Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Yamaha R125 2014: vera sportiva?
14854040
14854040 Inviato: 17 Feb 2014 18:53
Oggetto: Yamaha R125 2014: vera sportiva?
 


 
14854073
14854073 Inviato: 17 Feb 2014 19:13
 

Le vere sportive 125 sono belle che morte con i 2t, i 4t hanno prestazioni totalmente imparagonabili !
Poi che si voglia montare la cosa per spingere la motoretta della yamaha allora è un altro discorso ! 0509_up.gif
 
14854091
14854091 Inviato: 17 Feb 2014 19:30
 

AMD ha scritto:
Le vere sportive 125 sono belle che morte con i 2t, i 4t hanno prestazioni totalmente imparagonabili !
Poi che si voglia montare la cosa per spingere la motoretta della yamaha allora è un altro discorso ! 0509_up.gif


Questa moto non ha bisogno di spinte, dato che da anni (praticamente da quando è nata) è la sportiva 125 più venduta. Che poi se ne vendano poche è un altro discorso, però i ragazzi che preferiscono una sportiva (per lo meno nel look) alla motard o alla enduro, a paparino chiedono questa. Vorrei far notare che la RS e la Mito sono ancora regolarmente in listino e che basta un piccolo magheggino per farle andare quasi come una volta. Evidentemente il discorso del motore 2T e delle prestazioni non è la molla che fa propendere per l'acquisto. Non l'unico. Non il più forte.
 
14854123
14854123 Inviato: 17 Feb 2014 19:53
 

Ogni moto ha il suo tempo arriverà che desidereremo anche queste.
 
14854152
14854152 Inviato: 17 Feb 2014 20:10
 

tolgiati ha scritto:
Questa moto non ha bisogno di spinte, dato che da anni (praticamente da quando è nata) è la sportiva 125 più venduta. Che poi se ne vendano poche è un altro discorso, però i ragazzi che preferiscono una sportiva (per lo meno nel look) alla motard o alla enduro, a paparino chiedono questa. Vorrei far notare che la RS e la Mito sono ancora regolarmente in listino e che basta un piccolo magheggino per farle andare quasi come una volta. Evidentemente il discorso del motore 2T e delle prestazioni non è la molla che fa propendere per l'acquisto. Non l'unico. Non il più forte.


4 tempi consuma meno e costa pure meno rispetto a rs 125 e mito .. Ecco il motivo !
Certamente non è per le discutibili prestazioni ( dato che più o meno va come la mia ex cbr 125r ) icon_rolleyes.gif
Ci può stare invece il discorso estetica ( che pare una r6 in effetti se si viaggia un pochino con la fantasia ), comunque sicuramente un gradino sopra alla cbr 125 !

P.s. paparino meno tira fuori dal portafogli meglio è, ecco quindi che se la cbr 125 è in effetti parecchio oscena da guardare, si compra al figlio una r125 al posto delle più costose e racing mito e rs ! 0509_up.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di AMD il 17 Feb 2014 20:14, modificato 4 volte in totale
 
14854154
14854154 Inviato: 17 Feb 2014 20:12
 

BRZLPL ha scritto:
Ogni moto ha il suo tempo arriverà che desidereremo anche queste.


Si certo quando metteranno fuori legge qualsiasi moto sopra i 125 cm3, allora si forse quel giorno vorrò una r125 ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14854257
14854257 Inviato: 17 Feb 2014 21:20
 

A me il muso ricorda un sacco il cbr 600 !!!
 
14854273
14854273 Inviato: 17 Feb 2014 21:29
 

Bella come è sempre stata... ma ragazzi come gli davo via con la mia rs125 originale!! a 16 anni guardi quello!! e il suono... che se cambi/apri quello di un 2t diventa musica, se cambi quello a un 4t diventa un trattore.

Io quando ho preso la mia, era appena uscita la prima r125, ma non ho avuto dubbi... il papi si è convinto a sborsare quei soldi in più (alla fine mi han fatto un bello sconto sull'Aprilia) che comunque significavano anche dotazioni in più.. cose che forse ha ora il modello 2014.. 6 anni dopo rispetto alla mia versione.

I 2t non li prende nessuno non solo per il costo, ma perché sono stati stroncati da tutti.. le leggi in primis che da anni dicono che saranno fuori legge (se ne parlava già anni fa quando la euro3 era appena entrata in vigore e la mia rs125 vi rientrava tranquillamente grazie all'iniezione) e poi di conseguenza alle riviste...

detto questo, un 4t attualmente ha senso solo su motard o simili che con i rapporti corti sopperiscono al motore da frullatore... un SS carenata 125 non ha senso, bella, tecnologica, prezzo concorrenziale.. ma non è un vera sportiva
 
14854337
14854337 Inviato: 17 Feb 2014 22:11
 

tikkio ha scritto:
Bella come è sempre stata... ma ragazzi come gli davo via con la mia rs125 originale!! a 16 anni guardi quello!! e il suono... che se cambi/apri quello di un 2t diventa musica, se cambi quello a un 4t diventa un trattore.
I 2t non li prende nessuno non solo per il costo, ma perché sono stati stroncati da tutti.. le leggi in primis che da anni dicono che saranno fuori legge (se ne parlava già anni fa quando la euro3 era appena entrata in vigore e la mia rs125 vi rientrava tranquillamente grazie all'iniezione) e poi di conseguenza alle riviste...
detto questo, un 4t attualmente ha senso solo su motard o simili che con i rapporti corti sopperiscono al motore da frullatore... un SS carenata 125 non ha senso, bella, tecnologica, prezzo concorrenziale.. ma non è un vera sportiva


Quoto tutto, il titolo di questo articolo non ha proprio senso ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14854386
14854386 Inviato: 17 Feb 2014 22:32
 

tolgiati ha scritto:
Questa moto non ha bisogno di spinte, dato che da anni (praticamente da quando è nata) è la sportiva 125 più venduta. Che poi se ne vendano poche è un altro discorso, però i ragazzi che preferiscono una sportiva (per lo meno nel look) alla motard o alla enduro, a paparino chiedono questa. Vorrei far notare che la RS e la Mito sono ancora regolarmente in listino e che basta un piccolo magheggino per farle andare quasi come una volta. Evidentemente il discorso del motore 2T e delle prestazioni non è la molla che fa propendere per l'acquisto. Non l'unico. Non il più forte.


la RS125 due tempi è uscita quest'anno fuori produzione...la unica SS due tempi attualmente in commercio è la mito icon_smile.gif
 
14854431
14854431 Inviato: 17 Feb 2014 22:59
 

Solo perché vendeva come la RS4 pur costando di più icon_asd.gif

La mito rimane ma in passato avevano già sospeso la produzione.. può essere che ora senza concorrenza 2t vendano un po' di più, speriamo
 
14855282
14855282 Inviato: 18 Feb 2014 15:45
 

tikkio ha scritto:
Solo perché vendeva come la RS4 pur costando di più icon_asd.gif

La mito rimane ma in passato avevano già sospeso la produzione.. può essere che ora senza concorrenza 2t vendano un po' di più, speriamo


la rs4 costava uguale se non erro.. è la derbi che è uguale alla rs4 ma costava 5000€ meno ;D
 
14855309
14855309 Inviato: 18 Feb 2014 16:09
 

Clemente_386 ha scritto:
la rs4 costava uguale se non erro.. è la derbi che è uguale alla rs4 ma costava 5000€ meno ;D


no quando è uscita la rs4 costava 4600 circa, ora sta a 4800... la rs 125 listino stava 5500€ già nel 2008 0509_up.gif
 
14855462
14855462 Inviato: 18 Feb 2014 18:16
 

tikkio ha scritto:
no quando è uscita la rs4 costava 4600 circa, ora sta a 4800... la rs 125 listino stava 5500€ già nel 2008 0509_up.gif
uguale alla R, dovevo scrivere 500 >_<
 
14855994
14855994 Inviato: 19 Feb 2014 0:06
 

Il discorso del "vende di più" secondo me è OT per quello che molti si stanno chiedendo.
Anche la giulietta vende di più di altre macchine, ma non si può proprio dire che sia una sportiva purosangue. (esempio, prendere con pinze! 0509_pernacchia.gif )

La risposta per me è no.

Look, look, look.
Questo si legge sul sito e si sente nella realtà*. Tutto fumo e niente arrosto.

Le moto sportive son sostanza, di solito.


*provato la serie vecchia. Ciò che ho sentito è che con il mio vecchio RS 50 (del 1993, quindi 5 marce!) avrei potuto darle tranquillamente via in una strada tortuosa.
 
14856444
14856444 Inviato: 19 Feb 2014 12:59
Oggetto: Giocattolo puro
 

Giocattolo "puro" per 16enni...
Una sportiva con 15 CV non ha nessuna utilità, se non quella di "giocare" a fare i grandi piloti.
Mi spiego, 15 CV sono gestibilissimi da una qualsiasi ciclistica moderna, scooter compresi. Non c'è bisogno di una posizione sportiva e scomoda per portarla al limite, come invece accade per le moto più potenti.
Un qualsiasi scooter 250 con 20CV è ben più veloce!

Poi io personalmente troverei ridicolo andare a giro con un mezzo che sembra la moto di Rossi e poi trovarmi più lento di Ducato turbodiesel. Ma questi son gusti personali.

Lamps!
 
14858265
14858265 Inviato: 20 Feb 2014 17:24
 

Clemente_386 ha scritto:
la RS125 due tempi è uscita quest'anno fuori produzione...la unica SS due tempi attualmente in commercio è la mito icon_smile.gif


In effetti è vero. Ciò non toglie che fino a quando è stata regolarmente in listino non è che ultimamente abbia fatto 'sti gran numeri...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©