Roby101 ha scritto:
resta il fatto che sul verbale non ci dovrebbero essere errori.
Ed infatti quello non è un verbale, ma solo un preavviso... quando gli arriverà il verbale (che viene stampato, quindi non c'è la necessità di differenziare targhe a 7 o 8 caratteri, temo proprio che la targa sarà quella corretta.
La targa (visto che si tratta di 7 caratteri) è nel formato AA000AA, quindi qualsiasi sia l'ultimo (sgorbio o lettera) verrà escluso nell'effettuazione della ricerca del proprietario.
Roby101 ha scritto:
ok che i moduli sono creati per essere universali (targa 7 o 8 caratteri) ma in questo caso dove sembra una Y, essendo un carattere presente nelle targe, riporta ad un numero di targa non associata a quel veicolo e relativo proprietario perciò è sbagliato.
Appunto... SEMBRA una Y.
A me, ad esempio, pare una "/" sbaffata.. la parte corrispondente alla "/" e' più marcata. In pratica un segno per annullare l'ultima casella.
Del resto, una targa AA000AA"qualchecosa" non solo non sarebbe associata a quel veicolo ma sarebbe anche una targa "malformata" e quindi inesistente.
Sul fatto che venga comunque riempita potrebbe servire proprio ad evitare che qualcuno ci scriva qualcosa e poi ne chieda l'annullamento perchè la targa non è quella giusta
Roby101 ha scritto:
SE, se, quella è la multa per quanto concerne la legge, è anullabile. Se è solo una notifica, bisogna aspettare il verbale e sperare!
Come ho detto sopra, quello non è il verbale, e sperare che il verbale arrivi con una targa sbagliata è una chimear... se non trovano la targa non lo mandano, se lo mandano è perchè hanno usato la targa giusta.