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vale la pena attendere i nuovi modelli 2015?
14859845
14859845 Inviato: 21 Feb 2014 17:17
Oggetto: vale la pena attendere i nuovi modelli 2015?
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif , tra poco compierò 20 anni e per il mio compleanno vorrei prendermi una bella ktm 250 exc 2 tempi. Ma il mio dubbio è uno eusa_think.gif ,vale la pena spendere 5-6000 euro per un modello 2012-2013 in buono stato,o è meglio aspettare e investire un po di più nei nuovi modelli 2015 in uscita quest'estate?
 
14859874
14859874 Inviato: 21 Feb 2014 17:47
 

Io prendo sempre e solo usato per una infinità di motivi.
Il più importante è il prezzo
Quasi sempre dimezzato.
E non è detto che i modelli a seguire siano sempre migliori.
 
14859950
14859950 Inviato: 21 Feb 2014 18:48
 

il nuovo ha senso solo in caso di budget illimitato, si trovano usati eccellenti a prezzi modici.
e' sempre stato cosi' , ancor di piu' in questo momento economico in cui tanti vogliono vendere ed in pochi vogliono spendere
 
14859986
14859986 Inviato: 21 Feb 2014 19:09
 

30x26 ha scritto:
il nuovo ha senso solo in caso di budget illimitato, si trovano usati eccellenti a prezzi modici.
e' sempre stato cosi' , ancor di piu' in questo momento economico in cui tanti vogliono vendere ed in pochi vogliono spendere

il budget non è un problema,se penso che la moto la terrò parecchi anni il costo passa in secondo piano.Dal mio punto di vista l'unico problema con l'usato è quello di valutarlo....mi spiego meglio eusa_think.gif ho avuto qualche moto e per lo più motard 50ini,quindi se devo recarmi da un privato che mi propone la moto a 6000 euro con pistone rifatto,tenuta bene e bla bla bla icon_biggrin.gif solite cose icon_asd.gif essendo la mia prima moto di questa ''fascia'' non saprei valutare se quella moto vale effettivamente quella cifra o se ne sta approfittando. Il problema è tutto li eusa_wall.gif con il nuovo questo problema non c'è,ma è anche vero che bisogna sganciare parecchi soldi in più e si perdono magari anche molti optional come scarichi e sospensioni preparate,che hanno montato i privati.
 
14860067
14860067 Inviato: 21 Feb 2014 19:50
 

sbrigos94 ha scritto:
il budget non è un problema,se penso che la moto la terrò parecchi anni il costo passa in secondo piano.Dal mio punto di vista l'unico problema con l'usato è quello di valutarlo....mi spiego meglio eusa_think.gif ho avuto qualche moto e per lo più motard 50ini,quindi se devo recarmi da un privato che mi propone la moto a 6000 euro con pistone rifatto,tenuta bene e bla bla bla icon_biggrin.gif solite cose icon_asd.gif essendo la mia prima moto di questa ''fascia'' non saprei valutare se quella moto vale effettivamente quella cifra o se ne sta approfittando. Il problema è tutto li eusa_wall.gif con il nuovo questo problema non c'è,ma è anche vero che bisogna sganciare parecchi soldi in più e si perdono magari anche molti optional come scarichi e sospensioni preparate,che hanno montato i privati.

piuttosto di valutare l'anno, andiamo per gradi
icon_arrow.gif che uso ne fai?
icon_arrow.gif conosci già le caratteristiche delle moto 250 2T dal punto di vista dell'impegno e della manutenzione?
icon_arrow.gif dato che non conosci il segmento quello che ti consiglio è andare in un conce KTM (o fantic o husky o gas gas o beta o TM), chiedere se ti fanno provare un 250/300 2T e poi cosi hai un termine di paragone su che cosa cerchi nella moto... a questo punto valuta bene, i KTM dopo l'acquisto perdono circa il 30% del valore più o meno su tutta la gamma, tra l'altro dal punto di vista del motore ormai nessuno ci lavora sopra e l'evoluzione tranne per qualche piccola cosa non è molto vistosa (ormai nemmeno più nei 4T che anzi sono sempre più elettronicizzati soprattutto nelle naked e nelle fasce di mercato medie e basse dove veramente si va in dietro)... se il tuo conce di fiducia riesce ad avere novità su cosa pensano li dall'altra parte delle alpi e tirano fuori una nuova super ciclistica allora ne vale la pena... se è la solita solfa vai sull'usato e quei soldi in avanzo sono risparmiati (dato che è una moto per tanti anni hai soldi per parti di ricambio e "leccornie" o no?)
 
14860713
14860713 Inviato: 22 Feb 2014 13:15
 

fctz170 ha scritto:
piuttosto di valutare l'anno, andiamo per gradi
icon_arrow.gif che uso ne fai?
icon_arrow.gif conosci già le caratteristiche delle moto 250 2T dal punto di vista dell'impegno e della manutenzione?
icon_arrow.gif dato che non conosci il segmento quello che ti consiglio è andare in un conce KTM (o fantic o husky o gas gas o beta o TM), chiedere se ti fanno provare un 250/300 2T e poi cosi hai un termine di paragone su che cosa cerchi nella moto... a questo punto valuta bene, i KTM dopo l'acquisto perdono circa il 30% del valore più o meno su tutta la gamma, tra l'altro dal punto di vista del motore ormai nessuno ci lavora sopra e l'evoluzione tranne per qualche piccola cosa non è molto vistosa (ormai nemmeno più nei 4T che anzi sono sempre più elettronicizzati soprattutto nelle naked e nelle fasce di mercato medie e basse dove veramente si va in dietro)... se il tuo conce di fiducia riesce ad avere novità su cosa pensano li dall'altra parte delle alpi e tirano fuori una nuova super ciclistica allora ne vale la pena... se è la solita solfa vai sull'usato e quei soldi in avanzo sono risparmiati (dato che è una moto per tanti anni hai soldi per parti di ricambio e "leccornie" o no?)

mi sa proprio che hai ragione,prenderò sicuramente un usato 0509_up.gif . Beh provenendo da un 50 cc non sono proprio super esperto,ma ho tutto il tempo e la pazienza di imparare. La moto una volta acquistata la porto nella campagna di mio nonno,e poi ogni giorno finito di lavorare(lavoro di notte)vado su e comincio a ''domarla''. I percorsi che farò saranno molto semplici,per lo più campi o sentieri battuti eusa_think.gif poi una volta che ci ho preso la mano,nel fine settimana mi aggrego con degli amici a fare qualcosa di un po più spinto...ma nulla di eccessivo. Per quanto riguarda la manutenzione,ho cambiato parecchie volte il pistone al mio derby e a parecchi scooter di amici,quindi,se dovrò cambiare pistone o cilindro posso provare anche da solo,per il resto mi affiderò a un meccanico(come tutti icon_xd_2.gif ). Ho solo qualche dubbio sulle ''ore'' di utilizzo della moto eusa_think.gif se ne compro una usata con 80-90 ore...dopo quanto dovrei cambiare il pistone? 80-90 ore sono buone per una moto usata o sono troppe?
 
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