Leggi il Topic


Taratura e getto di partenza r/t
14851088
14851088 Inviato: 15 Feb 2014 7:12
Oggetto: Taratura e getto di partenza r/t
 

Salve a tutti! Vi chiedo di darmi dei consigli sulla taratura del mio cilindro, visto che sulla sezione cerca ho trovato ben poco di soddisfacente!! Comunque sia vi elenco la mia elaborazione:
Gt: stage6 r/t (70cc)
Albero: r/t
Accensione: leonelli (mi servono le luci)
Scarico: roost calcolata (sarebbe la rt70 sul catalogo roost)
Trasmissione: overange malossi, con frizione r/t (per favore spiegatemi anche a cosa servano i pesetti che vanno applicati sulla frizione) e campana stage 6 alettata (quella grigia)
Rapporti: 14/42 malossi primari e secondari di fabbrica del phantom
Alimentazione: pacco lamellare monopetalo r/t, 24 valvola piatta pwk (in quanto al getto che dovrei mettere?), basetta e collettore r/t e filtro double layer
Vi chiedo solo di darmi delle dritte di partenza!! Ho una molla rossa ma non è troppo dura? Ho sentito che gli zip da pista montano la viola!!!! Vi prego aiutatemi!!
 
14851171
14851171 Inviato: 15 Feb 2014 9:46
 

Hai provato la belva??
Attualmente che getti hai?
La molla rossa con una potenza del genere potrebbe anche andare , va visto in allungo come si comporta

Ultima modifica di SCR1 il 15 Feb 2014 16:20, modificato 1 volta in totale
 
14851234
14851234 Inviato: 15 Feb 2014 10:56
 

Sui piaggio la viola viene montata anche su elaborazioni overtrofeo, quindi io punterei su una viola (anche io l'ho montata su un'elaborazione trofeo meno spinta della tua guadagnandoci solo rispetto alla rossa, poi sui correttori dell'over ci va perfetta), per i pesetti se non sbaglio ci sono 3 tipo, adesso non ricordo il materiale, e proprio come le mollette cambiano l'innesto della frizione, se non sbaglio più sono leggeri e più lo ritardano...
 
14851274
14851274 Inviato: 15 Feb 2014 11:52
 

Ancora non monto nulla ma ho comprato il tutto con 2 cicli termici tranne accensione che già avevo e rapporti... Quello che lo aveva montava primari e secondari con una percentuale di allungo di più del 40%... Io dovrei avere un 30%... E al posto della leonelli montava una selettra... Lui aveva come getto il 105 (considerando che il pwk ha il power jet) ma mi sembra poco... E come molla montava una rossa malossi e tutti i pesetti alla frizione ma mi pare esagerato, contando anche che ho un rotore esterno e non ho i secondari...
 
14851445
14851445 Inviato: 15 Feb 2014 14:52
 

prova con molla viola, rulli da 3.8-4 e mollette rosse stage 6 tirate alla prima o seconda tacca 0509_up.gif
I pesetti servono a ritardare l'attacco della frizione, ossia la fa attaccare a giri più elevati.
Molti dicono il contrario icon_rolleyes.gif io ho la frizione della stage e l'ho provato.
Anche perchè se ci pensi....ci vuole più forza a spingere verso l'esterno (forza centrifuga) un oggetto più pesante, rispetto a uno più leggero 0510_saluto.gif
 
14853444
14853444 Inviato: 17 Feb 2014 11:28
 

Infatti hai ragione ivan!! Avevo fatto il tuo stesso ragionamento ma volevo essere sicuro!!! E comunque come getto che consigli?
 
14853673
14853673 Inviato: 17 Feb 2014 14:32
 

E se dovessi mettere del 16/41 secondari?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©