Jonson6991 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un dt 50 r del 2004, con carburatore phbg 21 ds con getto 95 ed espansione e terminale giannelli.
un paio di mesi fa ho grippato e quindi sono stato costretto a cambiargli cilindro e pistone sempre 50cc in più anche la gabbia rulli per sicurezza.
io e il mio meccanico abbiamo montato su tutto e siccome avevo il rodaggio da fare mi ha lasciato la carburazione un po grassa (anche se la candela era di un bel color nocciola) infatti in 1a nel salire di giri borbottava un po e nelle marce alte in salita faceva difficolta a tenerle..
comunque il rodaggio l'ho finito da un bel pezzo e volevo ricarburarla siccome borbottava in prima gli ho avvitato un po la vite dell'aria in modo che non borbotti più in 1a poi ho regolato il minimo.
l'ho tenuta un po accesa mi sono fatto un giro l'ho tirata un 2/3 volte e la moto mi sembra abbastanza carburata io personalmente ne so proprio poco di moto però mi è sembrata giusta sia ai bassi, medi e alti tiro giù la candela ed era un po' nera, so che la candela è nera quindi grassa quando entra troppa benzina, nocciola quando è giusta e chiara quando è magra però non riesco a capire perché prima che c'era meno aria era nocciola e adesso che c'è né di più e nera... per quanto ne so io al massimo dovrebbe essere più chiara non scura giusto?
qualcuno mi aiuta?
Quoto
Il PHBG21 ha la vite miscela non aria (se chiudi smagrisci il minimo se apri ingrassi)
Se la moto non ti da problemi e gira bene non mi preoccuperei più di tanto è meglio un po grassa che magra
Prima di smanettare con getti e spilli (col 95 e lo spillo W7 alla 2 o 3 tacca dovresti essere OK) controlla che il filtro dell'aria non sia troppo sporco
ciao!