Fafnir ha scritto:
A parte che non so come fai a dire che la r1 2009 sia bella, anche in versione anniversario è una moto cicciona e grezza, sicuramente la r1 più brutta di sempre e non solo per me viste le scarsissime vendite, sono gusti personali.
Anche per il motivo sopra avrai problemi a venderla, come modello ha fallito in tutto anche se per correre molti si trovano bene, ha comunque poca appetibilità rispetto alle concorrenti e costa pure cara, ma dai tuoi post direi che non hai problemi di soldi quindi ti rispondo solo come confronto tecnico.
Al di là di problemi vari, la mv gira molto in alto ed è durissima e pesantissima, curva con difficoltà e richiede mestiere, quelle vecchie le trovo semplicemente scarse di ciclistica ma come vantaggio hanno la stabilità, cosa che in strada non serve molto a meno che non ti spari curvoni veloci, ma vista la tua inesperienza punterei più sull'agilita, cosa nella quale anche la r1 nuova pecca malamente, ma almeno questa ha un eccellente motore stradale, provata e lo straconfermo.
In sintesi, non hai problemi di soldi, non devi usarle per correrci ma per andare al bar/mare/passeggiate, e soprattutto hai già il giubbotto, prendi quella che ti piace di più.
Ma io non dico la 2009 ma la 2012. Non dirmi che è brutta...vabbè che sono gusti, però....! Oggi ho rivisto quel mio amico che ha avuto l'mv. Lui dice che non avrebbe dubbi, l'ha venduta solo per problemi economici ma dice che appena riesce la ricompra.
In ogni caso mi ha confermato la scomodità bestiale, e mi sconsiglia di optare per quella per fare casa lavoro e soprattutto per portarci dietro qualcuno. Potendo spendere lui prenderebbe la rivale per andare al lavoro e l'f4 per il week end. Poi mi ha motivato la scelta a favore dell'mv per i seguenti motivi:
-l'mv ha una cura dei dettagli a livello estetico che non ha eguali
-ha un sound che (a suo dire) è stato progettato a tavolino ed è inimitabile
-ha un'erogazione impressionante (senza nulla togliere all'r1)
come difetti:
-è scomodissima....
-l'affidabilità è inferiore ad una jap
-i ricambi li paghi a peso d'oro
detto questo...spero di poterle provare entrambe presto.