gsr600 ha scritto:
Se uno non si sente sicuro, fà meglio a cambiare moto, perchè guidare la moto deve essere un piacere e guidarla con quella paura non ha senso e non da piacere.
Premesso questo mi piacerebbe sapere da cosa scaturisce la CERTEZZA MATEMATICA che con un'altra moto, si andrebbe sul sicuro.
Ci sono auto nuove in rodaggio alle quali in curva si apre uno sportello ed il passeggero vola via e muore, però non viene scritto su nessun forum e tutti credono che quel rischio non esista.
Io col mio gsr ci salgo un marciapiede per entrare in garage (9 cm) ed uno per parcheggiarla dove lavoro, in pratica due marciapiedi al giorno e 5000km, magari mi si rompe il cannotto domani stesso, (ma non credo), cerco solo di dirti di non lasciarti influenzare da tutto questo polverone sollevato sul forum, perchè nessuno ti dà la certezza esatta che un'altra moto non nasconda un'altra insidia che può riguardare anche quella singola moto, senza essere un difetto comune.
Personalmente ho smesso di leggere i topic sui cannotti di sterzo del gsr, per conclusioni mie personali che ritengo meglio non esprimere per evitare di creare polemiche, comunque se non ricordo male, finchè ho letto, escluso un caso, tutti gli altri cannotti si sono rotti con una caduta, quindi trai da solo le tue conclusioni.
Infatti cambiando moto (ed il discorso vale anche in generale per le automobili) NON si può avere la certezza matematica che questa non abbia problemi, su questo sono d'accordo con te.
Sta di fatto che ogni volta che prendo la moto vado a controllare il canotto..è diventata una cosa automatica. Poi non è che mentre vado in moto tremo dalla paura però ho sempre questo pensiero del canotto che non mi fa godere e vivere appieno la moto..
Effettivamente il caso anomalo è uno solo (quello che non ha ricevuto botte) e visto il numero totale di gsr vendute la percentuale risulta bassa..
Mah spero col tempo di riuscire a godermi meglio la moto, peccato che stia arrivando il freddo comunque valuterò meglio la cosa quando ricomincerò ad utilizzare "seriamente" la moto. Se le preoccupazioni rimarranno sarò "costretto" a lasciare a malincuore la gsr per passare ad altro..
Buone feste a tutti!!
V