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yamaha tt 600 del 94- vale la pena?
10631952
10631952 Inviato: 23 Set 2010 8:05
Oggetto: yamaha tt 600 del 94- vale la pena?
 

Ciao a tutti e grazie già per le risposte.
ho trovato un tt 600 del 94 intorno ai 1.200 euro trattabili (penso che alla fine si accontenti di circa 1.000 euro) con motore, a dire del venditore, appena rifatto (circa 1000 km).
ne vale la pena?
nel senso che non mi dispiacerebbe farci dei giri, oltre che su strade bianche, anche in mulattiera (certo, a livello amatoriale, non troppo impegnativa) e mi speventa il peso della moto (e un po' anche l'avviamento senza il mitico bottoncino).
a livello di sospensioni può reggere o mi ammazzo al primo dosso?
se cado, torno a casa a piedi o ce la faccio a rialzarla?
sono circa 1,85 e peso circa 90 kg.
di contro, a quasi il doppio (circa 2.300) avrei trovato anche un ktm 400 del 2000 e un WR 400 sempre circa della stessa data. forse sono più adatte? il ktm, lo so, è omologato solo per 1 persona. il WR?
grazie
 
10632007
10632007 Inviato: 23 Set 2010 8:18
 

dipende dal tuo utilizzo
se vuoi fare enduro perchè non andare sui t anche un bel gas gas 300 2t vhe è un motore molto pastoso
il tt 600 risulta pensante in molte situazioni ma non impossibile
se cadi per riazarlo c'è la fai tranquillamente basta fare leva con le ginocchia e tirare dal manubrio
ho visto rialzare un bmw gs 1200 super carico ... quindi il tt con la stessa tecnica lo rialzi
nei 1200 euri pemnso che non sia compreso il passaggio quindi mettici altri 300 euri
 
10632056
10632056 Inviato: 23 Set 2010 8:31
 

grazie per la risposta.

ti volevo chiedere..... ma da te il passaggio diproprietà lo fanno dagli strozzini?????

ho appena venuto il mio multistrada e l'acquirente ha pagato in tutto 92 euro per il passaggio. certo, sono andato direttamente al PRA, ma in 10 minuti abbiamo fatto tutto.
 
10632111
10632111 Inviato: 23 Set 2010 8:39
 

io ho avuto il tt 600 R del 95 e per il suo periodo era un ottimo enduro, il motore scaldava perecchio ma per il resto mai nessun problema, il peso era più che in linea e la componentistica buona .... riguardo all'accenzione con pedivella grazie al depressore era decisamente facile ... presa l'abitudine 0509_up.gif

comunque c'era anche la versione E con avviamento a pulsante ma meno specilistica nella componentistica e poco più pesante ... comunque parliamo di 160-170 kg mica di 220 come il gs icon_eek.gif

tu a quale modello ti riferisci del 1994 ?
 
10632290
10632290 Inviato: 23 Set 2010 9:31
 

non è il modello R. è quella prima, quella che usciva bianca e fucsia, mi pare. Anche perchè ora è tutta bianca appena riverniciata.
 
10632322
10632322 Inviato: 23 Set 2010 9:40
 

quella bianca e rosa e blu era la R perchè la E era o blu o rossa da non confondere con la R rossa o blu che uscì un paio di anni dopo.

quindi dovrebbe essere come quella che ho avuto, e la mia esperienza è stata più che positiva.

ma rifatto il motore vuol dire pistone nuovo ?
quel motore è trattore dura in eterno e non si ferma mai che io sappia

questa è la E

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questa è la R del 1995 che avevo

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questa era la R nuova uscita dopo nel 97/98 mi pare

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10632405
10632405 Inviato: 23 Set 2010 10:02
 

mi pare si tratti proprio della seconda, quella che avevi te.

per quanto concerne il motore, mi ha detto che ha rifatto pistone, valvole e distribuzione. non so il motivo.

scusa, visto che l'hai avuta:
1) quanto consuma?
2) che tipo di manutenzione richiede?
3) per un utilizzo "dual" può andare?
4) vicino casa ho un campetto da cross. meglio scordarmelo?
5) è omologata per 2, vero?
6) la mia paura è questa: proveniendo dal modo "strada" sono abituato a gestire potenza ben superiori. per capirsi, ho provato un DR 400 di un amico e mi è parsa molto ma molto povera di CV (per non dire del tutto insoddisfacente). non è che poi alla prima uscita resto deluso?

il mio dilemma è infatti se invece che il TT cercare una maxi motard (modello Hyper 1100 o dorsoduro)
 
10632466
10632466 Inviato: 23 Set 2010 10:15
 

luca_sax ha scritto:
mi pare si tratti proprio della seconda, quella che avevi te.

per quanto concerne il motore, mi ha detto che ha rifatto pistone, valvole e distribuzione. non so il motivo.

scusa, visto che l'hai avuta:
1) quanto consuma?
2) che tipo di manutenzione richiede?
3) per un utilizzo "dual" può andare?
4) vicino casa ho un campetto da cross. meglio scordarmelo?
5) è omologata per 2, vero?
6) la mia paura è questa: proveniendo dal modo "strada" sono abituato a gestire potenza ben superiori. per capirsi, ho provato un DR 400 di un amico e mi è parsa molto ma molto povera di CV (per non dire del tutto insoddisfacente). non è che poi alla prima uscita resto deluso?

il mio dilemma è infatti se invece che il TT cercare una maxi motard (modello Hyper 1100 o dorsoduro)

se devi farci fuoristrada la potenza è l'ultimo dei tuoi problemi.

è normale che abituato ad una stradale se prendi un 400 4T tipo il DRZ su strada ti sembra fermo.
se ci fai fuoristrada ti accorgerai che in alcuni casi troppa potenza (o meglio troppa coppia) rendono la guida molto più faticosa ed impegnativa.

ps con la maxi-motard non ci fai le mulattiere ed anche sugli sterrati devi stare in campana(e comunque ci dovrai andare piano)

il TT 600 fondamentalmente è una gran bella moto, robusta ed affidabile....e con un pò di abilità puoi farci anche mulattiere impegnative (negli anni 80 ci si facevano le gare di enduro)....allo stesso tempo puoi usarla anche su strada.
 
10632468
10632468 Inviato: 23 Set 2010 10:15
 

il TT in questione è un enduro molta forza ma pochi cavalli ideale per il monoruota e per divertirsi senza combatterci però. maneggevole consuma poco omologata per due, ma non farci lunghe percorrenze tipo 300 km perchè vibra i collettori scaldano molto-moltissimo, è perfetta per enduro anche impegnativo e piccole scampagnate, ma non per turismo di coppia.

se vuoi più potenza e cavalli devi andare su un LC4 KTM anche in 2 ma sempre poco adatto al turismo di coppia.

io ora ho Hyper 1100 decisamente una bella street race, fatichi a usare la ruota anteriore, ottima ciclistica (Ducati) è perfetta in due. io ci faccio anche del turismo lunghetto ma per i bagagli devi avere fantasia ... molta icon_asd.gif
per lo sterrato con Hyper lo sconsiglio almeno nelal configurazione di casa è dacisamente rigida e settata da street-race
 
10632716
10632716 Inviato: 23 Set 2010 11:00
 

scusate, corerggo il tiro.

e' il modello con l'avviamento elettrico.
 
10632769
10632769 Inviato: 23 Set 2010 11:11
 

quella con avviamento elettrico è un pò più stradale...più bassa...ma il motore rimane lo stesso.

ci puoi fare sia strada che fuoristrada(con le gomme giuste)....vista la ridotta altezza non la userei in mulattiere impegnative senza modificarla
 
10633297
10633297 Inviato: 23 Set 2010 12:54
 

mio papà ha il tt600e, ed è una gran moto, secondo me.
se vuoi fare solamente enduro misto strada, va bene anche questa, ma visto che con la veriosne R puoi fare tranquillamente lo stesso e qualchecosa di più (un bel pò di più...), te la consiglierei.
sì insomma, mio papà non si metterebbe mai a fare mulattiere con la sua ttE.
ti faccio un esempio: non molto distante da me, c'è un gruppo di ragazzi/adulti, che girano ogni fine settimana, a fare enduro. fra di loro, c'è qualcuno con ttr e xr, ma con tte o Xl nessuno, prorpio perchè meno adatte alle mulattiere e strade impegnative..infatti uno di questo gruppo, lo conosco un pò e un giorno mi ha detto la stessa cosa, quando vide il tte di mio papà.
 
10634200
10634200 Inviato: 23 Set 2010 14:55
 

scusate la mia ignoranza.

ttr/tte che differenza c'è?
 
10634340
10634340 Inviato: 23 Set 2010 15:15
 

ttr è più votato al fuoristrada quindi sospensioni con maggiore escursione

tte è più stradale
 
10634372
10634372 Inviato: 23 Set 2010 15:20
 

come ti dicevo componentistica, cioè: forcella regolabile e mono a gas regolabile Olins
carburatore doppio corpo (maggiorato rispetto alla E) 7/8 kg di differenza in meno la R , repportatura più corta (corona con più denti) sistema di ripartenza a caldo in caso di caduta in pista, e costava 1.800.000 di lire in più.

la E è più valida per quello che chiedi, ma fossi in te vedrei una cosa più recente, se le mulattiere sono solo una eventualità valuta la Yamaha 660 xt recente enduro o motard
le trovi sui 3000 euro anche meno

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10640071
10640071 Inviato: 24 Set 2010 12:59
 

luca_sax ha scritto:
scusate la mia ignoranza.

ttr/tte che differenza c'è?

inoltre la tte ha l'avviamento elettrico, non con la pedivella. io credo che la "E" dopo le "due T" stia per elettrico.
ah, viaggiare in due sulla tte non è il massimo.
mio papà ha il modello 2001...una volta abbiamo fatto una ventina di km e non è stato il massimo..la sella è abbastanza duretta.
 
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