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Elaborazione base booster spirit
14849068
14849068 Inviato: 13 Feb 2014 17:23
Oggetto: Elaborazione base booster spirit
 



Salve a tutti , io ho un booster spirit completamente originale, volevo fargli un'elaborazione base non molto costosa, vorrei mettere un 70.
mi potreste consigliare un buon 70 considerando che non vorrei farci molta manutenzione e non vorrei che si rompesse subito perchè lo devo usare tutti i giorni icon_smile.gif
quindi uno che dura molto e che abbia delle buone prestazioni, non troppo delicato icon_smile.gif
grazie a tutti per la disponibilità.
 
14849089
14849089 Inviato: 13 Feb 2014 17:35
 

sicurammente il top trophy è il cilindro che fa per te 0509_up.gif resistente e con buone prestazione ! sarebbe ottimale abbinato a una stage 6 pro replica , multivar e frizione malossi fly icon_smile.gif
 
14849117
14849117 Inviato: 13 Feb 2014 17:47
 

Grazie per la risposta, quanto mi durerebbe il top trophy più o meno??'
 
14849177
14849177 Inviato: 13 Feb 2014 18:19
 

se tenuto bene verso l'infinito ed oltre icon_asd.gif è quasi più affidabile del gt originale 0509_up.gif
 
14849274
14849274 Inviato: 13 Feb 2014 19:16
 

il mio scooter ha 17 mila km consigliate di cambiare l'albero motore o qualche altro componente??
 
14849310
14849310 Inviato: 13 Feb 2014 19:41
 

se puoi si insieme ai cuscinetti e paraoli metti anche un 19 al posto della pro replica anche una shot se la tua frizione non è consumata non mettere la fly ma cambia mollettine !
 
14849320
14849320 Inviato: 13 Feb 2014 19:45
 

e se lascio tutto originale può dare problemi?? di che genere??
 
14849360
14849360 Inviato: 13 Feb 2014 20:08
 

se lasci l'albero originale POTREBBE sbiellarsi, io sinceramente controllerei solo che i cuscinetti non abbiano gioco e che non sia già sbiellato (vedi che la biella non abbia gioco verticale), io l'ho montato su albero e cuscinetti originali proprio sul mio Booster con almeno 40.000km e non è successo niente nonostante ora il Trophy abbia passato i 10000km senza alcun problema...evidentemente i motori di una volta erano fatti meglio (il mio è del 1997)
 
14849492
14849492 Inviato: 13 Feb 2014 21:37
 

grazie mille a tutti, e per quanto riguarda il carburatore e sopratutto la marmitta originale??Provoca qualche problema al gt??
 
14850349
14850349 Inviato: 14 Feb 2014 14:21
 

se carburato e tarato bene non provoca nessun problema ma sfrutteresti solo 1/4 delle potenzialità del gt
 
14850462
14850462 Inviato: 14 Feb 2014 16:05
 

1/4 così poco??
tutto originale tranne il gt quanto mi farebbe??
e per quanto riguarda il rodaggio??
 
14850467
14850467 Inviato: 14 Feb 2014 16:09
 

la velocità non si può chiedere ma sappi che aumenterà poco, ma lo spunto e l'accelerazione saranno un'altra cosa...per il rodaggio trovi info sul manuale del gt, ossia non richiedere la massima potenza per i primi 300km 0509_up.gif
 
14850532
14850532 Inviato: 14 Feb 2014 17:10
 

ma poco del tipo 1 o 2 km/h o che ne so una decina??
a me lo scooter fa 70 km/h
perchè la velocita non si può chiedere??
 
14850680
14850680 Inviato: 14 Feb 2014 19:16
 

Non si può chiedere perché sta scritto nel regolamento e non abbiamo la sfera di cristallo...comunque la velocità Max aggiungendo solo un base tarato e carburato incrementerà di massimo 5kmh, ma non è detto perché se per esempio adesso ha qualcosa che non va e viene risolto quando passi al 70 la velocità aumenterebbe di più...ecco perché non possiamo risponderti. Se ti interessa la velocità di punta e non vuoi cambiare marmitta ed altro ti suggerisco il variatore Top TPR GP con rulli 16x13 che ha un allungo a dir poco impressionante rispetto ad altri e ha uno spunto ottimo grazie al mozzo 18mm
 
14850753
14850753 Inviato: 14 Feb 2014 20:32
 

Grazie mille e chiedo scusa per la domanda della velocita, per quanto riguarda la carburazione cambiando solo il gt più o meno che getto dovrei mettere?? se lo accendo ed lo scooter è scarburato succede qualcosa??
 
14850885
14850885 Inviato: 14 Feb 2014 22:08
 

in teoria si dovrebbe aumentare di un paio di punti ma spesso non è necessario. Se lo accendi non succede niente, ma se lo tiri con carburazione magra rischi il grippaggio (e potrebbe avere dei vuoti) mentre con carburazione grassa andrà molto male: borbotterà, non sale di giri e consuma molto.
 
14850897
14850897 Inviato: 14 Feb 2014 22:17
 

Grazie ancora, quindi io vedo il getto max originale e ne compro uno di due punti superiore giusto??Di quantè il getto max del booster originale??
devo cambiare i rulli per caso??
 
14851037
14851037 Inviato: 15 Feb 2014 0:27
 

Dipende da che anno è e che carburatore monta...i rulli dovrai cambiarli ma bisogna provare lo scooter e in base ai sintomi agire di conseguenza
 
14851093
14851093 Inviato: 15 Feb 2014 7:30
 

è un booster del 2001 con carburatore originale quello quando lo compri.
 
14851240
14851240 Inviato: 15 Feb 2014 11:04
 

antocar2 ha scritto:
se carburato e tarato bene non provoca nessun problema ma sfrutteresti solo 1/4 delle potenzialità del gt


1/4, mica fa 14000 giri un base icon_asd.gif

Comunque con la marmitta originale mi ci trovavo benissimo su un base (abito su un paese con tutte curve e salite):

Non c'era il pericolo che si rompesse, a differenza della pro replica che toccava subito
Nelle riprese soprattutto in salita era più reattivo
Non consumava niente con un carburatore 12 (tutto originale tranne il 70 che avevano regalato a mio padre), e a differenza di quello che dicono molti con 7000 km non è scoppiato niente pur avendo un'elaborazione originale, tutt'ora ne ha 10000 (adesso l'ho tolto però) ed è nuovissimo, ha sopportato di tutto, spari da freddo, 1 settimana senza olio (si era rotto il miscelatore, non dava un minimo cenno di cedimento e infatti me ne sono accorto quando ho rotto i cuscinetti)....

Rispetto all'originale tenendo tutto il resto originale o cambiando qualcosina tipo variatore (te lo consiglio se vuoi mantenere 12 e marmitta originale) cambierà soprattutto la coppia e l'accelerazione, la velocità massima rimarrà la stessa...
 
14851339
14851339 Inviato: 15 Feb 2014 13:13
 

Quoto kick ass, comunque invece del trophy perndi il DR è sempre lui, albero non c'è bisogno di cambiarlo, dato che il dr non è spinto e l'albero minarelli è un buon albero.
Quindi come ti hanno già detto se non vuoi cambiare marmitta e carburatore almeno mettici un variatore, così hai un grande scatto, accelerazione e coppia..dato che poi il booster è leggero il tutto è aumentato..se invece vuoi spendere pochi soldi per una marmitta e appunto vuoi cambiarla mettici una marmitta da 50..così la velocità massima sale di un po' e hai comunque una grande accelerazione..stessa cosa se vuoi cambiare carburatore, metti un 17.5 al massimo
 
14851356
14851356 Inviato: 15 Feb 2014 13:26
 

Ivo77 ha scritto:
Quoto kick ass, comunque invece del trophy perndi il DR è sempre lui, albero non c'è bisogno di cambiarlo, dato che il dr non è spinto e l'albero minarelli è un buon albero.
Quindi come ti hanno già detto se non vuoi cambiare marmitta e carburatore almeno mettici un variatore, così hai un grande scatto, accelerazione e coppia..dato che poi il booster è leggero il tutto è aumentato..se invece vuoi spendere pochi soldi per una marmitta e appunto vuoi cambiarla mettici una marmitta da 50..così la velocità massima sale di un po' e hai comunque una grande accelerazione..stessa cosa se vuoi cambiare carburatore, metti un 17.5 al massimo


Se dovesse cambiare marmitta io metterei una pro replica, comunque l'albero minarelli a confronto al piaggio non è che sia un granché, ma un base con marmitta originale lo regge perfettamente... probabilmente fa anche meno giri di un'elaborazione soft...
 
14851363
14851363 Inviato: 15 Feb 2014 13:39
 

grazie ancora, per la carburazione devo cambiare solo il getto max o anche il getto minino??
 
14851569
14851569 Inviato: 15 Feb 2014 17:36
 

solo il max, il minimo lo regoli con la vite dell'aria...comunque 1/4 era una metafora ma va molto meno rispetto ad una elaborazione completa...
 
14852102
14852102 Inviato: 16 Feb 2014 9:54
 

grazie ancora icon_smile.gif mi consigliate di montare il gt con la carburazione originale e poi vedere se cambiare getto oppure di cambiarlo prima??
e la scatola del filtro la devo rimontare ogni volta per fare le prove vero??
 
14852148
14852148 Inviato: 16 Feb 2014 10:45
 

Monta il gt con la carburazione originale, purtroppo ogni volta che fai prove devi smontare e rimontare il filtro
 
14852197
14852197 Inviato: 16 Feb 2014 11:23
 

monti il gt e apri quasi tutta la vite miscela / chiudi la vite aria per sicurezza
 
14852358
14852358 Inviato: 16 Feb 2014 13:48
 

perchè devo aprire la vite della miscela e chiudere quella dell aria??
 
14852598
14852598 Inviato: 16 Feb 2014 18:01
 

fox4626 ha scritto:
perchè devo aprire la vite della miscela e chiudere quella dell aria??

No, in un carburatore c'è o aria o miscela, devi vedere dove il tuo ce lha ( vicino al filtro aria , vicino al gt miscela ) e fare quello che ti ho scritto
 
14852707
14852707 Inviato: 16 Feb 2014 19:17
 

quindi c'è o una o l altra? e con quella vite imbase a come la giro carburo??e il getto massimo allora ??non sto capendo più nulla qualcuno che mi chiarisce le idee? grazie mille ancora icon_smile.gif
 
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