ''fascia'' non saprei valutare se quella moto vale effettivamente quella cifra o se ne sta approfittando. Il problema è tutto li
con il nuovo questo problema non c'è,ma è anche vero che bisogna sganciare parecchi soldi in più e si perdono magari anche molti optional come scarichi e sospensioni preparate,che hanno montato i privati.
piuttosto di valutare l'anno, andiamo per gradi
che uso ne fai?
conosci già le caratteristiche delle moto 250 2T dal punto di vista dell'impegno e della manutenzione?
dato che non conosci il segmento quello che ti consiglio è andare in un conce KTM (o fantic o husky o gas gas o beta o TM), chiedere se ti fanno provare un 250/300 2T e poi cosi hai un termine di paragone su che cosa cerchi nella moto... a questo punto valuta bene, i KTM dopo l'acquisto perdono circa il 30% del valore più o meno su tutta la gamma, tra l'altro dal punto di vista del motore ormai nessuno ci lavora sopra e l'evoluzione tranne per qualche piccola cosa non è molto vistosa (ormai nemmeno più nei 4T che anzi sono sempre più elettronicizzati soprattutto nelle naked e nelle fasce di mercato medie e basse dove veramente si va in dietro)... se il tuo conce di fiducia riesce ad avere novità su cosa pensano li dall'altra parte delle alpi e tirano fuori una nuova super ciclistica allora ne vale la pena... se è la solita solfa vai sull'usato e quei soldi in avanzo sono risparmiati (dato che è una moto per tanti anni hai soldi per parti di ricambio e "leccornie" o no?)