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Consigli per gli acquisti [Naked o sportiva >750 6/7k euro]
14845149
14845149 Inviato: 10 Feb 2014 23:09
Oggetto: Consigli per gli acquisti [Naked o sportiva >750 6/7k euro]
 

Ciao a tutti/e vorrei avere qualche consiglio opinioni su cosa acquistare come super sportiva o naked sportiva con 6/7mila euro al max 10k km e di cilindrata dai 750 in su....mettete se potete secondo voi pro e contro.....avevo visto tipo il monster 1100 evo...oppure la brutale 989 o 990...gsxr 750...help me grazie a voi....
 
14845541
14845541 Inviato: 11 Feb 2014 10:33
 

Ciao,

in questi mesi mi sono dato alla ricerca pure io di una naked sopra i 750 e il mio budget era simile al tuo! 0509_up.gif Ero deciso sul monster 1100 evo, si aggiravano tutti sopra i 7000 però e l'unico che trovai era in provincia di como in una concessionaria triumph. Ho abbandonato l'idea monster solo per le vibrazioni e la posizione caricata in avanti, a me danno molto fastidio entrambe ai gomiti e ai polsi, per il resto mi è piaciuta molto, agile e con tanta coppia, strappa un pò ai bassi.
Ho un amico con la 990 e uno con il gsxr 750, entrambi ne sono super felici. La brutale è veramente brutale, apri ti spara a alti giri in pochissimo e la ciclistica è ottima, un pò scomoda se vuoi fare giri di più gironi forse. Lui in 9000 Km non ha riscontrato problemi, visto che di solo si parla di poca affidabilità delle MV come difetto maggiore. Anche la MV però devi andare su una con paio di anni per stare nel budget, e forse se non è stata trattata con i guanti almeno in fase di rodaggio potrebbe dare rogne.
Il gsxr non lo conosco molto bene ma il mio compare di uscite ne parla sempre bene sia per la strada che per la pista, certo essendo una SS è forse la più scomoda tra le tre, anche se la brutale se la gioca icon_asd.gif
Devi anche vedere se preferisci la coppia "tutta subito" del pompone, con i sui strappi e vibrazioni, oppure un qualcosa più lineare come i 4 cilindri (anche se la brutale tanto lineare non è icon_asd.gif )
Ai tre cilindri non ci hai pensato? Con quel budget avevo visto pure qualche speed, con un paio di anni alle spalle comunque!

Io alla fine ho preso un z750r nuova a 7500 euro, me ne sono innamorato icon_redface.gif , per cui, dato che forse ne trovano ancora ti consiglio questa!! icon_xd_2.gif
 
14845650
14845650 Inviato: 11 Feb 2014 11:38
 

naked ----> cb1000r not close

SS ----> Honda CBR1000RR '08-'10 not close icon_asd.gif

non mi dispiacciono le honda come puoi vedere icon_asd.gif

scherzi a parte il cb1000r è un giocattolo da 125 cv (mi pare, e se non sono 125 è un numero davvero vicinissimo a quello)... a parte il comparto sospensioni da sostituire (che di per sè non va malissimo, solo che per una guida un po' più tarantolata è meglio trovare soluzioni più affidabili secondo me, anche se è così per quasi tutte le giappe) è una moto spaziale... è davvero un giocattolo, ben equilibrata, corposa ai bassi e scatenata quando entra in coppia. Posizione di guida davvero eccellente ed affidabilità Honda.
Il top secondo me.

Per quanto riguarda il cbr1000rr, io ho posseduto (per breve tempo ahimè 0510_sad.gif ) una '06-'07. Ottima moto, stracollaudata e, come la cuginetta naked (a cui "presta" il motore) con qualche cv in meno rispetto alla concorrenza... ma quando sei in strada spiegami cosa ti cambia tra 155 cv effettivi e 170 icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Ho provato anche la 08-10... un po' di motore in più ma nessuna differenza sostanziale... leggeri cambiamenti nelle quote di ciclistica ma niente di eccessivo.
Mai come prima, su questa SS ci si sente subito a proprio agio (un pro ma anche un contro... una belva del genere va sempre rispettata e mai presa sottomano, altrimenti si rischia di farsi e fare del gran male); io venivo da un GSR600... appena ho messo il sedere sulla cbr mi è sembrato di averla guidata da sempre. Una volta presa dimestichezza con i semimanubri e la guida marcatamente più sportiva, questo gioiello di moto sembra che ti parli. Estremamente comunicativa, diventa una propaggine del pilota. Davvero eccellente.
Motore molto lineare, ne ha sempre e tanto. Un piccolissimo vuoto (per quanto può essere vuota una moto di quella cilindrata e quella potenza) tra i 4 e i 6k giri (moto originale) ma è roba da pelo nell' uovo...
Un giocattolo, davvero, ed è sicuramente la più comoda della categoria (a parità di anno forse la GSXR può contenderle questo primato).
La rapportatura la rende senza dubbio la più sfruttabile per uso stradale. Con le concorrenti hai una prima da 160/180 orari... e le altre 5 marce ? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
Honda costruisce moto davvero user friendly, che non vanno studiate o capite, vanno soltanto cavalcate !

Buona scelta e buona strada !

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14845653
14845653 Inviato: 11 Feb 2014 11:38
 

La moto ideale per te non te la possiamo suggerire noi perchè il discorso è troppo soggettivo (ad esempio, non me ne voglia Memmo, secondo i miei gusti la Z750 è la peggiore naked sul mercato... scomoda, pesantissima, dotazione pari a zero, prezzo elevato per quel che si ha, vibrazioni,... a parte un gran motore non vedo altri pregi), ma tra le "papabili" io ti consiglio di provare almeno le due che io (provando quasi tutte le medie in commercio prima dell' acquisto) ho trovato le migliori per i miei gusti: la Street triple e la Shiver.
La prima è al top come guidabilità, la seconda pur essendo inferiore alla prima per agilità e leggerezza vince alla grande in confort, dotazioni e abitabilità.
doppio_lamp_naked.gif
 
14845703
14845703 Inviato: 11 Feb 2014 12:08
 

AlbertoSSP ha scritto:
La moto ideale per te non te la possiamo suggerire noi perchè il discorso è troppo soggettivo (ad esempio, non me ne voglia Memmo, secondo i miei gusti la Z750 è la peggiore naked sul mercato... scomoda, pesantissima, dotazione pari a zero, prezzo elevato per quel che si ha, vibrazioni,... a parte un gran motore non vedo altri pregi)
doppio_lamp_naked.gif


E pensare che sono stato in dubbio con la Shiver! Me la smonti così la mia zitina? 0510_sad.gif
Adesso faccio il motoclista da bar: la mia però è la versione R e ha forche, mono e forcellone del 1000, pinza radiale e pompa radiale! icon_razz.gif Le mancano solo mappe e ride by wire (che non mi è piaciuto gran che)!!
Sul peso e comodità non ho nulla da obbiettare ma a me piace cosi!! icon_asd.gif

Scherzi a parte sono d'accordo con Alberto, la TUA moto non possiamo suggerirtela noi! E mi trova d'accordo pure sulla shiver, a me ha sempre fatto un'ottima impressione, super equipaggiata e comoda (mi ha frenato l'estetica). Forse la meno sportiva tra le naked (bmw esclusa) però la ritengo ottima 0509_up.gif
Sicuramente la speed è più sportiveggiante!
 
14845922
14845922 Inviato: 11 Feb 2014 14:28
 

Consiglio di restare in casa Suzuki: per quanto riguarda le naked direi senza alcun dubbio GSR 750. Davvero un gran bel ferro per quel poco che sono riuscito a provarla. Molto facile se stai basso con il gas e ti da grandi soddisfazioni quando spingi... icon_wink.gif

Rispetto alla Z750 della Kawasaki non ci sono paragoni, non saprei con la Z800 che non ho avuto ancora occasione di provare... icon_wink.gif
 
14845994
14845994 Inviato: 11 Feb 2014 15:07
 

Allora....incomincio con il ringraziare tutti fin da adesso...è vero nessuno può dirmi che moto scegliere...intanto prima ho alcune priorità familiari e poi spero di arrivare al capitolo moto.
Detto questo ho avuto 4 mille stradali(2 r1 '07 e '08 una gixxer del 2008 e una cbr1000 del 2006)...fatto questa premessa ci dico che quando ho provato una brutale 990 mi piacque la cattiveria di erogazione e anche la posizione poi bisogna vederla in strade più tortuose e percorsi diversi..(io sono alto 1.89 e peso 95kg).
Come dicevo mi è piaciuta così come mi attira il monster 1100 ma non so se adatto alla mia stazza...e anche la z750.
Io però a chiedervela tutta vorrei sapere se cercare una moto con più di 10 k km è un rischio e se meglio da concessionario...infine io cerco una moto anche con accessori aftermarket almeno scarico e poco altro faccio male ?

Un saluto loco...icon_smile.gif
 
14846010
14846010 Inviato: 11 Feb 2014 15:23
 

Dipende dalla moto. Con le giapponesi su quel kilometraggio sei più che tranquillo, ovviamente dipende tutto da come è stata trattata... icon_wink.gif
 
14846042
14846042 Inviato: 11 Feb 2014 15:37
 

non so come va , la tuono v4 , --- ha quella cifra ..forse ci farei un pensierino ciao
 
14846079
14846079 Inviato: 11 Feb 2014 16:04
 

Su quel chilometraggio vai tranquillo un pò su qualunque marchio, a meno che non sia una moto particolarmente sfigata! Ma in questo caso il discorso è uguale anche da nuova!
Meno di 10000 km sono pochi per una moto, ovvio che se uno l'ha sempre tirata senza mai cambiare olio ecc il discorso cambia....
Per l'aftermarket aggiunto non fai male, un terminale cambiato non rovina la moto (e se poi vuoi cambiarlo comunque dopo l'acquisto...), magari vedi se il proprietario ha ancora i pezzi originali e fatti dare pure quelli!

Io la mia vecchia er6n l'ho presa a 16000 km, anche se era una jap mi ha lasciato a piedi due volte icon_asd.gif icon_asd.gif Ma i problemi che ho avuto non dipendevano assolutamente dal chilometraggio che aveva al momento dell'acquisto!

Se non avessi trovato nel mio budget una moto nuova sarei ricaduto in un usato anche per z!
 
14846143
14846143 Inviato: 11 Feb 2014 16:59
 

Le moto moderne ormai non hanno problemi a fare decine di migliaia di km.
Per dirti la mia Shiver ha i tagliandi ogni 20'000km e quindi a 10'000 l'hai appena portata fuori dal concessionario (è come nuova...). La mia ha 3 anni e mezzo, 53'000 km e penso ancora che sia nuova tanto che non ho la minima intenzione di cambiarla.
Dato le moto che hai guidato prima (tutte SS 1000cc), allora forse è il caso che sali di categoria rispetto alla Street e alla Shiver che ti ho consigliato prima... prova anche la Tuono V2 e la Speed Triple.
Le qualita della Speed le conosciamo tutti, però non credo sia molto comoda per uno della tua altezza.
La Tuono V2 invece è una moto che sicuramente non ti annoierà e con dotazioni eccezionali ma comoda anche per chi è molto alto (ovviamente rispetto ad altre naked derivate da SS... questo perchè anche la RSV1000 era grande per essere una SS), prezzo più appetibile nell' usato,... Unico neo: esteticamente è molto particolare e può piacere o meno, e ci sono certe colorazioni che a parer mio sono orrende. Ma questo vale anche per la Speed Triple con il suo doppio faro e il codonetozzo.
Però io sono un bicilindrista (cilindri ne vorrei al max 3 icon_biggrin.gif) convinto... quindi non ti consiglierei mai un 4 in linea... e anche questo è totalmente soggettivo icon_smile.gif
 
14846248
14846248 Inviato: 11 Feb 2014 18:21
 

Ok ok incominciamo a dare un contorno di massima ....per la tuono non mi dispiace ed è vero che alcune colorazioni sono da considerarsi fuori di testa....ma come la vedrete una gsxr 750...e altre due considerazioni...scontato che se ci fossero pezzi aftermarket cercherei anche gli originali..quali vorreste su un usato?...
Lo sapete ero tanto così da acquistare una mv f4 1000 nel 2011 poi non se ne deve nulla ..ovvio c'è sforare il budget rimarrà sempre un sogno...
Tornando con i piedi per terra a proposito di kawa....lo z1000????e quale quello nuovo o precedente due anni?

A risentirci sennò sono troppe domande...ma siamo solo all'inizio del work in progress..anzi del searching in progress

Un saluto dal Loco
 
14847100
14847100 Inviato: 12 Feb 2014 12:12
 

La gsxr 750 a me piace molto, la trovo una ottima via di mezzo tra i milloni e le 600, è compatta e agile come i 600 (a sentire chi la possiede) ma ha più coppia, il che ti fa rimpiangere meno il fatto di non avere più cilindrata sotto le chiappe!

Di aftermarket su un usato io vorrei terminale, portatarga e frecce, visto che li cambierei se fossero originali icon_asd.gif Preferirei non avere filtro racing, solo perchè richiede più manutenzione di quello normale e non conoscendo chi ha avuto la moto prima....E anche non avere i fari allo xeno, non so come è da te ma da me rompono parecchio e quindi dovrei smontarli subito.

Lo z1000 mi piace molto il 2014, appena lo fanno provare da me ci farò un giretto icon_twisted.gif , quello vecchio di estetica non mi attira ma di motore deve essere una bella belva!! E' un pò pesante nelle manovre da fermo ma dovrebbe essere bilanciata bene in marcia. Mi sa che sul modello nuovo sei un pò fuori budget.
 
14847257
14847257 Inviato: 12 Feb 2014 14:26
 

con quel budget trovi di tutto è impossibile consigliarti qualcosa.
Comunque se stai sulle sportive sicuramente il gsxr 750 è un'ottima scelta.
Sulle naked c'è una scelta troppo vasta. Dovresti decidere almeno se vuoi 2-3-4 cilindri.
Comunque nelle 3 categorie direi in linea di massima:
2cil Aprilia o Ducati. Tuono, shiver, dorsoduro, hypermotard, monster.
3cil speed triple, brutale, tnt
4cil Tuono v4, FZ1, Z1000, CB1000R, GSR750, Z750
 
14847296
14847296 Inviato: 12 Feb 2014 14:49
 

la gsr 750 adesso è in offerta NUOVA a 6700 euro........
 
14847664
14847664 Inviato: 12 Feb 2014 19:15
 

Mi avete messo il tarlo anche gsxr 750...però..con scarico aftermarket ...quali pro e contro di questa naked ? Ad ora nel cuore la scelta sarebbe tra:

Monster 1100
Brutale 990
Gsxr 750
......poi non so voglio una moto cattiva che rispecchi come mi sento dentro cattiva in senso con carattere non scorbutica....
 
14848359
14848359 Inviato: 13 Feb 2014 10:08
 

El_Loco74 ha scritto:
Mi avete messo il tarlo anche gsxr 750...però..con scarico aftermarket ...quali pro e contro di questa naked ? Ad ora nel cuore la scelta sarebbe tra:

Monster 1100
Brutale 990
Gsxr 750
......poi non so voglio una moto cattiva che rispecchi come mi sento dentro cattiva in senso con carattere non scorbutica....

anche il super duke e la tuono sono "cattivi", in gsxr è 4 cilindri quindi non parte in coppia come un 2cil.
 
14848635
14848635 Inviato: 13 Feb 2014 13:02
 

Il Super Duke ok ma quale è come sceglierlo?...pro e contro?...
Seconda cosa la tuono non è quella moto che piace o non piace..?..a me non mi fa impazzire ma una cosa la base da dove partire l'avete capita la moto deve essere cattiva con carattere. ...e da qui si farà una cernita per la scelta....
 
14848715
14848715 Inviato: 13 Feb 2014 14:07
 

El_Loco74 ha scritto:
Il Super Duke ok ma quale è come sceglierlo?...pro e contro?...
Seconda cosa la tuono non è quella moto che piace o non piace..?..a me non mi fa impazzire ma una cosa la base da dove partire l'avete capita la moto deve essere cattiva con carattere. ...e da qui si farà una cernita per la scelta....

Il super duke so solo che è una bestia....pro e contro non so dirteli, leggiti qualche recensione.
La tuono in foto non è granchè, solo dal vivo puoi valutarla veramente. Sia la old, sia la post 2006.
Io ti consiglio di andare a vederne e casomai provarne qualcuna, di tutte quelle che ti piacciono. Con 7000 euro poi puoi trovare anche tuono factory, basta che ti assicuri che abbiano già lo statore nuovo e sei apposto.

Link a pagina di Motoinfo.it

A me piace icon_asd.gif
 
14848816
14848816 Inviato: 13 Feb 2014 15:11
 

El_Loco74 ha scritto:
Mi avete messo il tarlo anche gsxr 750...però..con scarico aftermarket ...quali pro e contro di questa naked ? Ad ora nel cuore la scelta sarebbe tra:

Monster 1100
Brutale 990
Gsxr 750
......poi non so voglio una moto cattiva che rispecchi come mi sento dentro cattiva in senso con carattere non scorbutica....


Se la vuoi cattiva tra queste tre andrei a occhi chiusi sulla brutale (magari in versione R eusa_drool.gif ), anche se è un 4 cilindri spinge comunque in basso ed è decisamente cattiva. Il gsr 750 tra le tre è forse il più lineare.
 
14849241
14849241 Inviato: 13 Feb 2014 18:59
 

El_Loco74 ha scritto:
Mi avete messo il tarlo anche gsxr 750...però..con scarico aftermarket ...quali pro e contro di questa naked ? Ad ora nel cuore la scelta sarebbe tra:
Monster 1100
Brutale 990
Gsxr 750
......poi non so voglio una moto cattiva che rispecchi come mi sento dentro cattiva in senso con carattere non scorbutica....

Tutti ti hanno parlato del GSR 750, non del GSX-R che NON è una naked ma una SS e costa parecchio di più.
Mi verrebbe da dirti che se non viaggi mai carico e poche volte porti il passeggero, vai di Monster 1100evo. Leggerissima, bellissima, divertentissima e proprio come dici tu "piena di carattere senza essere cattiva".
Però mi pare che tu debba schiarirti un po' le idee da solo con qualche altra prova... sono dell' idea che non si può essere indeciso tra moto così diverse icon_wink.gif
 
14849330
14849330 Inviato: 13 Feb 2014 19:53
 

Esatto....cercherò di provare il monster1100....dietro poi a vedere la tuono o anche l'hypermotard100 che provai ma mi sembrava un po' "piccolo" per me....poi magari...vedrò...le idee incominciano a essere chiare il più e' che sicuramente vorrei cercarla da un concessionario...giusto o sbaglio..?per avere almeno un anno di garanzia.
Per la tuono scusate la mia ignoranza...lo statore?!?!?....

Lo so non fischiatemi non so o almeno non mi ricordo....icon_sad.gif

Link a pagina di Autoscout24.it

Che ne dite?
 
14849421
14849421 Inviato: 13 Feb 2014 20:50
 

El_Loco74 ha scritto:
... Per la tuono scusate la mia ignoranza...lo statore?!?!?....

Dal 2008 hanno risolto montando uno statore da 370w rispetto al precedente da 500w che, troppo potente, produceva troppa energia e alla lunga (20/30'000km o più) rischiava di bruciare se stesso o il regolatore di tensione. Modifica tra l'altro che si può fare sui precedenti modelli ma costa parecchio, sui 400 euro se non ricordo male.
Quindi, per quanto riguarda quella da te linkata, io tirerei il prezzo o esigerei la modifica nel costo della moto icon_wink.gif
Per il resto, la moto è favolosa...
 
14849549
14849549 Inviato: 13 Feb 2014 22:03
 

El_Loco74 ha scritto:
Esatto....cercherò di provare il monster1100....dietro poi a vedere la tuono o anche l'hypermotard100 che provai ma mi sembrava un po' "piccolo" per me....poi magari...vedrò...le idee incominciano a essere chiare il più e' che sicuramente vorrei cercarla da un concessionario...giusto o sbaglio..?per avere almeno un anno di garanzia.
Per la tuono scusate la mia ignoranza...lo statore?!?!?....

Lo so non fischiatemi non so o almeno non mi ricordo....icon_sad.gif

Link a pagina di Autoscout24.it

Che ne dite?

Stupenda di quei colori.....magari valuta l'acquisto da privato che è molto più conveniente Link a pagina di Subito.it

EDIT: inoltre è molto accessoriata questa, il mono ohlins dietro è d'obbligo perché il Sachs dicono che è scarsetto, gli akrapovic son favolosi, la centralina non so a cosa serva pero' se è gia stata carburata e mappata direi che è stupenda. Poi magari ha già lo statore a posto, e se non lo ha comunque ci hai risparmiato un bel po'.
 
14849647
14849647 Inviato: 13 Feb 2014 22:56
 
 
14849786
14849786 Inviato: 14 Feb 2014 0:19
 
 
14849936
14849936 Inviato: 14 Feb 2014 9:14
 

Lo so ma quel tipo di monster ad esempio ricalca quello che mi piacerebbe. ..non voglio trovare una moto originale..se la cerco nei concessionari sarà più originale che altro dai privati viceversa....perperò non sapendo come è stata trattata.
Non sempre si può portare un amico meccanico al seguito per essere più sicuri quindi che fare...io penso che avere i pezzi originali e che ili libretto tagliandi revisione sia a posto già sarebbe un primo passo...no?
Tornando alle moto appunto perché ce ne sono tante da vedere sto cercando di restringere il campo grazie a voi...vediamo se ci riusciamo...
1)monster 1100 s/evo
2)brutale 990/989
3)gsx-r 750/1000
4)tuono
5)z750/1000
6)gsr750
7)cb1000 r/cbr1000rr
8)zx10r
9)r1
10)ktm superduke

Queste sono più o meno le dieci candidate ditemi voi se levare qualcuna e aggiungerne altre grazie


A presto
 
14850023
14850023 Inviato: 14 Feb 2014 10:44
 

El_Loco74 ha scritto:
Lo so ma quel tipo di monster ad esempio ricalca quello che mi piacerebbe. ..non voglio trovare una moto originale..se la cerco nei concessionari sarà più originale che altro dai privati viceversa....perperò non sapendo come è stata trattata.
Non sempre si può portare un amico meccanico al seguito per essere più sicuri quindi che fare...io penso che avere i pezzi originali e che ili libretto tagliandi revisione sia a posto già sarebbe un primo passo...no?
Tornando alle moto appunto perché ce ne sono tante da vedere sto cercando di restringere il campo grazie a voi...vediamo se ci riusciamo...
1)monster 1100 s/evo
2)brutale 990/989
3)gsx-r 750/1000
4)tuono
5)z750/1000
6)gsr750
7)cb1000 r/cbr1000rr
8)zx10r
9)r1
10)ktm superduke

Queste sono più o meno le dieci candidate ditemi voi se levare qualcuna e aggiungerne altre grazie


A presto

Dalla lista che hai fatto sembri ancora molto indeciso.

Ma quali moto hai guidato fin'ora in vita tua? non mi è chiaro

EDIT: per quanto riguarda l'usato, conviene sicuramente da privato.
Comunque i dischi li senti col dito come son messi (non devono avere solchi al tatto, seno' son quasi finiti), al max puoi misurarli con un calibro e vedi quanto spessore hanno ancora (costano sui 350 euro, spesa non indifferente), le gomme vedi a occhio e comunque puoi vedere l'anno di fabbricazione e ti fai dire quanti km hanno (altri 350 euro), poi le pastiglie hanno un taglio che delimita lo spessore minimo, anche li vedi quanto spessore c'è oltre il taglio, nuove hanno circa 3mm oltre il taglio se non erro, a occhio si vede se sono a metà vita o finite.
Catena corona e pignone vedi subito come son messi, i denti se si usurano tendono ad appuntirsi, comunque cerca qualche immagine su internet di pignoni nuovi e usurati e vedi subito, la catena vedi se è stata trattata a dovere provando a misurare il gioco da moto in cavalletto laterale, dovrebbe essere massimo sui 30-35mm, e girando la ruota il gioco deve essere abbastanza uniforme (in certi punti 25 e in certi 35 non è tanto ok anche se utilizzabile), inoltre toccandola con un dito dietro la corona dovresti rimanere sporco di grasso e scivolare via col dito (altrimenti vuol dire che il proprietario non la lubrificava molto, il rischio è di avere maglie grippate e usura precoce). Altra prova è quella di tirare la catena dietro la corona e vedere se si sposta dai denti di qualche mm. Max 2-3mm deve spostarsi.
Comunque su youtube ci sono dei video che insegnano a regolare il gioco.
Altra cosa importante è controllare il liquido di raffreddamento e il livello olio (dopo averla provata magari).
Poi ci sono olio freni e frizione se sono scuri (marronicini o rossi) sono da cambiare, vuol dire che non sono stati cambiati da almeno 5 anni (anche se quello frizione si sporca prima).
Il costo del cambio olio freni e frizione è bassissimo, ma è solo per farsi un idea dei tagliandi effettuati.
Altra cosa importante è controllare che lo sterzo non abbia gioco, anche se non è cosi' facile, ci vorrebbe un meccanico.
Ultima cosa, senti se il minimo è irregolare o la moto perde colpi, magari sono le candele da cambiare o la carburazione/minimo da mettere a posto.

Piu' di cosi' non penso tu possa fare, comunque già sai che puoi trattare il prezzo dato che 350 di dischi+350 di gomme+150 di catena corona pignone+ 120 di pastiglie se sono finiti, devi spenderceli dietro.
 
14850149
14850149 Inviato: 14 Feb 2014 11:42
 

Grazie innanzitutto per tutte le attenzioni da rivolgere al usato....grazie veramente mi piacerebbe come altri miei amici essere esperto del fai da te sulla moto....
Io ho guidato dal 1999 a oggi prima una gsx-r 600 poi nel 2006 una cbr1000rr poi due r1 e una gsx-r 1000

Un abbraccio loco!!
 
14850191
14850191 Inviato: 14 Feb 2014 12:04
 

El_Loco74 ha scritto:
Grazie innanzitutto per tutte le attenzioni da rivolgere al usato....grazie veramente mi piacerebbe come altri miei amici essere esperto del fai da te sulla moto....
Io ho guidato dal 1999 a oggi prima una gsx-r 600 poi nel 2006 una cbr1000rr poi due r1 e una gsx-r 1000

Un abbraccio loco!!

Beh tutti 4 cilindri praticamente....e roba che va forte anche...mah non so quale moto possa soddisfarti allora, forse un super duke 1290 ahahaha
 
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