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Rulli 3.5g Booster Spirit [aumentare accelerazione]
14831555
14831555 Inviato: 31 Gen 2014 22:39
Oggetto: Rulli 3.5g Booster Spirit [aumentare accelerazione]
 

Ciao ragazzi. Mi serve un aiuto: un booster non credo riesca ad andare in montagna (intendo fare salite ripide ecc.) Perciò mi è venuta un'idea, se io montassi sul variatore originale i rulli da 3.5g avrei maggior accelerazione e perciò maggior rendimento in salita, o sbaglio? Il problema è: è una cosa fattibile? Andrò solamente fuori giri? è troppo poco 3.5g? eusa_think.gif Grazie in anticipo
 
14831608
14831608 Inviato: 31 Gen 2014 23:34
 

Secondo me è meglio se lo lasci così come è invece di andare a starare la trasmissione. Tanto la giusta taratura fa rendere al massimo lo scooter ovunque. 0509_up.gif
Sposto in Trasmissione
 
14831933
14831933 Inviato: 1 Feb 2014 11:18
 

Ancora gira la leggenda dei rulli d'accelerazione e d'allungo?
 
14832030
14832030 Inviato: 1 Feb 2014 13:03
 

no secondo me devi trovare i rulli da 1g, poi col dremel vai a limare la parte in ottone così riduci ancora il peso, in questo modo avrai una accelerazione mostruosa con un mezzo che si impenna di continuo. lo fanno pure nelle gare drag se noti il mezzo gli parte sempre impennato proprio per via dei rulli da 0,8 o 0,6g....
 
14832095
14832095 Inviato: 1 Feb 2014 14:08
 

ahahha, se no metti solo 3 rulli da 2g XD
no basta cavolate, il ragionamento tuo non e' sbagliato, di piu! se metti rulli piu leggeri non hai piu' ripresa e viceversa, se troppo pesanti nemmeno piu' allungo!!!!!
 
14832336
14832336 Inviato: 1 Feb 2014 18:06
 

Aahahaa bella la storia dei rulli da 1g. Non sono il classico idiota che dice robe senza senso, io ho sempre saputo che i rulli possono essere cambiati in modo da regolare la velocità massima e l'accelerazione dello scooter. Infatti vi ho chiesto se è una cosa fattibile o se è una st'ronzata, ma come sempre dovete fare i gradassi della situazione... Se qualcuno mi vuole rispondere scriva robe serie, grazie
 
14832860
14832860 Inviato: 2 Feb 2014 10:54
 

icon_eek.gif scusa prima dici che sei al corrente che questa è una cavolata e dopo però la ripeti???
ok ricapitoliamo: rulli leggeri non vuol dire più ripresa o più allungo e rulli pesanti non vuol dire più ripresa o allungo. ora tu vuoi più accelerazione e ripresa ma lasciando i pezzi originali quindi puoi fare pochissimo o quasi nulla. io ti consiglio di cambiare qualche pezzo che fai prima e meglio, comunque puoi fare così per guadagnare qualcosa:
1 togli la ruota libera e il miscelatore in modo da alleggerire l'albero.
2 monti un piccolo rasamento al mozzo del vario in modo da partire con una marcia più bassa.
3 ti consiglio di montare una cinghia mitsuboshi che sul minarelli da molto grip che si traduce in maggior spunto e ripresa fin dai bassi giri.
4altre piccole modifiche possono essere: monti lamelle in carbonio al pacco lamellare originale molto leggere in modo da favorire il riempimento fin dai bassi giri però il pacco non lo devi toccare, solo le lamelle. potresti limare le ventoline del piattello variatore (semipuleggia fissa, ventolino, o chiamalo come vuoi) tuttavia dopo devi montare una campana con alette e fare dei buchi sul carter altrimenti la temperatura ti rovina tutto. poi puoi eliminare il serbatoio dell'olio e il cavalletto centrale (solo peso) e compri un cavalletto laterale da 15euro leggero e ci guadagni molto. esistono molti trucchetti su cui puoi agire ma molti sono complessi ed alla fine guadagni una cosa ma ne perdi un altra del tipo che anticipi l'accensione e aumenti il rapporto di compressione del motore stesso ecc....di sicuro non è cambiando i rulli che si ottiene accelerazione mostruosa icon_asd.gif

p.s. perfavore non rispondere dicendo a il miscelatore non lo tocco perché non voglio farmi la miscela, la ruota libera no perché non voglio accendere il mezzo solo con la pedalina ecc.... perché ti ricordo che :
" non si possono avere sia la botte piena che la moglie ubriaca" 0509_up.gif
 
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