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NSU 2 tempi del 1928 [boccole al posto dei paraoli]
14843163
14843163 Inviato: 9 Feb 2014 18:10
Oggetto: NSU 2 tempi del 1928 [boccole al posto dei paraoli]
 

chiedevo cortesemente a qualcuno che potra rispondere ,cosa potessero mettere al posto dei comuni paraoli intorno alle vecchie moto intorno agli anni 20.ho smontato un motore nsu 2 tempi e sull'albero motore aprendo i carter ho solo trovato delle comuni boccole penso in bronzo o ottone .chiedo essendo fatto in quel modo non vi e aspirazione d'aria .aspetto risposte grazie .........
 
14843244
14843244 Inviato: 9 Feb 2014 19:05
 

Di per se una boccola se è sufficentemente precisa è già un bell'ostacolo all'aspirazione dell'aria. Io ho sempre visto i paraoli ma non ho mai smontato roba così vecchia. Magari c'era una guarnizione di cuoio impregnato che si è disfatta
 
14843397
14843397 Inviato: 9 Feb 2014 20:45
 

Ciao, icon_smile.gif
la vecchia terminologia dei paraolio,

e "premi stoppa" e penso che abbia un fondo di verità . Probabile che la tenuta fosse affidata a cosa del genere.
 
14843398
14843398 Inviato: 9 Feb 2014 20:46
 

Molte volte non c'era nulla. Veniva al limite fatto un intaglio a spirale che spingeva i fluidi verso l'interno. I paraoli come li intendi tu sono venuti molto dopo. Considera poi anche che in quell'epoca i motori avevano potenze specifiche molto basse. Se non dico castronerie un aguzzi normale 500 aveva circa 9cv. Son bastati pochi anni di progresso x raddoppiarli. Tu pensa e come se tra 10 15 anni un ducati 1198 arrivasse a 350cv
 
14843420
14843420 Inviato: 9 Feb 2014 21:01
 

fino al 1930 i motori a due tempi montavano sull'albero motore delle lunghe bronzine con all'interno degli intagli ad elica per tenere l'olio ma non si montavano feltri o rondelle in cuoio
queste lunghe bronzine teoricamente non avrebbero dovuto far trafilare i gas durante la precompressione nel carter , con ilmotore nuovo sicuramente ma poi era un disastro arrivarono poi i feltri ma non cambio molto fino all'arrivo dei paraoli
io su alcuni motori ho montato degli O RING con risultati soddisfacenti (motori Villiers MK VIII, Zundapp K)
il problema che davano quando si usuravano le bronzine erano, difficili da far partire , carburazione sempre magra perchè aspirano aria dall'esterno
 
14850768
14850768 Inviato: 14 Feb 2014 20:43
 

ok per le risposte sono state piu che soddisfacenti .infatti ho dimenticato che quelle bronzine esistenti hanno degli intagli verso l'interno per cui sicuramente in quel periodo erano sufficenti a far una adeguata tenuta .grazie a tutti
 
14851402
14851402 Inviato: 15 Feb 2014 14:25
 

se riesci a mettere 2 O ring migliori il funzionamento del motore
 
14851570
14851570 Inviato: 15 Feb 2014 17:38
 

gia provato ma l'incavo esistente e talmente fine che quando metto l'albero motore tentano di uscire .....
 
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