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pezzi da cambiare dr su f12 [collettore e pacco lamellare?]
14833070
14833070 Inviato: 2 Feb 2014 14:04
Oggetto: pezzi da cambiare dr su f12 [collettore e pacco lamellare?]
 

ciao a tutti......
io ho montati i seguenti pezzi:

-variatore polini
-frizione malossi fly (nuova)
-terminale arrow extrime
-carburatore 17,5
-cinghia in kevlar
-molla di contrasto blu (polini)
-molette blu
-rulli 4
-red sponge

vorrei mettere un dr 70cc base ....
dovrei cambiare anche collettore e pacco lamellare???
 
14833074
14833074 Inviato: 2 Feb 2014 14:07
Oggetto: Re: pezzi da cambiare dr su f12
 

luca1234567890 ha scritto:
ciao a tutti......
io ho montati i seguenti pezzi:

-variatore polini
-frizione malossi fly (nuova)
-terminale arrow extrime
-carburatore 17,5
-cinghia in kevlar
-molla di contrasto blu (polini)
-molette blu
-rulli 4
-red sponge

vorrei mettere un dr 70cc base ....
dovrei cambiare anche collettore e pacco lamellare???

Per sfruttarlo dovresti cambiare anche marmitta e carburatore e secondo me quella cinghia è esagerata sia per 50 che per 70 base si consuma subito e fa calare le prestazioni.
Poi con il 70 dovrai ritarare e carburare naturalmente. il collettore non serve e neanche il pacco lamellare, al massimo solo le lamelle in carbonio.
 
14833078
14833078 Inviato: 2 Feb 2014 14:12
 

per la cinghia lo sapevo......ma che terminale mi consigli????
a grandi linee che taratura bisognerebbe fare????
 
14833086
14833086 Inviato: 2 Feb 2014 14:17
 

come marmitta meglio una shot v1.2.3 e 4, o anche una stage 6 pro replica. Per la taratura bhè dipende da cosa ci metti,la cinghia meglio una mitsuboshi se la trovi
 
14833092
14833092 Inviato: 2 Feb 2014 14:21
 

luca1234567890 ha scritto:
per la cinghia lo sapevo......ma che terminale mi consigli????
a grandi linee che taratura bisognerebbe fare????

Marmitta e carburatore non sono delle cose che se su un dr non vengono montate adeguate si fanno casini ma se vuoi proprio il massimo dal tu gt è consigliato il montaggio di una marmitta adeguata ed un phbg che sia 19mm o 21mm .
Ottime marmitte per questa fascia sono : la giannelli shot v1 o v4 , le polini for race , le stage 6 pro replica , top nardò o yasuni r ed altre...
Guarda qui per scegliere quella che fa per te icon_wink.gif
Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]

Una buona base di partenza per un ela base completa è molla gialla, mollette gialle, rulli da 4,7
 
14833690
14833690 Inviato: 2 Feb 2014 23:03
 

Montalo pure, hai già quasi tutto! Come ti hanno detto metti un'altra cinghia simile all'originale, una marmitta per 70 come la pro replica che sui DR solitamente si comporta bene ed è facile da mettere a punto.. poi il carburatore puoi lasciarlo per spingere meglio ai bassi ed avere meno consumi o al massimo punta a un classico 19 dell'orto che ti fa guadagnare qualcosa agli alti! Poi carbura tutto e tara per bene e lo scooter va benissimo!
Come taratura già ora hai dei rulli che di solito si usano su 70cc, sei sicuro di essere tarato bene? Io sul 50 avevo i 6 addirittura ed andavano benissimo..vabbè, nel caso ti andasse in sottocoppia scendi di 0,5 il peso dei rulli attuali, monta una molla morbida perchè è pur sempre un base quindi ci si tiene di solito sulla bianca malossi su minarelli e l'originale piaggio che come durezza siamo li, lo stesso vale per le mollettine, penso che delle bianche siano sufficienti per farlo attaccare bene.
In ogni caso, come sai, la taratura giusta non la cogli alla prima ma ci devi spendere per lo meno un pomeriggio di lavoro e prove varie..ma dopo gli sforzi vieni sempre ripagato 0509_up.gif
Per la carburazione avrai vita facile se lasci la scatola del filtro originale, al contrario avrai molte ma molte rogne a carburare un 17,5 con un filtro aperto qualsiasi..discorso che già cambia se decidi di montare un 19 (anche se su un base la spesa del filtro è sempre evitabile, giusto per il rumore).
Poi altro non c'è da fare, collettore e pacco lamellare permetterebbero una migliore erogazione ma sono modifiche che o fai su un'alimentazione seria e un'elaborazione più spinta o non senti nemmeno su un intermedio preparato per bene..
 
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