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Vorrei un consiglio (Phantom F12)
340
340 Inviato: 12 Apr 2004 14:01
Oggetto: Vorrei un consiglio (Phantom F12)
 



Ho un phantom 50cc (Raffreddato ad Aria del '97 con 20.000 Km) con variatore Top Performance Racing, Filtro aria polini a cilindro da35mm, marmitta LeoVince ZX(senza fermi naturalmente), motore originale, carburatore Dell'Orto Originale. Adesso ho delle molle nel variatore Extra Dure (minarelli) Gialle e 6 rulli da 5g/1. Nonostante le modifiche tecniche il mio phantom non supera i 65 K/h. Quale Assetto posso migliorare nel mio variatore (che rulli posso metterci e che molle) per aumentare l'allungo? chiunque abbia voglia può rispondermi alla mia e-mail ( icarus002@katamail.com )
 
605
605 Inviato: 10 Lug 2004 22:26
Oggetto: rsposta per phantom f12
 

t conviene cambiare il secondo rapporto automatico del tuo phantom mettendone uno più grande!!
 
754
754 Inviato: 5 Ago 2004 20:39
Oggetto: Re: Vorrei un consiglio (Phantom F12)
 

un gruppo 80 e un sp3 è il massimo il tuo motorino supererà i 75 orari
 
979
979 Inviato: 28 Ago 2004 19:20
 

dovrei comprare uno scooter nuovo e mi offrono un f12 50cc ad aria per 2000€. volevo sapere se è migliore a liquido? e perchè
 
1010
1010 Inviato: 30 Ago 2004 21:43
Oggetto: vario phantom
 

leva le massette da 6gr nel vario e mettici quelle da 7-8gr.se ci sono, togli le ranelle dopo il secondo piatto nel vario:in ripresa sarai un po piu lento; la coppia ti entrerà dopo e quindi aumenterai l'allungo.fammi sapere com'è sul forum
 
1908
1908 Inviato: 29 Ott 2004 15:48
 

Comincia a cambiare cilindro (un Polini base andrebbe più che bene), cambia anche carburatore mettendo un Dellorto PHBG 19.
Dopo queste modifiche andranno bene le massette del 4.5 o del 5 (che hai già).
Avrai una velocità, se tarato bene, di circa 90-95 km/h icon_mrgreen.gif
 
3796
3796 Inviato: 30 Mar 2005 10:45
 

io sul mio phantom F12 liquid cooled ho messo il motore monofascia 75 TOP performances (quello viola) la marmitta sempre della TOP,la nardò, un 21 dell'orto di carburatore,il variatore evolution della polini,molle della frizione dure e pacco lamellare,come filtro ho un conico lamellare in ferro della polini ma il rumore è eccessivo e quindi rimetterò l'originale(modificandolo)
 
3803
3803 Inviato: 30 Mar 2005 12:52
Oggetto: che casino!
 

anke lasciato così deve superare i 65km/h!!
controlla il variatore: che rasamenti hai montato? devi montare tutti quelli presenti nel kit del variatore tranne quello di colore oro.
ma xkè hai messo il filtro? a ke ti serve? su una elab del genere terrei quello originale... poi guarda te... cmq controlla la carburazione come va. ah, non cambiare i rapporti se non metti il 70cc!!!
 
3825
3825 Inviato: 30 Mar 2005 19:53
 

Ma se cambi il carburatore anche lasciando il GT originale (che cmq andrebbe quanto meno rettificato)?
 
6167
6167 Inviato: 4 Mag 2005 20:48
Oggetto: fermi
 

ciaooooo
sono nuovo del sito
purtroppo ho sentito parlare molto dei fermi al phantom f12 ma non so come si levano qualcuno ha delle foto o sa darmi delle spiegazioni di dove sono ,come sono fatti e come si levano?
Vi ringrazio fi da adesso
Mattino
 
7254
7254 Inviato: 13 Mag 2005 14:04
 

compra l'F12 a liquido e monta una marmitta Simonini...
Se non cambi i rulli e hai un buon motore, guadagni un casino in allungo. Quando lo avevo fatto io (nel 1997) arrivava a 110.
Se vuoi più ripresa, basta cambiare i rulli...
 
7364
7364 Inviato: 14 Mag 2005 13:47
 

CNCC ha scritto:
io sul mio phantom F12 liquid cooled ho messo il motore monofascia 75 TOP performances (quello viola) la marmitta sempre della TOP,la nardò, un 21 dell'orto di carburatore,il variatore evolution della polini,molle della frizione dure e pacco lamellare,come filtro ho un conico lamellare in ferro della polini ma il rumore è eccessivo e quindi rimetterò l'originale(modificandolo)


il cilindro che hai te è il due plus e non è un 75!
 
7956
7956 Inviato: 19 Mag 2005 4:16
 

drago ha scritto:
dovrei comprare uno scooter nuovo e mi offrono un f12 50cc ad aria per 2000€. volevo sapere se è migliore a liquido? e perchè



lascia perdere ti stanno fregando, primo xke' è meglio quello a liquido, secondo xke' 2000€ x un f12 sono troppi, con lo stesso prezzo ti puoi fare un sr factory a iniezione ke senza diaframmi arriva gia' a 80-85 kmh oppure ti fai un bel yamaha aerox a carburatore ke puoi truccare come vuoi
 
7957
7957 Inviato: 19 Mag 2005 4:25
 

RAGAZZI VI VOLEVO DIRE UNA COSA, IO MI STO COMPRANDO IL NUOVO MODELLO DELLA NINJA,QUINDI IL MIO FIDO SR è DESTINATO AL GARAGE,SE A QUALCUNO SERVONO DEI PEZZI IO DEVO DARE VIA UN 17,5 DELL'ORTO, UN GRUPPO TERMICO 70CC POLINI BIFASCIA,UN VARIATORE PINASCO,UNA FRIZIONE ALLEGGERITA DELLA TECNO3,UN PACCO LAMELLARE DELLA MALOSSI IN CARBONIO E UNA MARMITTA DELLA DIG SVUOTATA SE VI PUO' SERVIRE QUALCOSA IL MIO NUM è 3936545776,POSSO DARE VIA ANKE TUTTO IN BLOCCO FATEMI SAPERE
 
16012
16012 Inviato: 17 Giu 2005 23:39
 

(Rispondo al 1° della pagina)
Dipende dal motorino; il motivo x cui il tuo f12 non supera i 65 potrebbe essere x via del motore; penso che se gli metti un motore nuovo ma originale ti potrebbe fare già 10km/h in +. Mentre se gli metti un 70cc, ti conviene cambiare anke marmitta, rulli (+ leggeri), frizione, carburatore.
In questo modo dovrebbe toccare i 100km/h.
 
16031
16031 Inviato: 18 Giu 2005 7:20
 

Se il tuo phantom fa solo i 65, avrà qualche problema, i phantom ad aria da originali fanno 80/85 Km/h (avrà qualche strozzo, controlla)
 
16684
16684 Inviato: 19 Giu 2005 19:23
 

strano molto strano il phantom di mio cugino originale senza blokki 80-85 li prende avrai qualche cosa che nn va... concordo con lucaiti sulle strozzature vedi bene
 
16865
16865 Inviato: 20 Giu 2005 12:39
 

io ho un phantom f12 a liquido e gli 80/85 km/h me li raggiunge e per ora non ho fatto nessuna modifica!
 
16868
16868 Inviato: 20 Giu 2005 12:40
 

Phantom, Nitro... da originali 80/85!

Ultima modifica di lucaiti il 22 Giu 2005 18:40, modificato 1 volta in totale
 
18080
18080 Inviato: 22 Giu 2005 11:38
 

controlla la cinghia e le molle della frizione sono troppo dure...
non esistono cilindri senza cambiare la corsa da 80 cm3...
il massimo di diametro della canna del gt è 47.6mm, la corsa originale è 39.2mm...fatevi 2 calcoli e vedrete ke arriverete si e no a 70 cm3...
 
18239
18239 Inviato: 22 Giu 2005 15:15
 

già ci deve essere qlc ke nn va
da originale dovrebbe superare i 65
 
19091
19091 Inviato: 24 Giu 2005 11:39
 

metti un 70cc, cambia la zx con una nn omologata (se la vuoi omologata metti la giannelli reverse). poi cambia i rapporti e mettili d'allungo....
 
19141
19141 Inviato: 24 Giu 2005 13:12
 

phantom perche nn ti registri?
 
19190
19190 Inviato: 24 Giu 2005 14:40
 

SkyNet ha scritto:
phantom perche nn ti registri?


Q8
io glielo ho kiesto gia
 
21454
21454 Inviato: 30 Giu 2005 13:37
Oggetto: truccare phantom-f 12
 

ho bisogno di un paio di consigli.....
io ho un phantom f-12 raffr ad aria...ci ho messo
motore 70 base polini.
marmitta zx senza blocco
variatore speed control con rulli da 5 grammi
carburatore originale
frizione originale
tutto il resto originale.....
i problemi sono:
fa i 85km/H però ha uno scatto normale....ma dai 30km/h ai 60km/h è praticamente fermo,e quando esco dalle curve è riaccellero(rimane quasi fermo)sembra che non ce la fa!
mentre quando avevo solo motore e sp3 mi faceva i 90/95km/h e mi ci arrivava subito!
cosa puo essere?che modifiche devo fare ancora,e che siano semplici,k ho pochi soldi.
chiedendo in giro alcuni mi dicono che è il carburatore,altri i rulli,altri ancora il filtro......

un'altra cosa....spesso il motorino sopratutto in salita...prima scoppia e poi si spegne(penso sia la candela)cosi lo cambiata,ma lo ha rifatto....
grazie a tutti aspetto risposte ciao
 
21468
21468 Inviato: 30 Giu 2005 14:09
 

tutto evo altro che zx e roba varia solo che se ne vanno un bel po di $$$$
 
21481
21481 Inviato: 30 Giu 2005 14:50
 

maranza89 ha scritto:
CNCC ha scritto:
io sul mio phantom F12 liquid cooled ho messo il motore monofascia 75 TOP performances (quello viola) la marmitta sempre della TOP,la nardò, un 21 dell'orto di carburatore,il variatore evolution della polini,molle della frizione dure e pacco lamellare,come filtro ho un conico lamellare in ferro della polini ma il rumore è eccessivo e quindi rimetterò l'originale(modificandolo)


il cilindro che hai te è il due plus e non è un 75!


il cilindro due plus è 75 infatti e diametro 49,7 ed e monofascia ...
 
21513
21513 Inviato: 30 Giu 2005 16:21
 

Se a quelle velocità sembra fermo, può essere la marmitta non adattta, o la trasmissione...
 
22026
22026 Inviato: 1 Lug 2005 21:32
 

si ma la velocita non mi interessa più di tanto....95km/h non è pessimo,però ci arriva solo dopo un rettilineo di 5 km.
ha dei problemi dalla partenza fino ai 60,va più veloce di me pure un'ape 50.....cosa può e<ssere?
 
22027
22027 Inviato: 1 Lug 2005 21:34
 

Hai le molle della frizione e la molla di contrasto troppo dure...
 
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