Allrossx ha scritto:
Salve a tutti
Possiedo una motocicletta d'epoca 125 raffreddata ad aria, il motore non fa molti giri al minuto (secondo il libretto circa 6700 max e 12 CV) mi sembrano prestazioni abbastanza tranquille per un 125 2T.
Al momento uso quest'olio:
Link a pagina di Motoworlduk.co.uk (eni i-ride
scooterlo pago circa 7€/l).
Siccome ci tengo alla mia moto, vorrei sapere se ne vale la pena cambiare olio con uno migliore, come budget diciamo intorno ai 10€/l anche poco più se ne vale veramente la pena.
Ovviamente se un'olio costa un po di più ma in proporzione mi permette di scendere la percentuale da utilizzare va bene..
Attualmente con la moto faccio in media meno di 15km al giorno, a volte giro e ne faccio di più altre volte non la prendo e ne faccio meno, non ho l'abitudine di accelerare "a manetta" e se lo faccio non è per molto tempo.
Faccio la miscela manualmente però prima di metterla nel serbatoio la agito energeticamente.
So che ci sono tanti topic che parlano dell'olio per 2t ma nessuno fa "a caso mio".
Grazie anticipatamente per le risposte
ciao, domanda intelligente perché molti si curano poco di questo aspetto che invece, secondo me, è assolutamente fondamentale. io sulle moto 2 tempi prediligo il motorex cross power 2t ma anche il motul 800, come ti hanno già consigliato è tra i top di gamma. non comprare oli da poco, punta alla qualità, anche perché da come mi dici, facendo 15 km al giorno un litro di olio credo ti duri un bel po. il motorex lo trovi sui 14 €/litro. vai su quello e vai tranquillo.
saluti